Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-11-10

Jumas Brasile, 50 anni lasciando tracce nella storia

L’Incontro Nazionale del Giubileo d’Oro della Jumas-Brasile

 

Encuentro nacional de la Juventud Masculina de Brasil – Celebración del Jubileo de Oro

National Encounter of the Schoenstatt Boys’ Youth of Brazil – Celebration of the Golden Jubilee

Nationales Treffen der SMJ Brasiliens zur Feier des Goldenen Jubiläums

 

 

Presentación: P. Alexandre Awi de Mello con jovenes

Presentation: Fr. Alexandre Awi de Mello with youth

Präsentation: P. Alexandre Awi de Mello mi Jugendlichen

 

Con orgullo y alegria...JM!

With joy and pride: Boys’ Youth

Mit Stolz und Freude SMJ!

 

Momento del encuentro

Moment of the encounter

Momentaufnahme vom Treffen

 

El equipo de la Mater

The MTA’s team

Das Team der MTA

 

Patena, regalo para el jubileo

Paten, jubilee gift

Patene, Jubiläumsgeschenk

Fotos:  www.jumasbrasil.com.br

Album de fotos – photo album – Fotoalbum

 
   

BRASILE, Andrea Luigi Pérez. Solo chi ha partecipato può scrivere! Spesso le parole non sanno esprimere quello che il cuore sente. Così è avvenuto nell’Incontro Nazionale del Giubileo d’Oro della Jumas in Brasile. Un’esperienza unica ed indescrivibile d’inserimento nazionale, spiritualità e coscienza di missione.

La fondazione delle Jumas in Brasile risale al 1956, quando 29 giovani "gauchos" hanno sigillato l’8 luglio per la prima volta nel nostro paese, nel Santuario Tabor di Santa Maria, l’Alleanza d’Amore con la MTA, affidandole la propria vita e il futuro del Movimento, praticamente proibito in quell’epoca. La Jumas del nord e sud, per celebrare questi 50 anni di storia, si è riunita per commemorare e riconquistare con gran soddisfazione ed orgoglio, quella storia colma di vita e d’eroi.

Giornate per imparare a crescere spiritualmente

La commissione organizzatrice ha dedicato tutto un anno di preparazione per riuscire a realizzare una commemorazione all’altezza di questa data tanto importante

L’evento, tenuto dal 1º al 5 di novembre nella città di Londrina-PR, presenti più di 150 giovani, provenienti da Pernambuco fino a Rio Grande do Sul, ha avuto come obiettivi principali il ricupero della storia della Jumas in ogni regione del Brasile e nel mondo, l’inizio della ricerca dell’ideale nazionale della Jumas e la proiezione di mete future per i prossimi anni.

L’Incontro si è svolto in un clima di grand’entusiasmo e allegrezza, in un ambiente gradevolissimo e creativo, attraverso presentazioni, video, teatro, workshop ed esperienze. Sono stati giorni senza dubbio dedicati a crescere spiritualmente, in cui tutti i membri della gioventù presenti hanno potuto sperimentare ciò che significa un "solo cuore" unito per la stessa causa, per lo stesso ideale.

Un regalo per la Madre ed una lettera per il Padre Fondatore

Ad esempio di quello che era avvenuto nel 1956, l’incontro si è concluso con due gesti molto significativi: un regalo per la Madre ed una lettera per il Padre Fondatore. Il regalo in quest’occasione è stato un calice (50 anni fa era stata una patena) E la lettera che sarà spedita a Schoenstatt, mette nelle mani di nostro Padre i risultati e le decisioni prese nell’incontro.

A Maria, la gran responsabile di questa storia e a nostro Padre Fondatore, di cui ci sentiamo figli ed eredi, tutta la nostra riconoscenza per quest’esperienza che rimarrà marcata per sempre nella storia della Jumas-Brasile. Siamo felici ed orgogliosi di essere stati scelti per scrivere questa pagina tanto importante della nostra storia, ed inginocchiati davanti a loro rinnoviamo il nostro impegno e la nostra fedeltà.

Più informazioni: www.jumasbrasil.com.br

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 14.11.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum