Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-03-16

Sono venuto per proiettare con voi nel futuro

Giornata di coordinatori della Campagna a Atibaia, Brasile, in cammino alla Vª Conferenza del CELAM

 

Jornada de la Campaña en Atibaia, Brasil

Convention of the Campaign in Atiabaia, Brazil

Tagung der Kampgane in Atibaia, Brasilien

 

Taller

Discussion group

Arbeitskreis

 

P. Pedro Cabello

Fr. Pedro Cabello

P. Pedro Cabello

 

Taller

Discussion group

Arbeitsgruppe

 

Compromiso

Commitment

Gebet zur Vorbereitung der V. Vollversammlung

Fotos: www.maeperegrina.com.br © 2007

 
   

BRASILE, Suor Nilza.Sessanta anni fa è arrivato in Brasile P. Kentenich per contemplare le glorie di Maria, e proiettarle nel futuro come per accrescerle ancora di più. I frutti della sua dedicazione alla terra brasiliana si sono potuti costatare ancor una volta nella Giornata tenutasi dal 2 al 4 marzo, quando si sono riuniti i coordinatori della Campagna, provenienti dalle 32 diocesi di sei stati del Brasile. Erano venuti per approfondire la spiritualità di Schoenstatt e concretare tutti assieme un’azione, affinché la Campagna della Madonna Pellegrina di Schoenstatt diventasse sempre più fruttifera in Brasile….

L’incontro è iniziato con una meditazione sulla Vª Conferenza del CELAM, presentata dai coniugi Anna Maria e Cirino, della diocesi di Campinas. Essi hanno riflettuto sugli obiettivi e la realtà di quest’avvenimento, e hanno fatto un parallelo con quanto realizza Schoenstatt e desidera offrire, affinché tutti abbiano vita in Cristo.

Il sabato mattina, con un’introduzione di Suor M. Glauca, ogni diocesi si è occupata di contemplare con P. Kentenich le glorie che la Madre ha realizzato nel suo campo d’azione. Ciascuno ha potuto offrire nel Santuario quello che ha riconosciuto, e così anche ringraziare per essere strumento della Madre e Regina.

Si deve estendere ancora di più l’azione della Madre attraverso il Santuario

Il pomeriggio il lavoro è stato arduo: dopo un lavoro di gruppo, tutti volevano definire le priorità dell’Alleanza d’Amore per quest’anno, affinché convenire come fare per estendere ancora di più – in quantità e qualità – l’azione della Madre attraverso il Santuario. Il risultato è stato il seguente:

  • Condurre tante persone verso l’Alleanza d’Amore
  • Intensificare il lavoro con i bambini e gli adolescenti
  • Essere fedele ed audace nel compiere la missione.

Realizzare la missione di Schoenstatt per la Chiesa.

P. Pietro Cabello, direttore nazionale del Movimento di Schoenstatt in Brasile, ha condiviso con i coordinatori le ricchezze del momento storico che si sta vivendo: la Vª Conferenza del CELAM – che si terrà in Brasile – e i 60 anni della prima visita del Fondatore a questa terra. Ha mostrato come il vincolo con nostro Padre aiuta a contribuire, affinché tutti abbiano vita in Cristo. L’Alleanza d’Amore aiuta, perché la vita si trasformi in essere discepoli di Gesù . Così con gioia si realizza la missione di Schoenstatt nella Chiesa.

Al terminare la Messa, tutti sono ritornati alle loro diocesi ed alle loro famiglie sempre più convinti di appartenere ad una famiglia di Schoenstatt, e che dovunque si troveranno sempre saranno uniti con gli altri, poiché tutti hanno suggellato la stessa Alleanza e sono figli e strumenti della stessa MTA nel suo Santuario..

L’inchiesta del CELAM : idee per la gran missione continentale

Due mesi prima dell’inizio della Vª Conferenza Generale dell’Episcopato Latinoamericano e dei Caribi, il Consiglio Episcopale Latinoamericano (CELAM) cerca l’apporto dei laici

Ha pubblicato, perciò in internet un’inchiesta diretta a tutti i fedeli del continente, affinché ciascun possa offrire le proprie idee per la gran missione continentale, che seguirà l’incontro episcopale.

Tutte le informazioni provenienti da quest’inchiesta, che si chiude il 18 marzo, sarà consegnata ad un gruppo di esperti in missionologia, che tra il 19 e il 23 marzo si riunirà a Bogotà per preparare il documento sulle missioni, che sarà studiato in maggio in Brasile dai vescovi partecipanti alla Vª Conferenza generale.

Chi legga quest’articolo può entrare nella pagina web dell’inchiesta generale e porre il suo indirizzo elettronico. Immediatamente riceverà un collegamento per entrare, raccontare la propria esperienza e rispondere alle domande. Dopo aver confermato l’invio, riceverà un altro messaggio che certifica la sua partecipazione.

Avanti! L’esperienza missionaria di Schoenstatt sia nella Campagna della Madonna Pellegrina, sia nei gruppi della Lega Apostolica del Movimento, può aiutare ancora di più la Chiesa, che tanto ha amato il Padre Fondatore, il cui esempio desiderano seguire i suoi figli.

Per partecipare all’incontro del CELAM e apportare una contribuzione entrare:

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 23.03.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum