Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-11-28

Siamo stati "catturati" da questo apostolato

Impressioni della Campagna del Rosario in Inghilterra

 

La Virgen Peregrina con familias de docentes de la Universidad de Warwick, Inglaterra

The Pilgrim Mother with families of the University of Warwick, England

Die Pilgernde Gottesmutter besucht Familien von Professoren  und Mitarbeitern der Universität Warwick, England

Foto: Clark © 2006

 

INGHILTERRA. Quando Joao Pozzobon ha cominciato a portare l’immagine di Maria dal Santuario alle famiglie, voleva dedicare a Maria tutti i suoi sacrifici e preghiere, affinché Ella potesse donare a coloro che la ricevevano la grazia di scoprire quanto amore hanno per loro Dio e la Madre. Egli sapeva che Maria non voleva aspettare che la gente s’avvicinasse al Santuario. Ella voleva andare loro incontro, come l’aveva fatto nella Visitazione, per portare suo Figlio alla loro vita. Siamo stati catturati da quest’apostolato…", dice la recente lettera della Campagna del Rosario dall’Inghilterra. Steve e Eppie Clark sono una delle coppie "catturate".

Eppie è filippina, è professoressa all’Università di Warwick. Con Steve hanno cominciato poco tempo fa a portare la Madonna Pellegrina a colleghi e studenti dell’Università. Due immagini percorrono il campus universitario nel Lakeside staff accomodation block.

"Stanno visitando otto famiglie", commenta Steve ed aggiunge. "restano una settimana con ciascuna famiglia. Ad un gruppo appartengono quattro famiglie coreane, ad un altro noi, una famiglia messicana, un’altra francese e un’altra ancora inglese. Mandiamo un’immagine a Kenilworth, un piccolo paesino nel Warvickshire, dove normalmente abitiamo. Là la ricevano quattro tra persone e famiglie nella Chiesa San Francesco. Un’altra immagine ha appena cominciato a camminare tra cinque famiglie filippine nella zona Tile Hill di Cventry".

L’immagine che resta non sta camminando in questo momento, sebbene abbia fatto qualche visita sporadica. Eppie spera incontrare nuovi cattolici tra i membri dell’Università per questa Madonna Pellegrina.

Le famiglie di Lakeside si sono riunite nella cappellania universitaria una domenica pomeriggio alcune settimane fa, con le Madonne Pellegrine, uno squisito banchetto e una conferenza di Padre Prem, oriundo della Sri Lanka e cappellano a Warwick.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 22.12.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum