Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-01-26

Rivoltosa, ma profonda

Inizio dell’anno nuovo della Gioventù Maschile della diocesi di Regensburg

 

Recepción de la JM en Regensburg

Reception of the Boys’ Youth in Regensburg

Empfamng der SMJ in Regensburg

 

Jefes de Rama

Branch leaders

Diözesanleiter

 
 

Gracias a todos

Thanks to all

Danke an alle

 
 

Danke an alle

Presentación

Presentation

 
 

Misa

Mass

Messe

Fotos: Weiß © 2007

 

 

 

GERMANIA, Berbhard Schiedecck. Venerdì 21 gennaio 2007 si è festeggiato nel Centro di Schoenstatt, a Nittenau (diocesi di Ratisbona, Baviera) l’inizio dell’anno nuovo della GM della Diocesi di Regensburg. Come tutti gli anni le Sorelle, gli aiutanti e i benefattori della Gioventù Maschile sono stati invitati a partecipare ad una serata di festa per l’inizio dell’anno nuovo. Si è festeggiato principalmente il 5° anniversario della fondazione della GM di Regensburg e si è presentato come ospite ed oratore il capogruppo del Gruppo della Baviera, Ramon Schneider.

La serata è cominciata con Messa, in cui P. Adolfo Schoels, consigliere diocesano, ha basato la sua predica sul motto: rivoltosa, ma profonda. "Chi crede in Cristo - ha affermato - deve essere rivoltoso e allo stesso tempo profondo. Essere rivoltoso significa contare su Dio e non adagiarsi comodamente nella vita. Chi assicura e progetta tutto, non fa più assegnamento su Dio. Gesù è stato un vero rivoltoso, che ha parlato radicalmente di Dio. Maria è stata una donna rivoltosa, perché ha rinunciato a tutto confidando in Dio. P. Kentenich è stato un rivoltoso cominciando dalla sua pedagogia, e perciò ha rinunciato ad una vita ordinata. Non dobbiamo essere né borghesi, né fannulloni, né essere soddisfatti, come dice una canzone della GM. Anche il nuovo motto di quest’anno della GM incita a seguire questa linea di condotta: Generazione Alleanza d’Amore – vivere infiammati"

Invito alla festa della gioventù di Monaco

Tutti gli invitati, vestiti a festa, sono stati accolti dal benvenuto di Bernardo Schiedeck e Domenico Speiseder, e dopo un minuto di silenzio in omaggio ai benefattori defunti del Movimento di Schoenstatt, è stato servito il rinfresco con carne e polpette. Poi si è svolta la parte ufficiale della serata con il saluto di Martino Schneider a nome di tutti. Bernardo Schiedeck ha segnalato nel suo saluto di buon anno, la necessità di formarsi secondo un pensiero morale e auto critico facendo notare di quanta importanza sia per il futuro della GM. Domenico Speisede ha concentrato le sue parole nel nuovo motto: "Generazione Allenza d’Amore – vivere infiammati. Domenico si è anche riferito al nuovo anno, e tra le tante cose al festival della gioventù a Monaco, trattando il tema della pubblicità. Sperano che sia la pietra miliare dell’anno. Ha, poi, informato sulla realizzazione dell’accampamento, la conduzione dei pionieri degli ultimi anni e le attività future. In seguito tutti assieme hanno ringraziato i partecipanti per l’affetto e l’impegno dimostrati, e per dedicare il loro tempo libero.

La serata si è chiusa con una presentazione di foto delle attività del 2006, ed infine tutti si sono scambiati saluti e arrivederci a presto

In una parola la festa della GM della diocesi di Regensburg è stata un vero successo.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 09.02.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum