Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-01-19

La Madonna Pellegrina arriva fin dove nessuno può arrivare

Schoenstatt al servizio degli anziani e dei bambini: un’iniziativa della Campagna del Rosario di Belgrano, Buenos Aires

 

La Campaña al servicio de gente mayor

The Campaign serving the elderly

Die Kampagne im Dienst alter Menschen

 

Con la Auxiliar, visitaron gente mayor en hogares

With the Auxiliary, elderly in a nursing home were visited

Besuch mit der Auxiliar in einem Altenheim

 
 

La niña llevó la Peregrina a bebes en terapia intensiva

This girl brought the Pilgrim MTA to babies in ICU

Dieses Mädchen schnappte sich die Pilgermutter und brachte sie zu den Kindern auf der Intensivstation

Fotos: Titarelli © 2007

 

 

 

ARGENTINA, Maria Silvina Rocca. La Campagna del Rosario del Vicariato di Belgrano ha visitato questo Natale con la Madonna Pellegrina i più bisognosi di compagnia: gli anziani e i bambini ammalati.

I missionari. con l’Ausiliare hanno visitato durante le feste natalizie due pensionati. Gli anziani li hanno ricevuti con le braccia aperte. Hanno regalato con la Madre tanto affetto, preghiera, compagnia, buonumore,.e distribuito piccole bottigline di acqua benedetta, rosari e panettoni individuali. Si sono recati anche all’Istituto di Cardiologia Infantile, dove hanno accompagnato i genitori dei bambini ricoverati, e donato indumenti e giocattoli, acqua benedetta e rosari.

Accompagnando un bambino

Una bambina, (che si può vedere in una delle fotografie), sorellina di un bebè che era in terapia intensiva, si è abbracciata alla Madonna e senza che nessuno s’accorgesse, è riuscita ad entrare nella sala dov’erano ricoverati i tre bebè al primo piano dell’Istituto di Cardiologia, per salutarli con la Madre. I missionari non potevano crederlo: la piccola era stata lo strumento, affinché la Madonnina arrivasse anche dov’era proibito. Ai missionari non era permesso entrare nelle stanze, cosicché hanno salutato i genitori dalla porta..... Ma per la Madre nulla è impossibile. Ella arriva dove vuole e in compagnia di un bambino.

Condividere momenti gradevoli con coloro che hanno più bisogno "arricchisce l’anima e la colma di gioia". ...Dio voglia che a nessuno manchi il tempo e la voglia di aiutare, nel mondo che ci tocca vivere, dove tante volte noi giungiamo tardi e ci perdiamo il meglio", commenta una missionaria

Mani disposte ad aiutare

Il Movimento di Schoenstatt, mediante la Campagna del Rosario del Vicariato di Belgrano, si recherà in pellegrinaggio, dove ci sia più bisogno di mani disposte ad aiutare, senza preoccuparsi della distanza. Dio vuole il nostro piccolo apporto per tutti i bisognosi, ed inoltre vuole unirci come Movimento Apostolico, con i nostri valori e ideali, affinché perdurino e si conservino – nonostante le difficoltà quotidiane – mediante l’intercessione di nostra Madre e Regina Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt.

Incamminiamoci verso differenti direzioni, l’unica cosa di cui abbiamo bisogno è uno zaino pieno di buonumore, preghiera, lavoro e tempo..... "Vorrei essere un serpente a sonagli, che con la sua campanella dà il segnale che è ora di muoversi" Joao L. Pozzobon

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 26.01.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum