Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-12-01

Luce del mondo nel tuo cuore

Un ritiro d’Avvento per gli apostoli di Maria

 

Retiro de adviento para niñas en Querétaro, México

Advent retreat for girls in Queretaro, Mexico

Adventtreffen für Mädchen in Queretaro, Mexiko

 

Juegos, bailes...

Plays, dances...

Spielen, tanzen...

 

No se ve nada con los ojos, pero se siente en el corazón: ¡Jesús nace para mi!

You cannot see it, but you feel it in your Herat: Jesus will be born for me!

Man sieht es nicht, aber man spürt es im Herzen: Jesus wird geboren, für mich!

 

Taller

Working

Bei der Arbeit

 

Todas en el Santuario

All in the Shrine

Alle im Heiligtum

Fotos: Tello © 2006

 

 

MESSICO, Suor Noemi Tello. Con gran giubilo si è tenuto il ritiro d’Avvento per gli Apostoli e le Coroncine di Maria il 18 e 19 novembre nella Casa di Ritiro del Santuario di Schoenstatt a Queretaro.

Grazie all’aiuto d’alcuni leader, le piccole, divise in vari gruppi (secondo l’età), hanno potuto apprendere alcune idee di come prepararsi durante l’Avvento alla venuta di Gesù. In un’atmosfera d’amore, dove le bimbe hanno imparato alcuni canti, si è parlato dell’importanza d’accogliere Gesù con un cuore preparato e disposto. Perciò il motto del ritiro era "Luce del mondo nel tuo cuore" Le bambine, con racconti e motivazioni, hanno compreso perfettamente il significato profondo del Natale. I loro occhi e i loro visi raggianti, con tutto il cuore e la fede semplice dei loro, quattro, cinque, sei anni, riflettevano l’ardente desiderio di accogliere Gesù con amore ed entusiasmo.

Entrambi i gruppi hanno preparato il loro "calendario d’Avvento", cui lavoreranno durante questo tempo che comincia, e così potranno regalarlo al Bambino Gesù quando verrà.

Una competizione divertente e nel contempo istruttiva

Sia le piccolissime, sia le più grandicelle si sono divertite moltissimo, imparando allo stesso tempo tante cose, in una competizione. Entrambi i gruppi hanno giocato alla "pignatta" tra grandi risate. La notte hanno pernottato contente nella Casa di Ritiro. Nel Santuario le bambine si sono incontrate con la Madonna e con gioia le hanno offerto i loro apporti al Capitale di Grazie.

Si ringrazia la collaborazione delle bambine che con affetto hanno preparato il ritiro: Mirjana, Paty, Gaby, Cari, Itzel, Aurora, Vero, Lisa, Meche e Meli.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 13.12.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum