Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-01-26

La Madre apre una nuova via

Villa La Angostura già riceve la visita della Madonna Pellegrina

 

La primera peregrina de Valle La Angostura

The first Pilgrim MTA of Valle La Angostura

Die erste Pilgernde Gottesmutter von Valle La Angostura

 

Misioneros de San Martin de los Andes y Valle La Angostura

Missionaries from San Martin de los Andes and Valle La Angostura

Missionare aus San Martin de los Andes und Valle La Angostura

 
 

Rosario Iluminado en Schoenstatt: oración por la conquista de la ermita

Illuminated Rosary, prayed in Schoenstatt for the conquering of the wayside shrine

Lichterrosenkranz, in Schönstatt gebetet für die Erarbeitung des Bildstocks

 
 

La ermita en primavera

The wayside shrine in spring

Der Bildstock im Frühling

Fotos: Herbon © 2007

 

 

 

 

ARGENTINA, Clara Bianco Herbon. Nella Patagonia si trova una località che, oltre ad essere stata benedetta da Dio con una natura meravigliosa, è stata scelta da Maria per incontrarsi con i suoi figli carissimi. La Madonna Pellegrina, al principio del 2007, ha deciso visitare Villa La Angostura, una zona turistica molto frequentata.

Che cosa succede, quando una missionaria della Campagna del Rosario per motivi di lavoro deve lasciare la località, dove ha camminato per tanti anni con la Madonna Pellegrina? Lascia la Madonna Pellegrina in mano della Campagna locale e parte con il grande ed insistente desiderio di iniziare la Campagna in quella nuova località, e se è possibile costruire un’Edicola alla Madre. In maggio 2004, durante un Rosario Illuminato a Schoenstatt si è pregato per la conquista di un’Edicola a Villa La Angostura, vicino all’osteria "Porte del Sole", dove lavora attualmente Clara Bianco Herbon. L’Edicola è stata benedetta quello stesso mese di maggio 2004. Il 20 gennaio di quest’anno, come in quasi tutte le feste della Famiglia, si è accesa una candela nell’Edicola per tutta la Famiglia.

Ma restava il gran desiderio che si aprissero nuove vie alla Madonna Pellegrina.

Alla conquista del parroco

Durante l’estate quattro missionari di San Martin de los Andes hanno portato la prima Pellegrina a Villa La Angostura, coronata di un rosario bianco. Avevano con loro anche un’altra Madonna Pellegrina: "Quella che appare nella fotografia è la Madonna Pellegrina n°.1 di San Martin de los Andes, con la quale io ho visitato le famiglie per 10 anni", racconta Clara. "Queste buone amiche hanno voluto portarmela, e me l’hanno lasciata alcuni giorni, affinché tra le due potessimo cominciare la Campagna. Mi hanno fatto un gran regalo, perché quella Madonna Pellegrina mi aveva visitato per la prima volta in casa mia il 27 novembre 1988, 18 anni fa, che è veramente un numero speciale, non vi pare?

Voglia di camminare con la Madonna Pellegrina non mancava, ma mancava il permesso del parroco, che non intendeva a che cosa potesse servire la Campagna nella sua parrocchia. Ma la Madonna Pellegrina non voleva restare in casa e si sarebbe aperto una nuova via da sola. Tante preghiere, tanti apporti al Capitale di Grazie e visite al parroco, tanta collaborazione alle attività della parrocchia, e alla fine la petizione al parroco di benedire la Madonna Pellegrina....e il 18 gennaio Clara ha potuto scrivere: "È arrivato il momento: Ella già sta visitando le famiglie di Villa La Angostura. Perciò le mando alcune fotografie, affinché Lei le pubblichi in schoenstatt.de: Maria ha già cominciato la sua Opera. Vorrei anche, che Lei ringraziasse tutti da parte mia per le loro preghiere, recitate nel Santuario Originale, che hanno reso possibile a questo sogno di avere la Madre nelle nostre case di avverarsi. D’ora in poi tutto seguirà il suo corso, e sicuramente in un futuro molto prossimo, potrò raccontarle le tante meraviglie che Ella va realizzando in questa cittadina".

È Maria che ci conduce

"Ricordo l’introduzione del libro di P. Stefano Uriburu, UN PROFETA DI MARIA, dove commenta che spesso al ricevere un regalo non ci rendiamo conto del valore che possiede, e devono passare anni prima di poter capire secondo un’altra prospettiva, e captare quanto vale ciò che abbiamo ricevuto.

P. Stefano si riferiva al fatto di aver conosciuto il Padre, e io ora sento che anche a me è accaduto lo stesso con tutto quello che ho ricevuto dalla Madre dal giorno dell’Alleanza. Perciò sarò sempre grata a quell’invito che Ella mi ha fatto tanti anni fa e che io ho accettato, qualche volta poco cosciente di quanto significava e altre con assoluta sicurezza che è Maria che ci conduce e sempre ci porta a Cristo e al Padre".

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 02.02.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum