Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-11-07

"Madri che pregano per le loro famiglie"

Un’iniziativa del Gruppo di Madri di Schoenstatt

 

„Madres rezan por sus familias“: una nueva iniciativa de la Rama de Madres

“Mothers pray for their families” – a new initiative of the Schoenstatt Mothers’ League

“Mütter beten für ihre Familien” – eine neue Initiative der Schönstattbewegung Frauen und Mütter

 

Madres rezando en el Santuario

Mothers praying in the Shrine

Mütter beten im Heiligtum

 
 

Intercambio

Sharing

Austausch

Fotos: Lämmle © 2006

 

 

 

GERMANIA, Suor M. Anika Lämmie. "Evadere dalla routine quotidiana e cercare motivazioni spirituali" è quello che vuole Agnese O. È giunta Evi D. dicendo: a causa delle preoccupazioni per la mia famiglia "solo pregare mi aiuta". A Marliese B., è piaciuto tanto "quel pomeriggio con un ritmo differente". È sorta, perciò, l’iniziativa: "Madri che pregano per la propria famiglia", che si è tenuta il 26 ottobre nel centro di Schoenstatt a Liebenfrauenhöhe, Germania.

Un Gruppo di Madri in Germania desiderose di offrire a molte donne ispirazioni e aiuto attraverso la spiritualità di Schoenstatt, ha lanciato varie iniziative, tra cui una giornata di preghiera, chiamata "Madri pregano per le proprie famiglie"

L’angustia per il lavoro del marito, per i figli che seguono una via diversa da quella immaginata, il desiderio di riprendere forza, ("sempre mi attrae Liebenfrauenhöhe"), la sensazione che si pretenda troppo dalla "mia funzione di madre", tutto questo e tante altre cose sono state il motivo che ha unito undici signore con figli dai 2 anni e mezzo ai 27 di età – di cui sei erano presenti – nella prima parte della giornata. "Condividere la fede", lo hanno espresso simbolicamente per mezzo di una corda. Nel Santuario di Schoenstatt hanno annodato in questa corda – che ricordava un rosario – i loro desideri, le loro gioie e le loro preoccupazioni e i loro cari chiedendo l’intercessione di Maria.

Nella seconda parte: "Condividere la vita", è sorto un vivo scambio di opinioni su una frase che P. Kentenich, Fondatore del Movimento di Schoenstatt, ha citato e commentato tante volte; "poiché Dio non può essere dappertutto, ha creato le madri".

"Questo ci fa tanto bene!" è stato l’eco unanime. E si può leggerlo sui visi delle partecipanti, che sempre traggono profitto dalle giornate aperte del Gruppo di Madri di Schoenstatt. "Alla prossima" dice Elisabetta G: al salutare, mentre già ha nelle sue mani l’invito per il pomeriggio dell’Avvento, che si è organizzato per le madri e per i figli.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 14.11.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum