Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-12-13

Una crescita rilevante e continua

SCHOENSTATT.DE - l’arte di stringere vincoli, informare e motivare la Famiglia di Schoenstatt nello spirito di servizio disinteressato

 

Crecimiento continuo y fuerte de visitas diarias: en 2004, la primera vez más de mil visitas por día, en agosto de 2006 pasa a más de 4000 visitas y en noviembre a 6000

Continuous and strong growth in daily visits:   2004 was the first time that more than one thousand visits per day were made, in august 2006 the visits surpassed 4.000, in November there were 6,000 visits

Die Zahl der Besucher pro Tag ist kontinuierlich und kräftig gestiegen: im Jahr 2004 wurde erstmals die Tausendermarke erreicht, im August 2006 waren es 4000 Besucher pro Tag, im November bereits 6000

 

SCHOENSTATT. Alla fine dell’anno giunge il momento di valutare e presentare statistiche. Nel caso di schoenstatt .de le visite, da ogni località del mondo, sono motivo di gratitudine per il crescere dell’interesse generale che si registra ogni giorno. Gratitudine che si trasforma nell’impegno di continuare offrendo alla Famiglia Internazionale e a tutti coloro che visitano la pagina – o si sottoscrivono al bollettino, cui aumentano sempre più le sottoscrizioni – notizie da Schoenstatt e da tutti i paesi del mondo, dove la vita risveglia tanta vita.

Perfino lo stesso Ufficio Stampa si è sorpreso della crescita di visite individuali a schoenstatt.de che presentano i grafici. Mentre nell’anno 2002, due anni dopo la fondazione ufficiale dell’Ufficio Stampa, si sono registrate circa 100 visite il giorno (si conta una volta il giorno ogni computer, nonostante dallo stesso computer si acceda varie volte alla pagina), in novembre del 2006 si sono contate 6500 visite al giorno….Non si tratta di livelli di crescita isolati, c’è una crescita continua di visite; in agosto di quest’anno è stato di 109.053 il numero di visite il mese, in settembre 123.734, in ottobre 161.156 e in novembre 168.227. La media dei visitatori si connetta approssimatamente con quattro e sei articoli, durante il giorno si fanno circa 30.000 "click" in schoenstatt. de. Oltre alle cifre e ai grafici questo significa che di giorno in giorno circa 6000 persone si connettano in modo virtuale però reale con la corrente di vita e di grazie che sorgono dal Santuario Originale, e da tutti i Santuari del mondo. O parlando dal punto di vista della fede: giorno per giorno circa 6000 persone vanno in pellegrinaggio al Santuario, e si mettono in contatto con la MTA, che regala loro le sue grazie.

Per paese

Da dove provengono i collegamenti? La statistica che offre il provider offre una lista di ISP (Internet Service Provider), ma poiché è impossibile identificare a più della metà dei provider dei navigatori, e più della metà che restano dominano come punto com, net, info, org, edu, gov, non si possono attribuire a nessun paese…perciò i risultati non sono del tutto precisi o indicativi. Ciononostante vi piacerebbe sapere quali sono i dieci paesi con maggior quantità di visitatori "identificati"? Sono in testa Germania, Argentina e Cile; tra i primi10 paesi figurano anche dell’America latina: Brasile Messico, Perú, e Paraguay e dell’Europa: Italia Austria e Svizzera. Allo stesso tempo è importante far notare che tra i paesi con un alto indice di visite si trovano Giappone, Polonia e Tailandia, e con più di 100 visite il Vaticano, Cina e Svezia…In totale ci sono nella lista più di 93 paesi. "Rallegramenti per il risultato ottenuto, credo che è meritato, perché il livello dei testi è eccellente", dice Saverio Cabral di Ciudad del Este, Paraguay, corrispondente per questa regione. "Inoltre è importante, perché fa venir voglia di continuare".

Dietro le quinte di schoenstatt.de.

Dal gennaio al novembre del 2006 sono stati pubblicati in schoenstatt.de 1873 articoli e 3569 fotografie (senza contare gli album di foto, video e audio), con il numero più grande di fotografie nel mese di maggio e il numero più grande di articoli in agosto

Un’altra statistica? I dieci paesi con maggior quantità di articoli pubblicati sono: Germania, Argentina, Brasile, Cile, Italia, USA, Svizzera, Burundi e Messico. Ma indubbiamente la maggior quantità di articoli viene da Schoenstatt, luogo d’origine!

Dietro l’apporto di schoenstatt.de c’è un enorme gruppo di collaboratori che si sentono felici e ben identificati con il compito. Insieme all’équipe dell’Ufficio Stampa a Schoenstatt – con Enrico Brehm come webmaster e Suor M. Kornelia Fischer nella redazione – ci sono 300 corrispondenti entusiasti ed impegnati di 34 paesi, inoltre volontari che dedicano settimane o mesi a lavorare nell’Ufficio Stampa – nel 2006 Antonella Cerini, Giulina Garmendia, Rosario Lara Marañon (Argentina), Francesa Signorini (Italia), Stefania Frank (Germania), Amy Puebles (USA), Tommaso Gárzon de la Roza (Argentina), Teresa Wieland (Germania), l’équipe di traduttori dall’inglese composta da Carlo Cantu, Celina Garza e Mary Cole con Chisti Jenz, Barbara Brennan, Ruth Brckbauer, Judy Harlowe e Sara-Leah Pimentel come correttori, l’équipe di traduttori dal portoghese con Antonietta Magalhaes, Maria Miguel Viero da Rocha, Cassio Aparecido Leal Faria e Danil Brustolon Ludwig; l’équipe di traduttori dal castellano con Angie Santos, Marta Correa, Gabriella Kyling, Martino Lluis, Andrea Pretia, Cecilia Mata, Eduardo Trejo, Laura Rui diaz, Gloria Castro, Sebastiano Barrientos, Chiara Bianco de Herbón con Monica Crivelle come correttrice, e l’équipe italiana composta da Maria Tedeschi. Ciononostante tante volte non ci se la fa con le traduzioni, perciò approfittiamo per chiedere a tutti coloro che conoscano una lingua e dispongano di un po’ di tempo, di comunicarsi con noi (pressoffice@schoenstatt.de). E già ringraziamo molto riconoscenti per questo gran servizio alla Famiglia.

I collaboratori appartengono praticamente ai diversi Istituti, Federazioni e Gruppi della Famiglia di Schoenstatt, della Campagna del Rosario e del così detto "Schoenstatt non organizzato". Una Famiglia di Schoenstatt in piccolo è quello che c’è dietro le quinte di schoenstatt.de.

…e qualcosa di più

Ci sono tante cose di più che si realizzano in Schoenstatt – motivate dal desiderio di servire la comunicazione senza barriere di tutta la Famiglia: album di foto, video, audio, podcast, la pagina Nulla senza di Te con petizioni di preghiere, la rivista "Schönstatt Aktuell" in tedesco, trafiletti di stampa, seminari di stampa e relazioni pubbliche, ecc.

SCHOENSTATT.DE vive grazie a quanto ciascuno condivide della sua vita d’alleanza. Questa vita attrae di giorno in giorno 6000 persone, ciascuna delle quali si è consacrata alla Madre dal principio della giornata di lavoro dell’Ufficio Stampa.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

Pageviews


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 22.12.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum