Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-03-30

La pietà dello strumento trasformata in vita

La Madonna Pellegrina nei chioschi

 

La Virgen Peregrina en los kioscos de Cipoletti

The Pilgrim MTA in the newsstands of Cipoletti

Die Pilgernden Gottesmutter besucht einen Kiosk in Cipoletti

 

Las jovenes quieren mostrar otra imagen de la mujer...

The youth wanted to bring a different picture of the woman …

Die Jugendlichen wollten ein anderes Bild der Frau hereintragen

Fotos: Rosa Marina © 2007

 
   

ARGENTINA. Rosario Marina. Cipolletti, provincia di Rio Negro, Argentina, ottobre 2006. Alcune ragazze di 17 anni si sentivano amareggiate e umiliate al vedere l’immagine della donna che appare sulle riviste, esposte nei chioschi. Decidono, perciò, d’intervenire e prendono l’iniziativa di portare un’altra immagine ai chioschi, quella della Madonna Pellegrina. È inutile ripetere che è stata Lei in realtà, la Madonna, a prendere l’iniziativa di cercare strumenti per poter arrivare dov’è tanto necessaria la sua presenza.

Vi ricordate che cosa stavate facendo concretamente il 18 ottobre 2006? Per quali intenzioni, per chi pregavate quel giorno? Quel giorno queste giovani ragazze avevano ricevuto in custodia un’immagine della Madonna Pellegrina a Cipolletti, e il 23 ottobre comunicanvanouna gran notizia ad alcuni loro amici.

"Olà a tutti! Vi vogliamo raccontare una gran notizia!!! La Madre sta andando in missione per i chioschi...Come? .... mediante i suoi piccoli strumenti (la mia mamma, Sole ed io). La Madre ha scoperto una nuova forma di farsi conoscere. Ma è meglio che vi raccontiamo tutto fin dal principio: Noi tre (ma suppongo molti di più) avevamo notato che l’immagine della donna è denigrata sulle riviste, poiché l’unica cosa che si mostra sono donne con corpi perfetti nude, un’immagine vuota d’ideali e superficiale. Abbiamo avuto allora l’ispirazione di fare qualcosa, d’intervenire, e la Madre ci ha suggerito di portare Lei come immagine della vera donna, la donna reale, un esempio di vita. E così, oggi 23 ottobre 2006, la Madonna si è installata in uno dei chioschi di Cipolletti (Rio Negro, Argentina). L’incaricato del chiosco ha accettato immediatamente la proposta che la Madre restasse alcuni giorni nel suo chiosco, impressionando come una vera donna. Il 18 ottobre (che data!) avevamo ricevuto l’immagine insieme con altre missionarie durante una bellissima cerimonia. E perciò oggi 23 siamo uscite a visitare10 chioschi della città, dei quali nessuno ci ha detto di no: a 6 piaceva l’idea, ma dovevano chiederlo al padrone, (passeremo fra qualche giorno), e gli altri 4 ci hanno risposto che già potevamo lasciarla (erano i proprietari)

Questa è la gran notizia! ...La Madre ha scoperto una nuova forma di andare in missione!!! E voi anche siete invitati ad unirvi alla proposta... o meglio alla sfida.

Vi auguriamo la stessa fortuna che abbiamo avuto noi, alcune adolescenti di 17 anni con l’illusione di una società disposta a dire Sì alla Tre Volte Ammirabile".

I pazzi d’amore come diceva Joao

Il 18 febbraio 2007, quattro mesi dopo possiamo comunicare a tutta la Famiglia di Schoenstatt: "Da quel momento finora, febbraio 2007, la nostra iniziativa continua ad avere un gran successo. I padroni dei chioschi e la gente che entra a comprare chiedono se l’immagine si può acquistare, per custodirla nelle loro case. Tanti la volevano tenere con loro per più tempo e domandavano "solamente una volta il mese?" La Madre continua ad andare in missione ai chioschi con sempre più impulso; sono perfino quasi sicura che adesso molta gente concentra la sua attenzione in Lei e non più in quelle riviste, come facevano prima.

Invito coloro che si sentano chiamati da Lei in questa missione, che la seguano, portandola a tutti gli ambienti possibili. Ella è la Gran Missionaria. Ella farà miracoli".

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 30.03.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum