Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-03-27

Un nuovo luogo, affinché la Madre riceva i suoi figli

L’intronizzazione di un’immagine della MTA nella Parrocchia San Martin di Porres a Bragado, provincia di Buenos Aires, Argentina

 

Bragado, Argentina, 24 de marzo: Entronización de una imagen de la MTA en la parroquia San Martín de Porres

Bragado, Argentina, March 24: the MTA picture is placed at St. Martin de Porres’

Bragado, Argentinien, 24. März: Anbringung des MTA-Bildes in der Pfarrkirche St. Martin de Porres

 

Llevan el imagen a la parroquia

The picture is carried to the parish church

Das Bild wird in die Pfarrei gebracht

 

Durante la Misa, se quedó cerca del altar

During the Mass, the picture had a place close to the altar

Während der Messe blieb das Bild im Altarraum

 

Ultimos detalles

Final preparation

Letzter Schliff

 

Lluvia de petalos

A shower of petals

Ein Rosenregen begleitet sie

 

Entronización

The picture is attached

Anbringung des Bildes

Fotos: Schoenstatt Bragado © 2007

 
   

ARGENTINA. La Famiglia di Schoenstatt di Bragado, diocesi di Nueve de Julio, vuole condividere con tutta la Famiglia la gioia per l’intronizzazione dell’immagine della Madre nella parrocchia di San Martin di Porres, della sua città, lo scorso 24 marzo durante la Messa delle 19,30. Era presente P. Gugliemo Cassone, dei missionari della Campagna del Rosario, integranti dei gruppi della Campagna del Rosario, - e con gran sorpresa generale – anche membri della Gioventù Maschile di Buenos Aires.

La storia del Movimento a Bragado è cominciata 16 anni fa, quando P. Stefano Uriburu ha portato le prime immagini della Madonna Pellegrina della Campagna del Rosario. Attualmente ci sono circa 100 immagini che visitano le famiglie, gli ammalati, i centri di salute, i commerci, contando anche con un’immagine Ausiliare, una Madonna Pellegrina per ciechi e una ventina di piccole Madonne Pellegrine che accompagnano la catechesi parrocchiale dei bambini della prima Comunione.

Grazie all’azione missionaria della Madre si sono erette sette Edicole situate in diversi rioni, una di loro in una fabbrica d’acciaio, che è la maggior industria locale.

Il frutto dell’opera educatrice di Maria

Come risultato dell’opera educatrice di Maria, frutto della grazia di trasformazione e della fecondità apostolica si sono formati gruppi di madri. Oggigiorno già ci sono cinque gruppi consolidati e perfino c’è uno di madri giovani per il quale chiedono di pregare, come anche per l’incipiente Istituto delle Famiglie che già con quattro coppie è in via di formazione.

Tanto le missionarie, quanto le madri si sono impegnate con le attività parrocchiali, il che ha convinto il parroco ad intronizzare un’immagine della MTA nel tempio. L’idea era stata proposta il 12 dicembre 2006, nell’anniversario del compleanno di Joao (Giovanni) e dell’apertura della sua causa di beatificazione.

Molti figli hanno accompagnato la Madre.

La cerimonia di benedizione ed intronizzazione si è tenuta il sabato 24 dopo la Messa delle 19,30, durante la quale l’immagine è rimasta ad un lato dell’altare per essere poi condotta in processione, mentre era salutata con fazzoletti bianchi e una pioggia di petali cadeva su di Lei.

P. Gugliemo Mario Cassone, consulente della Diocesi di 9 de Julio, ha presieduto la cerimonia insieme con il parroco P. Liborio Pérez

Numerosi missionari e altri membri del Movimento hanno accompagnato con emozione il sorgere di un nuovo luogo di grazie. Realmente impressionante è stata la presenza di in gruppo d’integranti della Gioventù Maschile del Santuario del Centro di Buenos Aires, che hanno percorso 200 chilometri per condividere con la Famiglia di Bragado quest’immensa gioia.

Hanno anche accompagnato membri del Movimento dei Focolari della città.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 30.03.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum