Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-01-03

Schoenstatt non è una devozione, è una trasformazione

Il ritiro della Campagna del Rosario di Tucumán, Argentina

 

Retiro de la Campaña de Tucumán: Camino de Maria

Retreat of the Campaign in Tucuman: Mary’s path

Exerzitien der Kampagne in Tucuman: Marienweg

 

Conferencia: P. Daniel Nieva

Conference: Fr. Daniel Nieva

Vortrag: Pfr. Daniel Nieva

 
 

Conferencia: P. Javier Arteaga

Conference: Fr. Javier Arteaga

Vortrag: P. Javier Arteaga

 
 

Las responsables de la Campaña con la bandera

The coordinators of the Campaign with the flag

Die Verantwortlichen der Kampagne mit ihrer Fahne

Fotos: Losada © 2006

 
   

ARGENTINA,Silvia Losada. La Campagna del Rosario di Tucumán, ha tenuto un ritiro nella casa degli esercizi spirituali Betlemme in chiusura delle sue attività dell’anno. P. Daniele Nieva ha parlato nella conferenza che iniziava la giornata, dell’Alleanza d’Amore, facendo notare soprattutto che: "Schoenstatt non è una devozione, ma una trasformazione". E i missionari della Campagna sono stati eletti come strumenti per evangelizzare i loro fratelli.

Questo ritiro è stato una risposta all’enorme lavoro di équipe della Campagna. Le missionarie hanno prodigato tutto il loro impegno e amore per preparare materiale e ricordini, con i quali hanno ricevuto e accompagnato i partecipanti durante i due giorni.

Ciascuno degli assistenti ha usato nel suo workshop le proprie mani per rappresentare plasticamente il simbolo del Santuario, che più li commuove. La Croce dell’Unità, lo Spirito Santo, il Tabernacolo, la luce sono stati scelti maggiormente, sebbene molti non hanno saputo prescindere da nessuno ed hanno rappresentato il Santuario nella sua totalità.

Domenica presto hanno percorso la montagna con il Bambino Gesù, ricordando le "soste di Maria", il cammino di Maria.

Il Direttore Nazionale, P.Saverio Arteaga li ha accompagnati con una conferenza riguardante il motto Nazionale: "Dal Santuario apostoli missionari per una Patria Famiglia", in cui ha fatto notare che la Campagna è la punta della lancia di Schoenstatt nelle parrocchie e comunità. A mezzogiorno ha celebrato la Messa, dopo di che si è accomiatato tra i saluti e ringraziamenti di tutti.

Questi giorni vissuti in BETLEMME hanno fatto rinascere la gioia e la speranza in tanti dei presenti che – come piccoli strumenti nelle mani di Maria e alleati di Joao Pozzobon – vogliono servire con amore per collaborare alla formazione di un uomo e un mondo nuovo, come il Padre Fondatore, Giuseppe Kentenich, sognava.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 12.01.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum