Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-11-28

"Con te, Maria, avanza la stella! - Misione Colombia 2007

Missionari di Schoenstatt del Cile rafforzeranno il Movimento di Schoenstatt in Colombia

 

Santuario de Armenia, Colombia

Shrine in Armenia, Colombia

Heiligtum in Armenia, Kolumbien

 

Logo del Congreso de la Juventud

Logo of the Youth Congreso

Logo des Jugendkongresses

 

Logo de la Misión 2007

Logo of the Mission 2007

Logo der Mission 2007

 

Parte del grupo de misioneros

Part of the group of missionaries

Teil der Gruppe der Schönstatt-Missionare

Fotos: Mery Rodriguez © 2006

 

 

 

COLOMBIA Silvia Alessandra Mery Rodriguez. Pare che la Madre ha ogni giorno più fretta di fondare il suo Regno di Schoenstatt in Colombia, ne abbiamo la prova nella prossima missione che organizzeremo in gennaio, in cui 8 missionari verranno dalla città di Santiago del Cile a lavorare con tutti i gruppi del nostro paese, ed inoltre si terrà anche il 1º congresso nazionale della gioventù all’ombra del primo Santuario Nazionale, il Santuario della Nuova Betlemme, ad Armenia-Quindio

Da Santiago del Cile ci s’impegna a svolgere una gran missione, che porta con sé un immenso compito da compiere, avvicinare di più Colombia a Schoenstatt. 8 missionari si dedicheranno a questo lavoro, disposti ad offrire tutte le loro forze alla nostra Regina, che ha voluto misericordiosamente installarsi in terra colombiana. La luce dello Spirito Santo è giunta alcuni anni fa ad illuminare la mente di pochi, mostrando loro una proposta della Madre di voler avvicinare nuovi cuori, che palpitino per Lei, fino al punto di generare artefici di un vero spirito di fondazione.

Primo Congresso della Gioventù di Schoenstatt

"Con Te Maria, Avanza la stella", è stato il motto scelto per la missione, che ha un gran significato in questo lavoro che si comincia, perché la missione viene dal Santuario della Nuova Betlemme, che ha per simbolo la stella, che ha inoltre da sempre rappresentato Maria Santissima. Ella è la nostra guida ed illumina il nostro andare. Ella, infine, ora vuole irradiare la sua luce in Colombia, ma poiché non può farlo sola, nella forza del "nulla senza di Te, nulla senza di noi" sono stati scelti questi strumenti, affinché percorrano il sentiero tracciato per compiere la gran missione che li aspetta.

Il programma di questa tanto attesa visita comincia con il 1º Congresso della Gioventù di Schoenstatt ad Armenia – Quindio, luogo conosciuto anche come l’asse del caffè, che fa parte del centro del paese e che, come il nome indica, è circondato da immense coltivazioni di caffè, e aziende dedicate a fabbricare il "caffè colombiano", famoso in tutto il mondo. In questo paesaggio si aspetta ricevere nella Casa del Santuario circa 100 giovani (tra uomini e donne), dove il compito sarà contagiarli dello spirito di fondazione, che la famiglia di Schoenstatt sta cominciando a diffondere nel paese. Sotto il motto "Con Te Maria, avanza una nuova gioventù", uno dei propositi di questo congresso sarà poter realizzare grandi conquiste nelle campagne colombiane, poiché si porterà il messaggio per tutta la regione del caffè, con la Madonna Pellegrina, e con la collaborazione e il desiderio di ciascuno dei presenti per formare quella nuova gioventù, che solo cerca, quello che nostro Padre ha ideato e predicato: "l’uomo nuovo, nella comunità nuova"

Cauca, Cali, Medellin

Dopo quest’evento, che sicuramente avrà la miglior risposta della gioventù, si avanzerà verso l’occidente, verso la Valle del Cauca, regione dell’industria zuccheriera, panela (zucchero greggio in pani prismatici), canna da zucchero, dove opererà la delegazione cilena con un rappresentante in ogni gruppo, ottenendo così un lavoro più diretto con ogni persona secondo il suo incarico nel Movimento. A Calì si trova la parrocchia della Madonna Pellegrina di Schoenstatt. Finalmente sarà ampio il campo d’azione con la comunità in generale, organizzando giornate di approfondimento per continuare avanzando tutti simultaneamente. Ciononostante qui non terminerà il lavoro dei missionari, che devono continuare dirigendosi più all’occidente arrivando a Medellin, città che li riceverà a braccia aperte nell’attesa dei loro insegnamenti, che poi ciascuno trasmetterà.

La Campagna della Madonna Pellegrina è arrivata fino alla regione caraibica della Colombia

Una gran novità è che la Campagna della Madonna Pellegrina è arrivata fino a Santa Marta, che si trova nella Provincia del Magdalena, ricca per la sua vegetazione marina, dove i nostri amici cileni seguono una nuova stella che li guida, la Parrocchia Maria Stella del mare. La MTA in una delle sue navi si è installata con un suo quadro ed ha affidato a questo gruppo un nuovo compito: portare il Movimento fino alla regione caraibica della Colombia.

Finalmente sarà il turno della capitale della Repubblica, dove Schoenstatt è più conosciuto, e per essere un territorio molto vasto è tanta la gente che appartiene al Movimento, e ci sono più cuori aperti, che palpitano uniti, seguendo questa missione che ha bisogno di una grand’organizzazione logistica, affinché possa ottenere un risultato positivo

Colombia con il cuore infiammato attende questo gruppo di persone, ringrazia tutto il lavoro che una missione di questa portata implica, una missione che si è impegnata, affinché il campo sia seminato e dia frutti fertili. Fiduciosi, nel frattempo, assicuriamo Cile che il campo sarà aperto, preparato e disponibile per ricevere la semina.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.11.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum