Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-01-26

Ella è la gran Missionaria

Missioni d’estate nella città di Barbosa Ferraz, Brasile

 

Misiones de verano de la JUMAS: envio en el Santuario de Londrina

Summer missions of the JUMAS: mission celebration in the Shrine in Londrina

Sommer-Missionen der JUMAS: Aussendung im Heiligtum von Londrina

 

„Santuario misión“

„Mission Shrine“

„Missionsheiligtum“

 
 

Los misioneros jovenes

The young missionaries

Die jugendlichen Missionare

 
 

Oración

Prayer

Gebet

 
 

Unidad

Unity

Gemeinsamkeit

 
 

Con la gran Misionera…

With the great Missionary...

Mit der großen Missionarin

Fotos: Wosny © 2007

 

 

 

BRASILE.LONDRINA/ALFONSO WOSNY FIGLIO. 75 giovani della Gioventù maschile di Schoenstatt dello stato di Paraná, motivati dal motto "Nell’audacia dell’Alleanza assume la missione", sono andati quest’estate in missione alla città di Barbosa Ferraz, dove le due comunità missionarie hanno sperimentato una settimana di profonde esperienze: hanno organizzato attività con bambini, giovani e adulti della città, rosario, Messe nella parrocchia principale, processione per la città con l’immagine della MTA, e trascorso momenti indimenticabili.

I giovani sono partiti dal Santuario Tabor di Londrina, dove hanno assistito alla Messa d’invio, insieme a familiari, amici e membri della Famiglia di Schoenstatt. Alla fine della Messa, tutti i presenti si sono recati in pellegrinaggio al Santuario, dove sono state consegnate ai giovani missionari le immagini della Madonna Pellegrina, con la famosa frase di S. Vincenzo Pallotti tante volte ripetute dal nostro Fondatore: "Ella è la gran Missionaria", cui essi rispondevano: Ella farà miracoli". I Padri, consiglieri della GM; hanno celebrato la Messa e la cappella del Santuario si è dovuta "allargare" moltissimo per la presenza di tante persone che volevano salutare i giovani in partenza.

.....affinché Dio benedica questa casa e questa famiglia

Accanto alla parrocchia Nostra Signora delle Grazie, dove si sono celebrate le Messe e svolte le attività durante la settimana delle missioni, c’è un’immagine grande della Madre, Regina e Vittoriosa tre volte Ammirabile di Schoenstatt, con la quale ogni giorno dopo le Messe, tutti rinnovavano la consacrazione e tanti rimanevano cantando, conversando, condividendo la gioia di vedere tanta gente intorno alla Madonna. Ci sono tante famiglie in Barbosa Ferraz che ricevono la Madonna Pellegrina. La visita dei giovani alle loro case ha aiutato, affinché quelle persone conoscessero un po’ di più della Campagna, del suo iniziatore Joao Pozzobon. – i missionari consegnavano loro la preghiera per la sua canonizzazione – della storia del Santuario, e inoltre importantissima e più che feconda è stata l’opportunità per i missionari di poter conversare con loro di vari temi: sulla fede che vivevano, sulle sfide che affrontavano. Concludevano la visita pregando tutti assieme, affinché Dio benedicesse quella casa e quella famiglia.

La Jumas (Juventud Masculina de Schoenstatt, Gioventù Maschile di Schoenstatt) di Paraná ha terminato queste missioni con il cuore riconoscente per tutte le esperienze vissute, per i frutti raccolti, come gruppo giovane che si è formato a Barbosa Ferraz, e per l’opportunità di trascorrere una settimana, in cui hanno vissuto in profondità l’entusiasmo, la gioia e la fecondità apostolica che la MTA ha operato dal suo Santuario. In luglio ci saranno di nuovo missioni!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 02.02.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum