Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-11-21

La Madre s’installa tra i giovani

La benedizione dell’Edicola "Madre dell’accoglienza" nella facoltà d’odontologia di Tucuman

 

Bendición de la ermita en la facultad de odontología, Tucumán

Blessing of the wayside shrine in the Faculty of Odontology

Segung eines Bildstocks in der Zahnmedizinischen Fakultät Tucumán

 

Presentación durante la Misa

Presentation during Mass

Präsentation bei der Messe

 
 

Intercambio

Encounter

Sharing

 

„Madre de Cobijamineto“

„Mother of Home“

“Mutter derBeheimatung”

Fotos: Losada © 2006

 

 

 

ARGNTINA, Silvia Losada. Mattina del 18 novembre. I giovani missionari ed alcuni alunni si danno da fare nella facoltà di odontologia di Tucuman per preparare l’altare e decorare la galleria dove si terrà la gran cerimonia: la facoltà di Odontologia di Tucuman e Scienze Esatte dell’Università di Tucuman compie 50 anni e si benedice un’Edicola della Madre nel giardino della facoltà. Proprio il giorno del compleanno di P. Kentenich!

Erano parecchi anni che la Dott.ssa. Marta Saravia, docente della Facoltà d’Odontologia e missionaria della Campagna del Rosario, faceva apostolato tra i suoi colleghi e alunni nella facoltà. Marta Saravia racconta che un giorno piovoso come questo 18 novembre aveva presentato sua figlia appena nata alla Madre nel Santuario. La piccola l’accompagna ora in questo NULLA SENZA DI NOI.

La costruzione di quest’Edicola ha sorpreso un po’ tutti, ed è un motivo di più per ringraziare, perché non è facile fare apostolato tra questi giovani. Ma la Madre apre tutte le porte

Questo è il momento!

Suor Pilar, durante la benedizione, ha tenuto una breve conferenza presentando il Movimento di Schoenstatt al pubblico. Poi si è celebrata la Messa.

P. Marcello Barrionuevo, parroco della zona, era esultante! Da molto tempo insisteva coi membri della Campagna del Rosario che l’aiutassero a costruire un’Edicola nella giurisdizione della sua parrocchia. Ma per vari motivi il suo desiderio non si concretava. E adesso Marta Saravia lo chiamava, affinché celebrasse la Messa. Raccontava che l’Arcivescovo aveva suggerito anche a lui di cominciare un apostolato nella facoltà.

E la Madre ha affermato: "Questo è il momento!" e Ella ha aggiustato tutto! P. Marcello si è fatto promettere dai docenti che l’avrebbero convocato il 18 a celebrare la Messa nell’Edicola, nella facoltà, dove essi sarebbero potuti entrare.

Piove a Tucuman, mentre si benedice l’Edicola "Madre dell’accoglienza", e le gocce concimano la terra fertile di questo luogo educativo, dove tanti giovani, che da oggi avranno una madre che li accolga nelle loro ore di studio e cui Ella chiederà che le dedichino il loro cuore.

La Madre già ha aggiustato tutto!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.11.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum