Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-02-22

Quanta vita portiamo, Padre, per presentarti ogni 18

Istantanee del 18 febbraio – a Bogotá, Villa La Angostura, Paraná, Asunción ...

 

Colocación de la nueva campana en el Santuario de La Loma, Argentina

The new bell is attached in the Shrine of La Loma, Argentina

Anbringung der neuen Glocke im Heiligtum von La Loma, Argentinien

 

¡Este 18 de febrero el Santuario cambio de voz!

This 18th, the Shrine changed its voice!

An diesem 18. änderte das Heiligtum seine Stimme

Fotos: Ríos © 2007

 
 

Mil Avemaría en la ermita en Goya

Thousand Hail Mary at the wayside shrine in Goya

Tausend Ave Maria am Bildstock in Goya

Foto: Petiti © 2007

 
 

INTERNAZIONALE "Carmen Greco, una missionaria della Campagna del Rosario a Mar del Plata scrive: "Affinché siamo tutti vicini e la distanza non spenga il fuoco missionario che il nostro caro padre Fondatore accendeva durante le ore di prigionia e il nostro Joao incarnava in queste terre tanto lontane il Santuario Originale", è tanto importante unirci, attraverso qualsiasi mezzo possibile, con il Santuario Originale, specialmente il 18 di ogni mese. Ma aiuta anche tanto ad accendere sempre di più il fuoco missionario, fare un "giro" ogni 18 per alcuni Santuari e Edicole, per contemplare la vita che nasce dall’Alleanza d’Amore. .

P. Heinrich Walter, Presidente della Presidenza Generale dell’Opera di Schoenstatt, ha partecipato alla Messa d’Alleanza del 18 febbraio a Bogotá in Colombia. "Una piccola Famiglia di Schoenstatt in un paese che promette", come la caratterizza P. Heinrich Walter, gli aveva organizzato un’intervista con Radio Maria per il Mercoledì delle Ceneri. Nessuno si ritira da un incontro con loro, senza ricevere un compito apostolico!

Questo 18 febbraio il Santuario ha cambiato la voce!

Il 18 febbraio a La Loma Paraná, ha suonato per la prima volta una nuova campana del Santuario."Un giorno il campanile del Santuario è stato privato della sua storica campana, per cambiarla con una più grande", racconta Tita Rios. "Tutto è cominciato meno di due anni fa, Quando Hugo Gómez ha portato un regalo per il Santuario, una nuova campana, che il consiglio ha approvato.

E ha suonato per la prima volta il giorno dell’incoronazione della Madre come Regina dei vincoli e dell’impegno fecondo, collocata accanto al Santuario il 27 maggio 2006. Oggi 18 si udiva da molto lontano il suo sonoro canto: cominciava il suo compito di chiamarci a celebrare la santa Messa insieme alla Madre. Ringraziamo specialmente il lavoro realizzato da Juan Carlos Fontana, membro dell’Istituto delle Famiglie, e suo figlio Daniel".

La Madonnina della dolce attesa

"Il 18, abbiamo saputo che un’altra signora che desiderava rimanere incinta, n’aveva avuto la conferma. Grazie, Madonnina della Dolce Attesa, perché così l’incoroniamo ogni giorno alla Madre recitandole un mistero del Rosario per quest’intenzione. Se qualcuno legge questa breve notizia e vuole unirsi alle nostre preghiere, sarà benvenuto, e se ci sono coppie che desiderano annotarsi, affinché si preghi per loro saranno più che benvenute. Già sono tante le coppie che sono state esaudite", scrive Carmen Codas, di Asunción, Paraguay: carcodas@hotmail.com.

La Madonna Pellegrina continua conquistando Villa La Angostura

Il regalo del 18 gennaio è stato l’inizio della Campagna del Rosario a Villa La Angostura. Chiara Bianca Herbon, pioniera della Campagna in quella cittadina, scrive: "Dopo l’articolo molti schoenstattiani mi hanno scritto, alcuni conosciuti negli incontri nazionali, altri sconosciuti, ma che da adesso formeranno la lista di coloro coi quali attraverso la MTA, e questo mezzo di comunicazione fantastico, siamo in contatto e ci manteniamo uniti nonostante le distanze e le differenze di età e di situazione.

La Madre ha camminato in modo un po’ disordinato nel mese scorso, ma è logico che sia così, soprattutto al principio. Ma c’è sempre più gente che mi domanda se la può ricevere, e nella lista non c’è più posto. Perciò se si uniscano altre 12 o 14 famiglie, porterò una Madonna Pellegrina di più – Ella si sta aprendo cammino. In marzo penso riunire tutti coloro che la ricevono, affinché si conoscano, affinché comincino a far parte della Campagna, e chiederò al parroco che mi presti una piccola sala della parrocchia, perché la Campagna s’integri alle attività della parrocchia...."

La corrente di ritorno fluisce verso il Santuario Originale e lo alimenta, così come il Padre lo ha segnalato tante volte dopo il 31 maggio. Una corrente che attraversa i paesi, unendoli dal nord al sud e dall’est all’ovest, in una gran crociata della Madre verso la conquista del mondo per Cristo Gesù.

Limpida fonte di pace, unisci tutti i popoli
Tu, la luce che attira calore e chiarezza.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 02.03.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum