Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-12-28

Il cielo in terra

Schoenstatt in India: ordinazioni, bollettino, seminario per bambini e soprattuto la Madonna Pellegrina conquista cuori e famiglie

 

Kerala: primera misionerita de la Virgen Peregrina

Kerala: first little missionary of the Pilgrim MTA

Kerala: erste kleine Missionarin der Pilgernden Gottesmutter

 

Misionera con su nieta

Coordinator with her granddaughter

Koordinatorin mit ihrer Enkelin

 
 

Ordenación

Ordination

Priesterweihe

 
 

Primera Misa

First Mass

Primizmesse

 
 

Bendición del Hogar de Niños

Blessing of the Children’s Village

Segnung des Kinderdorfes

Fotos: Nellissery © 2006

 

 

 

INDIA, P. Johonson Nellissery. Il Movimento di Schoenstatt in India ha chiuso l’anno con enorme gratitudine per il suo crescere spirituale e il suo sviluppo numerico.

La comunità dei Padri di Schoenstatt in India ha ringraziato specialmente la Madre per il regalo delle nuove ordinazioni sacerdotali dei Padri Dhanabal, Joe, Raymond y Sherin tenutasi recentemente nelle rispettive parrocchie. È stato un giorno di vero giubilo. I nuovi sacerdoti lavoreranno in diverse parrocchie come cappellani.

Sunrise, una Casa per bambini tanto cari a tutti

I Padri di Schoenstatt dell’India collaborano alle necessità della società con l’inaugurazione di un villaggio di bambini. Sunrise è un villaggio di case molto belle, destinate ai bambini che hanno perso i loro genitori e familiari nel Tsumani. La benedizione della prima casa si è tenuta il 1° novembre 2006 con la presenza di circa 300 persone. Un totale di venti case saranno costruite nel villaggio, attrezzate di tutte le necessità basiche, per alloggiare da 8 a dieci bambini ognuna.

Mariadooth

Il Movimento di Schoenstatt a Kerala è riuscito finalmente a pubblicare un bollettino di Schoenstatt in malayalan, il dialetto regionale. La pubblicazione del Mariadooth (Messaggio mariano) si deve all’iniziativa di Monsignore Giuseppe Kavunkal, Vicario Generale della diocesi di Irinjalakuda. Gracy Chethalan, una delle pioniere delle Signore di Schoenstatt, ha ricevuto il primo esemplare di Mariadooth. L’obiettivo di Mariadooth è portare il messaggio di Schoenstatt al popolo nella sua lingua. Il tema trattato in questa prima edizione è il rinnovamento della famiglia secondo i principi di Schoenstatt.

Un seminario per bambini

Il Movimento di Schoenstatt a Keraka ha tenuto il 2 dicembre un seminario per bambini dai cinque ai dieci anni. Il tema centrale del giorno ha trattato come costruire il "Swargam" (il cielo) in terra. La giornata è stata un vero successo, sotto la direzione di P. Johnson Panthapillil, membri della Gioventù Femminile e alcuni seminaristi di Mary Matha Schoenstatt Bhavan. Alla fine del seminario vari bambini hanno espresso il desiderio di incorporarsi alla Gioventù del Movimento.

Incontro di coordinatori della Campagna

I coordinatori della Campagna hanno tenuto un incontro il 9 dicembre 2006. P. Raymond, ordinato di recente Padre di Schoenstatt, che aveva lavorato molto nella Campagna, ha ricevuto il saluto di tutti, e nel contempo tutti hanno dato il benvenuto a P. Johnson Nellissery, che si è unito all’équipe della Campagna. Hanno anche partecipato all’incontro due membri delle Signore di Schoenstatt. L’avvenimento si è concluso con la celebrazione eucaristica.

Come vediamo la Madonna Pellegrina, la gran Missionaria, vuole visitare molte famiglie in India.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 03.01.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum