Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-03-27

Gratitudine e lode alla MTA per le benedizioni prodigate

Concerto di pianoforte nel Santuario di Betlemme di Escobar

 

Concierto en Belén de Escobar: El pianista, Felipe Browne

Concert in Belén de Escobar: The pianist, Felipe Browne

Klassisches Konzert in Belén de Escobar: Der Pianist, Felipe Browne

 

Luisa Achával entregándole un ramo de rosas al pianista, Felipe Browne de chile

Luisa Achával thanks the pianist, Felipe Browne from Chile, with a bouquet of roses

Luisa Achával dankt dem Pianisten, Felipe Browne aus Chile, mit einem Rosenstrauß

 

En 1ra fila, Luisa Achával y Paula Rouges, de la Comisión Directiva, Cecilia Mirenda (Instituto Nuestra Seńora de Schoenstatt) y el Padre Benjamín Pereira, asesor diocesano.

In the first row: Luisa Achával and Paula Rouges, of the Board, Cecilia Mirenda (Institute Our Lady of Schoenstatt) and Father  Benjamín Pereira, Diocesan Assistant

In der ersten Reihe: Luisa Achával und Paula Rouges aus dem Vorstand,  Cecilia Mirenda (Institut Frauen von Schönstatt) undPater  Benjamín Pereira, Diözesan-Assistent

 

El pianista Felipe Browne y Agustín Achával. Donó el primer terreno, donde está el Santuario y los quinchos

Pianist Felipe Browne with Agustín Achával. He donated the first land, where today is the Shrine and the cabins

Pianist Felipe Browne mit Agustin Achával. Er stiftete das erste Grundstück, wo heute das Heiligtum steht

 

Procesión de entrada. Martín Avenzano y Padre Agustín Arévalo.

Entrance Procession: Fr. Martín Avenzano and Fr.  Agustín Arévalo

Einzug; Pfr. Martín Avenzano und Pfr.  Agustín Arévalo.

 

El Santuario en Belén de Escobar

The Shrine at Belén de Escobar

Das Heiligtum in Belén de Escobar

Fotos: Monina Crivelli © 2007

 
   

ARGENTINA Il sabato 24 marzo alle 11 si è tenuto in Betlemme di Escobar un concerto di pianoforte, cui hanno assistito numerose persone, coppie, giovani e signore perfino vari bambini che correvano allegramente per tutto il luogo seguiti dallo sguardo dei loro giovani genitori

La giornata era splendida, a tono con l’evento che si celebrava secondo l’invito delle organizzatrici l’Istituto Nostra Signora di Schoenstatt: "in riconoscenza e lode alla Madre Regina e Vittoriosa Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt per le benedizioni prodigate nel Santuario di Betlemme di Escobar in questi cinque anni di vita". Tutto questo coronato dall’intorno del luogo, circondato da secolari alberi e un prato di un verde intenso, inoltre una varietà di passeri cinguettando che continuamente volano sopra il Santuario, ha trasformato in un’esperienza unica la possibilità di ascoltare questo concerto niente meno che nella spianata davanti al Santuario.. Coloro che contemplavano un po’ più da lontano la scena hanno commentato che veramente pareva la scena di una pellicola. Naturalmente la porta del Santuario era aperta, cosicché la MTA era presente anche in questa celebrazione.

Un mazzo di rose offerto alla Madre.

Magnifici brani di grandi autori come Debussy, Liszt, Beethoven e Chopin sono stati interpretati magnificamente al piano dal maestro cileno Filippo Browne, che ha dilettato tutti con la sua interpretazione. Ha anche colpito i presenti la sua gran devozione alla MTA, alla quale si è raccomandato pregando nel Santuario, pochi minuti prima d’iniziare il concerto. Alla fine le ha offerto un magnifico mazzo di rose che gli organizzatori gli avevano consegnato in ringraziamento.

In seguito una pausa con caffè e pasticcini serviti sotto gli alberi, e poi la celebrazione della Messa della festa dell’Annunciazione di fronte al Santuario. Monsignor Emilo Bianchi di Cárcano, rappresentando il vescovo locale, accompagnato da P. Beniamino Pereira, Padre di Schoenstatt e consulente della diocesi, da P. Agostino Arévalo, di Garrín e P. Martino Avanzano, dell’Istituto dei sacerdoti diocesani di Schoenstatt, ha presieduto la Messa. Un coro di bambine, vestite con tuniche bianche si è incaricato della musica. Alla fine della Messa si sono avviati tutti verso i "quinchos" (tettoie coperte di paglia sostenute da colonne, dove si mangia all’aperto) per condividere un delizioso pranzo.

Una giornata veramente diversa assieme alla Madre nel giorno dell’Annunciazione del Signore, accompagnato da un meraviglioso concerto ed un’eccellente compagnia.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 30.03.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum