Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-02-02

Schoenstatt in cammino verso la GMG

L’Australia ci chiama! mancano 528 giorni! La Gioventù schoenstattiana tedesca si prepara a Sydney 2008

 

Estan todos invitados: JMJ 2008 en Australia

All are invited: WYD 2008 in Australia

Alle sind eingeladen: WJT 2008 in Australien

Foto: Weltjugendtagsbüro Köln © 2007

 

Benedicto XVI invita a la juventud del mundo

Pope Benedict invites the youth of the world

Papst Benedikt lädt ein!

Foto: Santos © 2007

 

Australia, un continente fascinante

Australia, a fascinating continent

Australien, ein faszinierender Kontinent

Foto: Weltjugendtagsbüro Köln © 2007

 

P. Lothar Herter, asesor de la JM: “Australia vale la pena”

Fr. Lothar Herter, assistant of the Boys’ Youth: “Australia is worth while!”

P. Lothar Herter, Leiter der SMJ: “Australien lohnt sich – für jeden!“

Foto: Graf © 2007

 

Hna Annette Hartl, Asesora de la JF

Sr. Annette Hartl, assistant of the Girls’ Youth

Schwester Annette Hartl, Standesleiterin der Mädchenjugend

Foto: Brehm © 1999

 

JMJ 2005, Coloniua

WYD 2005, Colgne

Köln, Weltjugendtag 2005

Fotos: Hernadi © 2007

 

 

 
wyd2008-logo

Logo ©: wyd2008.org

SCHOENSTATT. Alcuni giovani tedeschi di Schoenstatt, hanno chiesto informazioni sul viaggio alla Giornata Mondiale della Gioventû a Sydney. E ora la decisione è stata già presa! Un sacerdote di Schoenstatt, una Sorella di Maria, un sacerdote diocesano e uno studente di teologia lavoreranno in gruppo insieme con giovani adulti per pianificare il viaggio della Gioventû di Schoenstatt

L’équipe ha progettato un pellegrinaggio alla XXIII Giornata Mondiale della Gioventù 2008 per i giovani, non minori di 16 anni, e sarà responsabile di cercare possibilità e organizzare i particolari del viaggio. Le esperienze positive delle Giornate Mondiali della Gioventù anteriori sono servite di stimolo per tutti. È il desiderio unanime che questo possa essere un importantissimo evento mondiale per i Giovani di Schoenstatt.

Per i tedeschi, l’Australia si trova dall’altra parte del mondo, perciò il viaggio sarà molto lungo e costoso. Per poterlo approfittare di più s’organizzerà un tour, oltre l’incredibile celebrazione di fede e di preghiera con il nostro Papa Benedetto. Australia è una terra di diverse culture, con fantastiche attrazioni e squisita bellezza naturale. Approfittate delle gite!

Nel Santuario di Sidney

Il giorno dell’Alleanza del Movimento di Schoenstatt, che si celebra il 18 di ogni mese, coinciderà con la data della Giornata Mondiale della Gioventù 2008, come nel 2005 (vi ricordate? L’arrivo del Papa, la Catena Umana dal Santuario di Colonia fino alla Cattedrale...). Uno dei membri della Gioventù Maschile tedesca di Schoenstatt ha scritto a Schoenstatt.de: "Questo giorno sarà certamente una grand’opportunità per riunire la gioventù internazionale nel Santuario e attorno al Santuario. Celebreremo l’unione con il nostro gruppo internazionale. " Così che già fin d’ora a Sidney possono aspettare con giubilo l’arrivo di molti giovani di tutto il mondo.

Promozione, promozione, promozione

Nei prossimi giorni si pubblicherà un foglietto con punti basici sul pellegrinaggio. Il suo obiettivo sarà generare interesse in Australia e incitare i giovani, affinché si decidano ad assistere alla GMG. La Gioventù schoenstattiana tedesca e tutti coloro che vogliano partecipare a questo viaggio possono ottenere i foglietti per distribuirli. Questo primo pacchetto di foglietti si può richiedere gratis, a info@wit-schoenstatt.de. I foglietti saranno anche disponibili presso i gruppi giovanili di tutte le diocesi della Germania.

La Famiglia Australiana di Schoenstatt e la Gioventù schoenstattiana invitano la gioventù mondiale a venire in Australia e al loro Santuario. Ci sono già altri gruppi di Giovani di Schoenstatt che progettano assistere alla GMG? Per favore, si pregano mettersi in contatto con noi per poter cominciare ad organizzare la nostra rete di contatti.

Sito ufficiale della GMG 2008 in Australia: www.wjd2008.org

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 16.02.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum