Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-03-23

Ella condurrà la Campagna in Venezuela

I coniugi Blumers hanno compiuto la loro missione: dopo quattro anni "seminando semi di Schoenstatt" in Venezuela, hanno portato un’enorme gratitudine e molte petizioni al Santuario Originale

 

Venezuela: entrega de imágenes Peregrinas a los niños de un colegio

Venezuela: students receiving the Pilgrim MTA

Venezuela: die Pilgernde Gottesmutter sucht Werkzeuge unter den Schulkindern

 

Ermita en Caracas

Wayside shrine in Caracas

Bildstock in Caracas

 

Misioneros de la Campaña

Missionaries of the Campaign

Missionare der Kampagne

 

Entrega de peregrinas en una parroquia

Commissioning in a Parish Church

Überreichung von Bildern der Pilgernden Gottesmutter in einer Pfarrei

 

Misioneras

Missionaries

Missionarinnen

 

La Campaña de Venezuela crecerá

The Campaign will grow...

Die Kampagne geht weiter...

Fotos: Blumers © 2007

 
   

VENEZUELA, Teresa e Costantino Blumers. Il 18 marzo Costantino e Teresa Blumers, con le loro figliole, si sono recati in pellegrinaggio al Santuario Originale per rinnovare l’Alleanza d’Amore. Costantino lavora in una compagnia multinazionale tedesca di prodotti farmaceutici e ogni tanti anni per lavoro gli tocca vivere in un altro paese: Messico, Venezuela e ora Russia. Sono membri dell’Istituto delle Famiglie di Schoenstatt, lei è paraguaiana e lui tedesco. E dove risiedono seminano i semi di Schoenstatt. Questo 17 marzo si è tenuta in Caracas la 38ª consegna di Madonne Pellegrine, che sono ora 520, visitando le famiglie venezuelane.

Teresa già nel 1986 aveva portato la Madonna Pellegrina in Germania. In Venezuela, dove hanno vissuto quattro anni, fino alla fine del 2006, hanno compiuto la prima consegna massiva di Madonne Pellegrine il 18 ottobre 2003, con l’appoggio di Monsignor Kuriakose, segretario della Nunziatura Apostolica. Hanno anche cercato comunicarsi con piccole comunità di Schoenstatt in varie parti del paese, che ha una storia unica di "diversi inizi" di Schoenstatt. Il 18 marzo hanno portato tutto quanto avevano vissuto e realizzato al Santuario Originale, un momento di tanta emozione.

Il 17 marzo: consegna di Madonne Pellegrine in Venezuela.

Avevano portato da Caracas, Venezuela, un mucchio di petizioni e offerte per consegnare nel Santuario Originale, e nel momento che le fiamme consumavano i cartoncini li ha invasi una grand’emozione. Erano le petizioni di tante persone che avevano scritto alla MTA, quando l’avevano incoronata Regina dell’Unità a Caracas

Hanno voluto con questa visita al Santuario Originale ringraziare la Madre per i quattro anni e mezzo vissuti a Caracas. "Quanti regali! Vorremmo poter raccontare a tutta la Famiglia di Schoenstatt tanti momenti vissuti in Venezuela".

Il 18 ottobre 2003 si era tenuta la prima consegna d’immagini della Madonna Pellegrina a Caracas e il sabato 17 marzo 2007 si è tenuta la 38ª, raggiungendo così il numero 560 d’immagini consegnate

Se si pensa a tutte le case, che sono state visitate dalla Madonna Pellegrina, quasi non si può credere quale grand’opera abbia fatto la Gran Missionaria. Senza dubbio quando Ella si propone qualcosa, semplicemente l’ottiene.

Un milione di bambini recitando il Rosario

Le consegne delle immagini della Madonna Pellegrina si sono tenute in varie parrocchie, tanto a Caracas quanto nell’interno del paese. Si è cercato di consegnarle dopo la Messa festiva, affinché partecipassero tutti i fedeli delle parrocchie e sapessero delle visite che avrebbero ricevuto.

Ma uno dei tanti regali che ha suscitato più gioia e letizia è stata la consegna delle immagini della Madonna Pellegrina ai bambini, sia nelle scuole, sia nelle parrocchie.

Ed inoltre la Campagna di "Un milione di bambini recitando il Rosario" ogni 18 ottobre alle 9, dovunque fossero, sia nelle scuole, nei collegi, negli ospedali pediatrici, nei pensionati, nei riformatori di giovani….e in tanti altri luoghi, dove si sono recitati nel 2005, senza menzionare il 2006. Scuole di diverse città e paesi, movimenti di laici, che hanno aderito all’iniziativa, dei gruppi di madri della Città del Est (Paraguay) fino in Egitto., in scuole isolate nel Sudan, in Polonia e molti paesi latino-americani….

I coniugi Blumers si sono congedati da questa terra e con lo sguardo rivolto al loro prossimo destino: Mosca, con il cuore in mano e molta fede nella cara MTA, poiché sarà Lei che condurrà la Campagna della Madonna Pellegrina in Venezuela, ma soprattutto benedirà P. Ramon Vinke, sacerdote diocesano consulente della Campagna e la signora Maruja Grossmann, responsabile nella diocesi di Caracas, e tante altre missionarie.

E perché non sognare con migliaia di bambini pregando nella Piazza Rossa in un qualsiasi 18 ottobre! E perché non sognare con centinaia di Madonne Pellegrine in una nuova Visitazione di Maria in Russia. Ella è la Gran Missionaria! Ella farà miracoli!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 27.03.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum