Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-11-14

Che pazzia...d’amore per Maria

Crociata per Maria, Uruguay

 

Cruzada a Maria 2005, de Montevideo al Santuario de Nueva Helvecia – hay aqui la invitacion a la Crusada 2006

Cruzade to Mary 2005, from Montevideo to the Shrine in Nueva Helvecia – and here is the invitation to the Crusade 2006!

Exkursion Maria 2005, von Montevideo zum Heiligtum in Nueva Helvecia – und hier ist die Einladung für die Exkursion 2006

Foto: Arocha © 2006

 

Vamos, vamos...

Marching in...

Auf geht’s!

 
 

La meta: el Santuario de Nueva Helvecia

The goal: the Shrine in Nueva Helvecia

Das Ziel: das Heiligtum in Nueva Helvecia

 
 

Son solo 73 kilometros

Just 73 kilometers, who cares!

Gerade mal 73 Kilometer...

Fotos: Santos © 2006

 
 

El Padre Kentenich va con sus jovenes

Father Kentenich walks with his youth

Pater Kentenich geht jedenfalls mit

Foto: Arocha © 2006

 
 

La Mater les espera en el Santuario

The MTA awaits them in the Shrine

Die Gottesmutter wartet im Heiligtum

Foto: Santos © 2006

 

 

 

URUGUAY, Luigi Arocha. Sono tutti pazzi? Sì, pazzi d’amore per Maria, e per pura pazzia d’amore per Maria invitano ad un pellegrinaggio da Montevideo al Santuario di Nueva Helvetia, il 18 e 19 di novembre. L’iniziativa parte dalla Gioventù maschile e dalla Gioventù Femminile di Montevideo, e l’invito è diretto a tutti coloro che abbiano voglia di visitare Maria nel suo Santuario, e vogliano farle il regalo di camminare …..alcuni chilometri.

In quest’epoca di fondazione e di conquista del Santuario di Montevideo, si sentono molto vicine le grazie speciali di Dio. Quest’anno si è fondata la Gioventù maschile e la Gioventù Femminile a Montevideo, ci sono state alleanze, ritiri, accampamenti…tutti storici giacché sono le prime manifestazioni giovani d’amore per la Madonna di Schoenstatt in questa terra. Ecco qui, perciò, l’invito alla gioventù dell’Uruguay a partecipare…e a tutta la famiglia di Schoenstatt del mondo intero ad accompagnare questo pellegrinaggio d’amore per Maria!

Chi è?

Ancora non sappiamo chiaramente che cos’è, ma sappiamo perché è. Ha solo un obiettivo: Maria. Questo pellegrinaggio non è altro che una dimostrazione d’amore per Lei. È Lei che ci chiama a casa sua. Ella ci chiama e noi andiamo ad ascoltarla….nonostante sicuramente quello che più interesserà Maria quel giorno, sarà ascoltare noi! Perciò il fine di settimana del 18 e 19 novembre andremo tutti ad incontrare nostra Madre nel Santuario di Nueva Helvetia.

Che pazzia!!!

Sì, totalmente d’accordo, ma sai? Ogni tanto vale la pena fare questo tipo di pazzia per Lei. Maria non ha forse fatto molto di più per te? Inoltre sono "solo" 75 chilometri camminando …e camminando contenti. Non è nessun castigo, non è nessun sacrificio, l’abbiamo costatato l’anno scorso, quando siamo andati. E poi come già comincia la stagione di attività fisiche, il pellegrinaggio si divide in due giorni…una sciocchezza!

Siete tutti matti!

Siamo di nuovo totalmente d’accordo, pazzi del tutto…perciò lo facciamo. È questo che chiede Gesù oggi: pazzia; e il 18 novembre Maria ci chiama proprio per questo, per insegnarci a vivere questa pazzia. È una madre che ci vuole presentare suo figlio, possiamo forse dirle di no? Anche noi sicuramente abbiamo tante cose da dirle, offrirle, chiederle, per cui ringraziarla

Nostra Madre (sì è anche tua) t’aspetta. Se è troppo chiederti fare questo pellegrinaggio, non ti preoccupare, penso che Ella lo capirà, ma dal profondo del mio cuore spero che ti unisca a noi, e che sia uno tra i tanti pazzi per Lei. Se realmente ti senti chiamato, continua leggendo, altrimenti ti aspettiamo l’anno prossimo, o l’altro, o l’altro ancora…Ella già ti sta aspettando.

La crociata è organizzata in modo che le persone possano unirsi nei punti d’incontro secondo le loro agende o attività. Questo offre la possibilità che se una persona ha sabato qualche complicazione possa unirsi al gruppo domenica. Parte il 18 novembre alle 5,15 dal:

Capolinea 3 croci Montevideo. Il costo del pellegrinaggio include i pasti, alloggio per pernottare, paesaggi d’interesse turistico, "vescichette", stanchezza e le Sorelle di Maria con una grigliata a Nueva Helvetia. E nemmeno parlarne: il costo include anche l’abbraccio della Madonna quando arriviamo….!!!

Iscrizioni: alvarofederico@adinet.com.uy

Informazioni e saluti: luis_asieslavida@hotmail.com

Original: spagnolo. Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 14.11.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum