Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-12-28

Giubilo e gratitudine al Bambino che ogni anno ritorna a nascere nei nostri cuori

Esperienze di Natale nei Santuari di Schoenstatt

 

Pesebre vivo en el Santuario de La Molina, Perú

Living manger in the Shrine in La Molina, Peru

Lebendige Krippe im Heiligtum von La Molina, Peru

 

Presentacion del Niño Jesús

Presentation of Baby Jesus

Verehrung des Jesuskindes

 
 

Misa de Nochebuena en Lima

Christmas Mass in Lima

Christmette in Lima

Fotos: Espinoza  © 2006

 
 

Misa de Nochebuena en La Loma, Paraná, Argentina

Christmas Mass in La Loma, Paraná, Argentina

Christmette in La Loma, Paraná, Argentinien

 
 

La Loma, Argentina

La Loma, Argentina

La Loma, Argentinien

Foto: Ríos © 2006

 
 

Santuario Campanario, Chile

Campanario Shrine, Chile

Heiligtum Campanario, Chile

Foto: Cintolesi © 2006

Album de fotos – photo album – Fotoalbum

 

 

 

INTERNAZIONALE. Il Tuo Santuario è il nostro Betlemme: è l’esperienza che si è vissuta questo Natale nei Santuari di Schoenstatt del mondo. Esperienza in Cile, Paraguay, Argentina e Perú.

"Anche qui in Paraguay abbiamo sentito la presenza del Bambino Gesù......e ci diceva P. Antonio Cosp nella Messa di sabato 23 dicembre, che dobbiamo immaginare di essere noi nel presepe, protetti da Maria e Giuseppe....¡¡pensare che noi facciamo parte di quel presepe!!", commenta Stella Frutos. "Dal Santuario giovane ricordiamo anche gli schonenstattiani del mondo intero", aggiunge Miriam Zuccolillo. La Gioventù Maschile e Femminile ha invitato tutti i giovani ad assistere alla Messa delle 1,30 del 25 nel Santuario Giovane di Asunción, Paraguay, portando un panettone o un alimento imperituro per consegnarlo nell’offertorio per i più bisognosi."

Notte di Natale nel Santuario di Schoenstatt di Lima, Perú

"La sera alle 8 del 24 è cominciata la celebrazione della Nascita del Bambino Gesù nel Santuario di La Molina, Perú", racconta Queca Espinoza, che prima della Messa aveva collocato gli auguri e le fotografie inviate dal Santuario Originale, nella vetrina dei saluti del Santuario.. "P. Luigi Correa ha salutato tutta la gente che si era riunita, famiglie intere, specialmente vicini del luogo, tutti con un’espressione di gioia differente sul viso. Il coro ha cominciato cantando la pastorella di Natale di Adeste Fideles, per accompagnare la processione dei bambini facendo il presepe, diretti da un papà molto emozionato. In seguito due bambine hanno cantato una bellissima canzone dedicata al Bambino Gesù, e poi abbiamo continuato con la celebrazione dell’Eucaristia, con le suppliche di perdono per le nostre manchevolezze e il canto del Gloria in adorazione al Bambino Gesù. Tutti ci siamo avvicinati con devozione a baciare i piedini di quel Bambino, che ogni anno ritorna a nascere nei nostri cuori, accompagnati dalla canzone Notte di pace, intonata ad una sola voce da un membro del gruppo delle professioniste, la cui voce ha commosso più di uno dei presenti."

Al concludersi la Messa, i presenti divisi in gruppi sono entrati nel Santuario per pregare e ringraziare Gesù e la sua cara Madre.

Il vincolo con il Santuario Originale

Nel Santuario di Campanario, Las Condes, Santiago del Cile, si è celebrato il Natale con una moltitudine di gente che ha assistito alla Messa. Poco tempo prima si era celebrato, con la presenza del Cardinale Francesco Saverio Errázuriz, l’anniversario dei 15 anni del Santuario, in cui per rafforzare il vincolo al Santuario Originale, si era collocato il quadro "dell’Ave Maria"

Nel Santuario di La Loma, Paraná, Argentina, genitori e figli hanno vissuto con giubilo ed emozione il Natale nel Santuario, dove le statuine del presepe hanno raccontato ai piccoli del Bambino Gesù che è venuto a salvare tutti gli uomini

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 03.01.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum