Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-10-24

Prepara il cammino per Cristo

L’Icona della Giornata Mondiale della Gioventù è arrivata al Santuario di Bujumbura

 

Llegada del icono de la Jornada Mundial de la Juventud al Santuario de Bujumbura, Burundi

Arrival of the World Youth Day icon at the Shrine in Bujumbura, Burundi

Ankunft der Weltjugendtags-Ikone am Heiligtum in Bujumbura, Burundi

Foto: Seitzer © 2006

 

BURUNDI, Suor Lisetta Seitzer. Il 20 ottobre è arrivata l’Icona mariana della GMG al Santuario del Monte Sion a Gikungu, Burundi.

Purtroppo l’Icona della Madre di Dio è arrivata senza la croce della GMG. L’arrivo dell’Icona e della croce era stata rinviata continuamente per motivi inspiegabili, ma finalmente il 19 ottobre l’Icona è arrivata senza la croce all’aeroporto di Bujumbura. Si è recitata la Via Crucis con la partecipazione di molta gente, dall’Ospedale Militare fino al Monte Sion a Gikungu, un percorso di circa un chilometro. L’Icona della Madre è stata salutata affettuosamente davanti al Santuario. La chiesa dei Pellegrini era completamente piena di giovani, che si erano accalcati intorno all’Icona. "In noi percorre il nostro tempo preparandolo per Cristo Gesù" ("Verso il cielo", P. Kentenich). Doveva arrivare prima l’immagine della Madonna al Santuario di Schoenstatt, affinché la Madre preparasse il cammino verso Gesù rappresentato nel segno della croce della GMG?

Il 23 ottobre è arrivata finalmente la croce della GMG nel Burundi. È andate direttamente al "Foyer de Charité" dove tutti i sacerdoti della diocesi erano riuniti in esercizi spirituali. Le Sorelle di Maria di Gikungu hanno sperimentato così un emotivo giorno pregando sotto la croce, insieme con molta gente.

In preparazione alla GMG del 2008 che si terrà a Sidney, Austrialia, la croce e l’icona andranno in pellegrinaggio attualmente per l’Africa.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 31.10.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum