Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-11-21

L’espansione di Schoenstatt in India

Attività attrattive della Gioventù schoenstattiana

 

Jovenes del Movimiento de Schoenstatt de Kerala, India

Youthe of the Schoenstatt Movement in Kerala, India

Jugendliche der Schönstatt-Bewegung in Kerala, Indien

 

Juventud Femenina: visita a un hogar de ancionos

Girls’ Youth: visiting a nursing home

Mädchenjugend: Besuch in einem Altenheim

 
 

Juventud Femenina

Girls’ Youth

Mädchenjugend unterwegs

 

Juventud Masculina

Boys’ Youth

Mannesjugend

 

Juntos caminamos…

Together we go…

Gemeinsam auf dem Weg

 

Padres de Schoenstatt que trabajan en el Movimiento, en Madurai

Schoenstatt Fathers who are working in the Movement, in Madurai

In der Bewegungsarbeit eingesetzte Schönstatt-Patres, in Madurai

Fotos: Nellissery © 2006

 

 

 

INDIA,P. Johnson Nellissery. Il Movimento in India è cominciato anni fa con una gran quantità di giovani maschi e femmine, che si sono uniti all’Istituto delle Sorelle di Maria e all’Istituto dei Padri di Schoenstatt. Si trova presente in India anche l’Istituto di Nostra Signora di Schoenstatt. I pellegrini si sentono attratti verso i Santuari di Schoenstatt esistenti – due a Bungalore, uno a Maturai e uno a Iriyalakuda. La Campagna della Madonna Pellegrina ha dimostrato essere, come in tanti altri paesi del mondo, una forza d’irradiazione poderosa per portare Schoenstatt in circoli più ampi e attirare i laici ad impegnarsi a compiere la missione della Madre Tre Volte Ammirabile. Così va crescendo anche la Gioventù schoenstattiana.

I Padri di Schoenstatt che lavorano nel Movimento a Bangalore, Tamil Nadu e Kerala si sono riuniti a Madurai, durante due giorni. Otto Padri e tre seminaristi hanno partecipato a quest’incontro. Si è fatta una valutazione dello sviluppo del Movimento dell’anno scorso. I partecipanti hanno scambiato idee e progetti per programmare il compito di quest’anno del Movimento. Tutti hanno coinciso nel cominciare a lavorare quest’anno con le coppie. Ci sono alcune famiglie missionarie della Campagna e famiglie che ricevono la Madonna Pellegrina, che hanno dimostrato interesse per la Lega, cosicché si può tentare in quel campo. I Padri sono convinti che potranno fondare il Movimento in tre stati dell’India. Si dedicheranno anche a fomentare la gioventù e la Campagna.

Un giornata di allegria ed entusiasmo

La Gioventù Maschile di Kerala, nel contempo, ha organizzato il 12 novembre una passeggiata ad Athirappilly, una famosa cascata dove si è tenuto anche una riunione di gruppo. Quarantasei giovani hanno partecipato a quest’evento pieno di giubilo ed entusiasmo. Hanno goduto del contatto con la natura, e nella riunione si è formata una commissione per organizzare la prossima Notte di Natale. Il bagno nel ruscello, dopo la riunione è stato un’esperienza indimenticabile. P. Johnson Panthappllil ha accompagnato e consigliato i giovani.

Una giornata d’esperienza e divertimento

La Gioventù Femminile di Kerala, frattanto, ha trascorso l’11 novembre 2006 una giornata molto divertente e colma d’esperienze durante la sua visita a Nellyampathi, un posto di montagna. Sulla strada che li conduceva dove avrebbero accampato per un picnic, hanno visitato un pensionato di anziani chiamato "Daivadhana Centro". Le ragazze hanno condiviso la loro allegria con 80 anziani del centro. Il luogo è famoso per le sue numerose coltivazioni di the e per la sua bellezza. P. Johnson Panthapillil e due Sorelle di Maria hanno accompagnato il gruppo.

 Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.11.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum