Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-02-22

Una giornata di festa e di preghiera

Domenica 18 a Schoenstatt con un’aria di primavera e di carnevale

 

18 de febrero: Renovación de la Alianza de Amor en el Santuario Original

February 18th: Covenant Renewal in the Original Shrine

18. Februar: Bündniserneuerung am Urheiligtum

 

Durante el día: oración con “concierto de fondo”

During the day: prayer with “background music”

Tagsüber: Beten mit “Hintergrundmusik”

 
 

Misa de Alianza

Covenant Mass

Bündnismesse

 

Durante la Misa de Alianza

During the Covenant Mass

Bei der Bündnismesse

 
 

Llegada de la procession

Arrival of the procession

Ankunft der Prozession am Urheiligtum

 
 

Todos se dirigen al Santuario Original

All are heading towards the Original Shrine

Alles strömt ins Urheiligtum

 
 

Libro de Alianza en el Santuario Original

Covenant Book in the Original Shrine

Bündnisbuch im Urheiligtum

Fotos: POS Fischer © 2007

Albúm de fotos – photo album - Fotoalbum

 

 

 

SCHOENSTATT. È stato un giorno di primavera a Schoenstatt domenica 18; già si potevano vedere le prime campanelle bianche, i crochi, e ascoltare di nuovo il canto dei passeri....E nel Santuario a mezzogiorno si udiva come una specie di "musica di sottofondo" per niente usuale: a pochi metri dal Santuario, esattamente di fronte all’Ufficio Stampa, sfilava il carnevale di Vallendar con canti e musica...alcuni erano sicuri che la MTA stesse sorridendo!!

I Fratelli di Maria celebravano la loro "Settimana di Famiglia", e si sono incaricati della Messa d’Alleanza. Hanno concelebrato alcuni Padri di Schoenstatt e Sacerdoti dell’Istituto dei Sacerdoti Diocesani, tra i quali Monsignor Peter Wolf e due padri argentini. Inoltre hanno assistito alla Messa, parecchi pellegrini provenienti dall’Argentina, dall’Ecuador, dalla Croazia, dal Cile, e da altri paesi. – rappresentando la Famiglia Internazionale. Un gruppo della Gioventù di Monaco è stato il principale "protagonista" della Messa; il gruppo era a Schoenstatt per preparare spiritualmente la festa della Gioventù a Monaco. Alcuni bambini che, accompagnati dai loro genitori erano presenti alla celebrazione, hanno rallegrato tutti con le loro bandierine e le loro grida!

"Dobbiamo sporcarci le mani al servizio del mondo"

P. Joachim Schmiedl, celebrante principale, si è congratulato all’inizio della celebrazione con tutti i membri degl’Istituti Secolari per il loro 60° compleanno! Il 2 febbraio si era festeggiato il 60° anniversario della pubblicazione della costituzione "Provida Mater".

Ci sono sei Istituiti Secolari a Schoenstatt, P. Kentenich aveva percepito in questa nuova forma di vita consacrata un apporto essenziale alla Chiesa delle nuove sponde. P. Joachin Schmield, nella sua predica, ha approfondito il pensiero del Padre riguardante gl’Istituti Secolari con tre punti basici: La consacrazione di Dio legata con l’Alleanza d’Amore; la possibilità di vivere solo e in comunità la vita consacrata; la possibilità di ampliare il campo delle possibili professioni e apostolati per i laici consacrati nel mondo – "Dobbiamo sporcarci le mani al servire il mondo", afferma il Padre, " e nell’impegno con Schoenstatt.

Rinnovando l’Alleanza nel Santuario Originale

Dopo la benedizione finale, tutti si sono diretti in processione verso il Santuario Originale, recitando il Rosario, preceduti dalle bandiere, le giare e il libro dell’Alleanza. Nel Santuario Originale, uno dei Fratelli di Schoenstatt ha recitato una preghiera di Mario Hiriart, Fratello di Maria del Cile, esempio perfetto di vita consacrata nel mondo, come laico; poi abbiamo rinnovato l’Alleanza d’Amore, ciascuno nella propria lingua, uniti con tutta la Famiglia di Schoenstatt e rappresentando tutti in questo luogo di grazie, ringraziando la Madre per tutto quanto abbiamo vissuto e che Ella ci ha regalato, per le conquiste e per la fecondità nell’apostolato in questo ultimo mese, e chiedendo alla MTA di distribuire molte grazie per il tempo di Quaresima.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

Rinnovando l’Alleanza nel Santuario Originale - Audio
 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 22.02.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum