Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-03-13

Né il vento, né la pioggia

S’inizia la conquista del Memorial a Giovanni Pozzobon a Tucumán

 

Las misioneras en el lugar del futuro memorial de Joao Pozzobon, en Tucumán

Missionaries at the place of the future memorial of John Pozzobon

Missionare der Kampagne am Ort des zukünftigen Joao Pozzobon-Memorials in Tucumán

 

Inicio del año en el Santuario de Tucumán

Opening of the year in the Shrine of Tucumán

Jahreseröffnung im Heiligtum von Tucumán

Fotos: Losada © 2007

 
   

ARGENTINA, Silvia Losada. Sabato scorso 10 marzo, la Campagna del Rosario di Tucumán ha dato inizio alle sue attività dell’anno. I responsabili della parrocchia si sono recati sotto un’intensa pioggerellina alla prima riunione dell’anno nel Santuario. Li incitava ricordare le parole di Giovanni: "..né il vento né la pioggia…l’asinello andava avanti.."

Ma non era una riunione comune. Era un giorno di grand’emozione, di dedizione e di un vero amore per la missione. Un gruppo di missionarie pregava e collocava piante nel posto in cui si eleverà il Memorial a Giovanni Pozzobon.

Pioveva, Giovanni! Saranno state benedizioni che dal cielo il Padre Eterno e Maria spargevano sul luogo! Tu Campagna di Tucumán fiorirai in agosto, in una gran primavera, quando si benedica il Memorial?

Rifugio e riposo del pellegrino.

La Quaresima, un tempo di riflessione e penitenza. S’inizia anche la conquista di quest’opera sognata da tutti i missionari, affinché il Memorial, all’ombra del Santuario, sia il rifugio e il riposo del pellegrino

La consegna di conquista è: "Giovanni: la pietra più preziosa della corona di santità di nostro Padre Fondatore, Giuseppe Kentenich"

Il 5 agosto, nella Festa annuale della Campagna, tutti rinnoveranno il loro impegno missionario e il Memorial a Giovanni sarà benedetto, se sarà la volontà di Dio.

La Campagna del Rosario di Tucumán, fedele al motto di quest’anno della Famiglia di Schoenstatt in Argentina: "Dal Santuario, discepoli missionari per una Patria Famiglia", cerca d’arricchirsi con le grazie del Santuario e parte frettolosa per una nuova visitazione di Maria ai suoi figli che tanto hanno bisogno di Lei.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 23.03.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum