Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-11-14

"Come la Conquistatrice, ci ha attirato a Dio"

L’incoronazione della Madonna Pellegrina Ausiliare a Ciudad del Este, Paraguay

 

Ciudad del Este, Paraguay: Coronación de la Peregrina Auxiliar

Ciudad del Este, Paraguay: Crowning of the Auxiliary

Ciudad del Este, Paraguay: Krönung der Auxiliar

 

 

La Reina con la corona

The Queen with her crown

Die gekrönte Königin

 

Procesión

Procession

Prozession

Fotos: Cabral © 2006

 
   

PARAGUAY, Anna e Luigi Alvarenga. In quest’anno giubilare delle nozze d’argento del Santuario di Tuparenda, la Campagna dell’Alto Paraná, Canindeyù e Calaguazù ha voluto incoronare l’immagine della Madonna Pellegrina Ausiliare. Ella ci ha già conquistato, ci ha regalato moltissime grazie nel suo andare nella Carcere Regionale, ospedali, scuole… e nel frattempo si sono aperte le porte alla Madonna in vari settori nuovi della zona.

La Regina è stata incoronata innanzi tutto con preghiere ed apporti al Capitale di Grazie. Dal mese di maggio fino ad ottobre in ogni incontro i missionari le dicevano: "Tutto per Cristo e Maria, e Cristo e Maria per tutti"; si è coperto di fiori il tabellone del Capitale di Grazie in forma di corona, il miglior regalo per Lei; ed è stata incoronata nei nostri cuori come Regina della pace, del lavoro, della salute, della famiglia, del pellegrinaggio di ciascuno.

E come è solito in Maria, che non si lascia superare in generosità, Ella ha colmato di grazie a centinaia di pellegrini, li ha accolti con tanto amore nel suo Santuario, che in questi ultimi tempi hanno sigillato la loro Alleanza d’Amore con Lei molti pellegrini, provenienti da tutti gli angoli del paese. Ella è corsa premurosa, come aveva fatto alla casa di sua cugina Elisabetta, alle differenti località della Diocesi di Alto Paraná e di Caáguazù, e ovunque ha conquistato cuori appassionati, che con semplicità hanno pronunciato il loro sì per continuare la missione.

Dal 9 ottobre si è recitata la Novena preparatoria per la trionfale incoronazione. Ogni giorno si meditavano alcune frasi del Padre e Fondatore.

Una corona portata da Santa Maria, luogo d’origine della Campagna

Il 18 ottobre alle 15, i gruppi di missionari hanno iniziato a recitare il Rosario, mentre arrivavano sempre più pellegrini che volevano semplicemente incoronare la Regina.

E il cielo coperto da nerissime grandi nuvole non era riuscito a farli desistere dal visitare la loro Madre nel suo giorno. Alle 15,45 è cominciata la processione e tra canti e preghiere ha raggiunto la meta prevista per la celebrazione liturgica. P. Dirceu, che il 7 maggio aveva iniziato l’incoronazione celebrando la Messa e la Campagna del Rosario, ha presieduto anche la Messa d’Incoronazione.

E giunse il momento tanto desiderato su un cuscino rosso brillava la corona, portata da Santa Maria e generosamente offerta da Elena e Giulio Verdun. Padre Dirceu ha incoronato la Regina e anche 70 immagini di Madonne Pellegrine che visitano le famiglie. Ha domandato non ce n’è più? sì, ce ne sono molte in tutta la diocesi dell’Alto Paraná, Canyndeyù e Caáguazú.

Joao Pozzobon non poteva essere assente in questa festa, perciò come presenza viva, si è presentato un tabellone con Capitale di Grazie, che nel 2007 si consegnerà a Papa Benedetto XVI nella sua visita pastorale in Brasile, chiedendo per la canonizzazione di Joao. Che il gruppo aiuti in questo compito, perché così il suo servo Joao Pozzobon lo chiede.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 17.11.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum