Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-01-19

Non vedo l’ora di ricevere la Madonna Pellegrina, e portarla ad altre famiglie

La Madonna Pellegrina per televisione, in EWTN

 

La Virgen Peregrina en EWTN: Hna. Jessica, P. Mitch Pacwa, misioneros de la Campaña

The Pilgrim MTA appears on the Global EWTN Network: Hna Jessica, P. Mitch Pacwa, coordinators of the Schoenstatt Rosary Campaign

Die Pilgernde Gottesmutter auf EWTN: Schw. Jessica, P. Mitch Pacwa, Koordinatoren der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter

 

Paul y Michelle Schoppe, Alexandra, Louisiana, coordenadores de la Campaña, con la Hna Jessica en el cartel de EWTN

Paul and Michelle Schoppe, Alexandria, Louisiana Area Coordinators with Sr Jessica at EWTN Sign.

Paul und Michelle Schoppe aus Alexandra, Louisiana, Koordinatoren der Kampagne, mit Schwester Jessica vor dem EWTN-Eingangsschild

 
 

Unos niños recibieron calcomanias de Tierra Santa, un regalo del P. Mitch

Some of the children (three families from Atlanta brought all their kids) who received stickers from the Holy Land from Father Mitch's Christmas Pilgrimage there.

Kinder erhielten Sticker aus dem Heiligen Land als Geschenk von Pater Pacwa

 
 

En la capilla de EWTN; en el fondo un caudro de Madre Angelica

By the sacristy of the EWTN Chapel on Jan 11th with Larry and Jane Hodges from Paris, Michigan, Maria Helena Libey from Hobart, Indiana, and Michelle Schoppe from Pineville, Louisiana by the painting of Mother Angelica.

In der Kapelle von EWTN; im Hintergrund ein Bild von Mother Angelica

 
 

Diacono Bill Steltemeier, Presidente de EWTN

Deacon Bill Steltemeier, Chairman and CEO, EWTN

Diakon Bill Steltemeier, Vorsitzender von EWTN

 

Gracias, EWTN!

Thanks, EWTN!

Danke, EWTN!

Fotos: Johnson/EWTN © 2007

 

 

 

USA, Suor Jessica Swedzinski. Mercoledì 10 gennaio 2007, dalle 19 alle 20 ora locale, ha marcato un’altra pietra miliare nella Campagna. Suor M. Jessica Swedezinki, consigliera nazionale della Campagna, residente a Madinson, Winsconsin, USA, è stata intervistata da P. Mitch Pacwa in un programma in diretto di EWTN, durato un’ora. Al veloce reportage di 24 minuti sono seguite domande dei presenti e degli ascoltatori attraverso telefonate, culminando con la benedizione con la MTA, impartita da P. Pcwa a milioni di ascoltatori! Schoenstatt.de – sito raccomandato durante l’intervista come fonte d’informazione – era stato interrotto momentaneamente a causa di più di 11.000 visite, ricevute le prime 24 ore dopo la trasmissione negli Stati Uniti!

ETWN (Eternal Word Television Network, Inc), adoperando tutti i mezzi di comunicazione moderni: la televisione, la radio, l’Internet e pubblicazioni, trasmette al mondo intero il messaggio del Vangelo, essendo l’unico canale di televisione cattolico. Secondo i calcoli, La Madonna Pellegrina è stata vista da circa 123 milioni di famiglie in 144 paesi e località del mondo.

Com’è nata EWTN, il mezzo scelto dalla MTA?

Mother Angelica, fondatrice d’EWTN, ha ascoltato le parole di Gesù: "Andate per tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura", (Mc, 16,15) e si è servita dei mezzi di comunicazione moderni per mettere in pratica il suo mandato.

"In un’epoca, in cui sempre più la gente cerca un’alternativa completa nei mezzi di comunicazione. in un’epoca in cui sempre più la gente cerca risposte alle sfide che la vita presenta, è nostra responsabilità essere presenti", afferma Mother Angelica.

Tutto è cominciato il 15 agosto 1981, quando contro qualsiasi logica umana, Mother Angelica, religiosa francescana di clausura, ha fatto un salto nella fede e ha trasformato l’autorimessa del Monastero delle Clarisse a Irondole, Alabama, in uno studio di televisione con soli 200 dollari per iniziare questo progetto! L’unica parola possibile per descrivere questo fenomeno raggiunto da una donna coraggiosa in più di 120 milioni di famiglie è: un miracolo.

Che cosa rispondereste se vi domandassero: qual è il settore della popolazione che ha sperimentato la maggior crescita negli Stati Uniti? I cattolici. Se avete risposto correttamente, ecco un’altra domanda: "Qual è il settore della popolazione che è cresciuto più velocemente negli Stati Uniti? Gl’Ispani.

I cattolici sono la comunità religiosa più numerosa negli Stati Uniti e nel mondo. E gl’Ispani sono il settore di maggior indice di crescita negli Stati Uniti, con un totale di più di 40 milioni d’Ispani che parlano spagnolo, perciò sono il gruppo più grande degli Stati Uniti. E la fede forma una parte importante nella vita di un bilione di spettatori cattolici sparsi in tutto il mondo. Madre e Figlio sono superbi strateghi: la popolazione cattolica è totalmente differente in senso demografico, comprende gente di qualsiasi aspetto culturale e generazionale. Come ha detto Michael Warsaw, presidente di EWTN, nell’anno 2003, questo è precisamente "un mercato che possiamo aprire agli operatori di TV su cavo". EWTN è sempre stata gratuita per gli operatori su cavo. È un canale di pubblicità sostenuto da donazioni provenienti dagli ascoltatori, che sono fedelissimi. EWTNT lavora insieme con gli operatori su cavo, insieme con le chiese cattoliche locali, offrendo l’opportunità di inserire programmi locali. La catena ha un indice d’ascolto alto, una crescita importante e una programmazione di gran qualità e sommamente variata, (che comprende qualsiasi tipo di programma, dai programmi d’intrattenimento fino ai documentari e notiziari, varietà e musicali, inoltre a celebrazioni in diretto)

Intervista in diretto del primo mercoledì dell’anno

Questo è il curriculum del mezzo scelto dalla Madre per questa pietra miliare storica. Ma non crediate che sia la prima volta che la Madre tre volte Ammirabile rappresenti un ruolo di stella in EWTN. Nel 1980, quando la Campagna cominciava a divulgarsi a livello internazionale, P. Stefano Uriburu ha presentato il Movimento di Schoenstatt e la Campagna del Rosario in EWTN. In vari di questi programmi P. Stefano è stato accompagnato dalla Terza Ausiliare Internazionale della Campagna – attualmente in visita a Schoenstatt. Mother Angelica si era innamorata dell’immagine e aveva chiesto a P. Stefano un’Ausiliare.....richiesta naturalmente esaudita!

Il contatto recente tra la Campagna ed EWTN è cominciato il 20 aprile 2006, quando immediatamente si è fissata una data per l’intervista in diretto. Suor Jessica, a causa d’impegni assunti in precedenza, disponeva solo del 6 dicembre o del 10 gennaio. E Lee South magistralmente ha deciso "Fissiamo per il 10 gennaio, come prima intervista in diretto dell’anno, così dedichiamo tutto quest’anno alla Madonna!"

Quel giorno, tra i 60 spettatori presenti nello studio, c’erano quarantacinque schoenstattiani,. Alle 18 si sono aperte le porte dello studio per coloro che venivano da Atlanta, Georgia, Louisiana e Missippipì, e coloro che arrivavano in aereo da Indiana, Nevada e Winsconsin. Quale fantastica dimostrazione d’appoggio da parte loro, e da parte di tanti altri che hanno scritto, telefonato, o mandato e-mail con la loro promessa di preghiere e i loro migliori auguri. Fin dal principio Suor Jessica ha chiarito con precisione: "Voglio che ciascuno di voi sappia che siamo noi, che ci rechiamo con la Madre all’intervista in diretto in EWTN. I prediletti del Padre non erano coloro che si mettevano "in prima fila", bensì coloro che stavano dietro le quinte, con la loro silenziosa devozione per la gloria e onore di Dio!"

Alle 16 è terminata una riunione con il produttore Jason Addington e il Padre Mitch Pacwa, e si è offerto uno spuntino ai partecipanti. In seguito il diacono Bill Stellmeltemeir in persona, presidente esecutivo e CEO di EWTN, ha mostrato lo studio a Suor Jessica, raccontando simpatici aneddoti sullo stile di lavoro di Mother Angelica, che "dovrebbe realmente riposare di più", ha aggiunto con una luce particolarmente briosa negli occhi

Dopo una rapida sessione di trucco al viso per ambedue gl’interlocutori, gli assistenti hanno collocato loro i microfoni e controllato la posizione delle macchine da presa. P. Mitch ha chiesto silenzio ed ha cominciato a contare:.... 10,9,8...! Tutto è trascorso velocemente. I programmi in diretto hanno un tocco speciale nel nostro mondo attuale tanto accelerato. Veramente emozionante il momento, in cui P. Pacwa ha impartito a tutti la benedizione della Madre al chiudere il programma.

Una risposta sorprendente

La media quotidiana delle visite a schoenstatt.de si era ridotta a 5000 circa in questi primi giorni di gennaio, periodo di vacanze in America Latina....ma al finire il programma di TV, la cifra è aumentata a 11000, con picco di crescita poche ore dopo, quando la gente navigava per tutta la pagina in cerca di dati telefonici o indirizzo postale, che non trovava. EWTN, per omissione, non aveva aggiunto sullo schermo durante la trasmissione, i dati corrispondenti per ricevere un’immagine della Madonna Pellegrina o conoscere di più sulla Campagna (Informazione che è stata trasmessa il giorno seguente) La risposta all’intervista è stata sorprendente. "Che meraviglia fare parte di questo movimento che diffonde la preghiera del Rosario nelle famiglie! La mia famiglia riceve istruzione scolastica in casa. Sono una coordinatrice del Consiglio cattolico di Educazione Scolastica nella Casa Roccky Mountain dello Stato del Colorado. Sono in contatto con molte famiglie così che non avrei inconvenienti di trovare 10 famiglie disposte a ricevere la Madonna Pellegrina una volta il mese. Ne parlerò con il parroco delle due parrocchie dove lavoriamo permanentemente. In seguito, dopo aver formato il primo gruppo, cercherei altre persone, che volessero essere missionarie per coordinare più gruppi nella zona di Denver. Quando sarà il momento mi metterò in contatto con voi. Non vedo l’ora di ricevere la Madonna Pellegrina e portarla ad altre famiglie", scrive Helen Swavely, di Lakewood,CO, Stati Uniti. "Come posso fare per portare la Madonna Pellegrina alla mia città nelle Filippine? Come comincio, dove vado, con chi mi metto in contatto? Sarebbe tanto gentile da mandarmi informazioni, foglietti, materiale, immagini di Nostra Signora dI Schoenstatt per iniziare la Campagna? In attesa di una sua risposta.....", trasmette Nena Pavttski via e-mail. "Vorrei far parte di Schoenstatt invitando Maria e Gesù a installarsi nella mia casa, con un santuario in onore a Loro", comunica Virginia Obershaw, del Texas....e una vera moltitudine di gente manifesta il proprio desiderio di offrire le sue mani e i suoi piedi alla Madonna Pellegrina..

Le persone interessate di vedere l’intervista in diretto, possono mettersi in contatto con Suor Jessica per ricevere un DVD impresso.

Sister M. Jessica Swedzinki, Schoenstatt Rosary Campaign, 5825 Cottage Grove Road, Madison, WI 53718, 608-223-0892, rosary@schsrsmary.org

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 19.01.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum