Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-11-21

Petali di rosa al passaggio della Madre

L’Incontro annuale dei missionari della Campagna del Rosario della Madonna Pellegrina

 

La Plata, encuentro anual de la Campaña del Rosario

La Plata, annual retreat of the Schoenstatt Rosary Campaign

La Plata, Jahrestreffen der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter

 

Entrega de la peregrina a misioneritos

Children commissioned as little missionaries

Eine „kleine Missionarin“ übernimmt die Pilgernde Gottesmutter

 
 

Rosario Iluminado

Illuminated Rosary

Lichter-Rosenkranz

 

Misioneritos

Little Missionaries

Kleine Missionare

 
 

Peregrinas en el Santuario

Pilgrim MTA’s in the Shrine

Bilder der Pilgernden Gottesmutter im Heiligtum

 
 

Santa Misa

Holy Mass

Heilige Messe

Fotos: Bellone © 2006

 

 

 

ARGENTINA, Alicia e Michele Bellone. Sabato 11 novembre, con un magnifico giorno primaverile, si sono riuniti i missionari della Campagna del Rosario nella Casa della Famiglia di La Plata per rinnovare la loro promessa annuale di missionari. È stata una commovente partecipazione di piccoli missionari che con tanto amore e dedizione portano la Madonna Pellegrina ad altri bambini.

L’Incontro è cominciato con una preghiera nel Santuario di amore per la Chiesa e per la Liberazione del Padre, ringraziando per quanto si è vissuto in quest’anno e chiedere che Ella distribuisca la grazie d’accoglienza, trasformazione interiore e fecondità apostolica per continuare il pellegrinaggio e dedicare tutti i giorni un po’ di più come faceva Joao.

Anna e Gugliemo Echevarria hanno tenuto una conferenza su Joao e le sue piccole cose. Hanno anche parlato del rosario e di come Sua Santità Papa Giovanni Paolo II ci ha lasciato un regalo magnifico con i misteri della luce, commentando con un amore incredibile mistero per mistero.

Come sempre la conferenza li ha motivati a ponderare la profonda alleanza, che aveva Joao con il Padre e con il Santuario approfondita dalla preghiera del Rosario recitato quotidianamente.

Si sono condivise domande, e si è insistito sulla necessità di recitare a poco a poco fino a raggiungere il 1.000.000 di rosari seguendo i "Passettini di Joao" per le famiglie e per la beatificazione di Joao.

La presenza di bambini e giovani.

Allo stesso tempo i piccoli missionari hanno partecipato a giochi nella Casa della Famiglia e nel Santuario rallegrando tutti i presenti. I missionari giovani hanno condiviso le varie attività.

Alla fine della conferenza si sono recati in processione al Santuario, e al passaggio delle due immagini della Madonna Pellegrina Ausiliare, i missionari lanciavano petali di rose alla loro cara Madre. È stato veramente un momento molto emozionante.

Nel Santuario si è recitato un Rosario illuminato, in cui si sono consegnate immagini a 6 piccoli missionari, il che ha colmato i cuori dei presenti di tanta tenerezza. Poi si è celebrata la Messa con il rosario acceso nel mezzo e le sedie poste in semicircolo attorno.

Alla fine della sua omelia P. Paolo Mullin ha benedetto e consegnato 21 immagini delle modalità di lavoro e serenità e fiducia, e dedicate a visitare famiglie ed ammalati a nuovi missionari. Poi tutti hanno rinnovato l’impegno missionario e visibilmente emozionati hanno ripetuto. "ELLA È LA GRAN MISSIONARIA, ELLA FARÀ MIRACOLI.

Era veramente emozionante vedere tante immagini alzate simultaneamente, portando il Capitale di Grazie e caricandosi di forze per riprendere il loro pellegrinaggio dal Santuario alle Famiglie, per attirare molti cuori che si rechino nuovamente alla sua casa e a ricevere Gesù nell’Eucaristia.

È scoppiato anche un grand’applauso spontaneo al grido unanime: "EVVIVA LA MADRE"

"Mais um poquinho!", come Joao

Al concludersi la Messa, si sono consacrati al Santo Rosario e in seguito hanno collocato alcune perline in una replica del loro Santuario, simbolizzando a tutti i missionari presenti e a quelli che non hanno potuto partecipare.

Dopo la consacrazione alla Madre, P. Paolo ha impartito la benedizione finale concludendo così una bella giornata, in cui tutti si sono infiammati di nuovo nell’ardore per la missione, quell’ardore che possedeva Joao, che chiama a dedicarsi ogni giorno un pochino di più.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.11.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum