Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-03-27

Famiglie che sono Santuari vivi di Schoenstatt

Un Incontro di dirigenti della Lega Apostolica delle Famiglie della regione di San Paolo

 

Jornada de dirigentes de la Obra Familiar en Atibaia, Brasil

Leaders’s Convention of the Family Movement, Atibaia, Brazil

Tagung von Verantwortlichen der Familienbewegung, Atibaia, Brasilien

 

Padres y hijos, juntos

Parents and children, together

Eltern und Kinder waren zusammen dabei

 

Estatua de la Sagrada Familia

Statue of the Holy Family

Statue der Heiligen Familie

Fotos: www.maeperegrina.com.br © 2007

 
   

BRASILE, Suor M. Nilza P. da Silva. Nell’Incontro dei dirigenti della regione di San Paolo, il 10 e 11 marzo, ha regnato un clima allegro, impegnato, un clima di preghiera e di riflessioni per scoprire il disegno di Dio attraverso la missione della Lega Apostolica delle Famiglie.

Trenta coppie, provenienti da quattro stati del paese, si sono alloggiati nella Casa di Schoenstatt – Tabor a Atubaia, San Paolo, per riflettere sulla missione della Lega Apostolica dell’Istituto delle Famiglie, il cui ideale è "Santuari vivi di Schoenstatt".

Hanno coordinato gli studi e le riflessioni Arnaldo e Maria Clara S. Mayor, di Rio de Janeiro, insieme con Suor M. Teresina Prates e P. Pietro Cabello. L’entusiasmo si rifletteva sul volto dei partecipanti, per essere gli eletti della Madre e Regina di Schoenstatt a condividere la letizia, che Ella viveva nella sua Famiglia di Nazaret. Un’elezione piena di grazie, di elevate esigenze, com’è necessario per conquistare le gioie durature e costruire una nuova società per mezzo di famiglie sante

L’ideale e la missione della Lega Apostolica dell’Istituto delle Famiglie

Quest’ideale e questa missione sono la stella, con cui la Madre illumina in tutte le situazioni. È una missione divina, che dà forze per essere fedeli nel matrimonio e nella famiglia, che dona gioia di essere testimoni nel mondo del lavoro, nella parrocchia e in tutti gli ambienti in cui vivono.

Si sono formulati tre punti per ottenere maggior chiarezza sulla missione della Lega Apostolica dell’Istituto delle Famiglie:

  1. Contribuire, in virtù dell’Alleanza d’Amore, nello sviluppo morale e religioso delle famiglie, lavorando, affinché diventino vere comunità di vita e d’amore, fonte di trasformazione e nascita di una nuova società.
  2. Contribuire con fedeltà al suo ideale di essere "Santuari vivi", confacenti al modello della Famiglia di Nazaret e in virtù dell’Alleanza d’Amore, all’evangelizzazione delle famiglie, creando, come Chiesa, una base solida per la formazione dell’uomo nuovo in una nuova società.
  3. In virtù dell’Alleanza d’Amore, lavorare per formare solide famiglie cristiane come luogo di accoglienza, trasformazione e apostolato, contribuendo all’evangelizzazione e rinnovamento religioso e morale del mondo.

Ogni coppia dirigente esercita il suo compito apostolico con l’originalità del proprio luogo di residenza. Nel trascorrere dell’anno acquisterà più esperienze, affinché quella missione, per la quale tutti s’impegnano compiendola, si delinei più chiaramente.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 27.03.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum