Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-03-27

La Madonna Pellegrina sul giornale La Nacion

Un reportage ad un imprenditore che porta la Madonna Pellegrina a varie imprese nel centro di Buenos Aires, Argentina, e altre notizie di Schoenstatt pubblicate da mezzi di comunicazione

 

En LNR (La Nación Revista): La Virgen Peregrina, Federico Dumas y el pensar orgánico del Padre Kentenich

At LNR (La Nación Revista): The Pilgrim MTA, Federico Dumas, and the organic thinking of Father Kentenich

In LNR (La Nación Revista): Die Pilgernde Gottesmutter, Federico Dumas und das organische Denken von Pater Kentenich

 

Tapa de LNR (La Nación Revista)

Cover of LNR (La Nación Revista)

Titelblatt von LNR (La Nación Revista)

 

Federico Dumas en la fiesta de Sión

Federico Dumas at the Sion feast

Federico Dumas beim Sionsfest

Fotos: Crivelli © 2007

 
   

ARGENTINA. Domenica scorsa i lettori della rivista settimanale del giornale "La Nacion", (LRN) www.lanacion.com.ar, uno dei quotidiani più antichi ed importanti dell’Argentina, hanno avuto una grata sorpresa. Il tema di copertina s’intitolava "Dio" e – che magnifica sorpresa! – tra i reportage allo stile del Nuovo Giornalismo hanno scoperto uno a Federico Dumas della Federazione delle Famiglie, nella cui foto si vede con una Madonna Pellegrina in mano e varie sullo scrittoio.. Ed egli racconta che coordina 700 Madonne Pellegrine che visitano le imprese del centro di Buenos Aires, e che ha ricevuto il giornalista nel piccolo Santuario installato nel suo ufficio.

"Mi rende felice sapere che sono protetto e guidato da Dio Padre. Il cambiamento fondamentale che ho fatto nella mia vita di fede, è stato passare da vivere il cattolicesimo come formalismo a farlo come convinzione", racconta Federico Dumas, consulente su temi di petrolchimica e abilitazione industriale, padre di 6 figli e nonno di nove nipoti. – Così comincia dicendo l’articolo pubblicato sulla LNR. Non parla del pensare, amare e vivere organico, ma tutto il testo è una testimonianza meravigliosa di vincolo organico fra fede e lavoro, fra fede e vita, fra fede e tutti gli avvenimenti di vita, fra fede e affettività. Sono poche righe che riassumono quello che per P. Kentenich è stato il passo chiave da formalismo alla libertà dei figli di Dio, che amano Dio come loro Padre con tutto il loro essere, un amore che li porta a svolgere quella creatività capace di muovere le montagne. Federico Dumas si è impegnato con schoenstatt.de ad ampliare questa notizia sul suo apostolato con la Madonna Pellegrina nelle varie imprese e il suo inserimento nella pastorale della Parrocchia Santa Caterina.

Inoltre la settimana scorsa sono state anche notizia: la vita delle Sorelle di Maria, sul giornale "Borkener Zeitunh", di Borken Germania; le Giornate per le donne separate e divorziate sul giornale "Rhein Zeitung", Coblenza, Germania; la benedizione delle madri incinta il 25 marzo nel Santuario di Madrid pubblicata dall’agenzia "Veritas", e la fondatrice di una nuova congregazione a Miami, USA, che ha scoperto la sua vocazione nel Santuario di Schoenstatt della Repubblica Domenicana.

Si vede che la Madre ha fretta di farsi conoscere attraverso i suoi figli, ed ha intrapreso una forte campagna attraverso i mezzi di comunicazione.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 30.03.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum