Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-10-31

Eredi del Padre

Incoronazione della Madre Tre volte Ammirabile di Schoenstatt come Regina della Sacra Primavera

 

Hijo, conquista tu herencia! La familia de Schoenstatt de Puerto Rico recibió el imagen de la MTA del Santuario Hogar de Jesus y Hilda Pagán,  bendecido por el Padre Kentenich

Child, conquer your heritage! The Schoenstatt Family of Puerto Rico receives the MTA picture of the home shrine of Jesus and Hilda Pagan, blessed by Father Kentenich

Kind, erobere dein Erbe! Die Schönstattfamilie von Puerto Rico übernimmt das MTA-Bild aus dem Hausheiligtum von Jesus und Hilda Pagan, von Pater Kentenich gesegnet

 

Coronación de la „Reina de la Primavera Sagrada“

Crowning of the “Queen of the Holy Springtime”

Krönung der “Königin des Heiligen Frühling”

 
 

Cuadro del Padre José Kentenich

Father Kentenich Picture

Bild des Gründers, Pater Josef Kentenich

 

Reunión

Reunion

Versammlung

 
 

Santuario de Cabo Rojo

Shrine in Cabo Rojo

Heiligtum in Cabo Rojo

Fotos: Bracero © 2006

 

 

 

PORTORICO Solmare Sotelo La scorsa domenica 22 ottobre 2006 si è tenuta l’Incoronazione della Madre come Regina della Sacra Primavera nel Santuario di Schoenstatt Cabo Rojo, Portorico. È stato un avvenimento che ha convocato a centinaia di pellegrini e membri della Famiglia di Schoenstatt. È cominciato con una processione verso il Santuario, dove sono stati ricevuti tutti i pellegrini dell’isola. Ogni famiglia, con la frase "Figlio conquista la tua eredità!", ha ricevuto un piccolo cofano con una fotografia di Padre Kentenich simbolizzando l’impegno di contribuire al Capitale di Grazie, affinché si possa realizzare il progetto "Tesori del Padre": un desiderio della Famiglia di Schoenstatt in Portorico di preservare ed esibire dovutamente le reliquie del Padre Fondatore, ereditate dalla famiglia Pagán.

Una lunga processione ha scortato il quadro della Madre Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt dal suo Santuario fino al Centro dei Pellegrini, dove si sarebbe celebrata la Messa. Questo quadro era stato originalmente benedetto da P. G. Kentenich nel Santuario domestico della famiglia Pagán.

Tra la musica tipica allusiva a questa celebrazione e un bel messaggio di Suor Maria, si è presentato il motto annuale della Famiglia di Schoenstatt per quest’anno 2006-2007.

Figlio, conquista la tua eredità!

È stato veramente impressionante e sommamente emozionante, ascoltare la voce della giovane Maria Letizia Hernández che si è avvicinata all’altare cantando "l’Ave Maria" per consegnare la corona, che poi avrebbe ricevuto la Madre, Regina della Sacra Primavera.

Consegna dei "Tesori del Padre"

Il Padre Carlo Giuseppe Rojas, recentemente ordinato, ha presieduto la celebrazione della Messa. Fin dal 4 giugno egli aveva esortato e sfidato la Famiglia a vivere il motto: Ver Sacrum siamo già! Hanno concelebrato Monsignor Erminio De Jesus, che ha sigillato la sua Alleanza d’Amore 30 anni fa; P. Mario Mastrangelo della Comunità dei Cappuccini e P. Marcellino, della comunità degli Schiavi dell’Eucaristia e della Madonna. Hanno assistito i diaconi Francesco Lugo e Eduardo Gonzales. P. Carlo Giuseppe nella sua omelia ha invitato tutti ad avvicinarsi con sicurezza al trono della Grazia, un trono da dove scaturisce la misericordia, l’aiuto, che è fonte di coraggio, scudo e compassione…Il trono dove c’è Cristo, che è la Croce. Chi era ai piedi della Croce? Maria e il discepolo amato. Perciò P. Carlo Giuseppe ha affermato che la Famiglia di Schoenstatt deve essere la Sacra Primavera. Ha spiegato così il significato del motto di quest’anno. Il Padre e Fondatore è il modello del discepolo amato; la Famiglia è l’inizio di una nuova generazione che deve riconquistare, reclutare, assimilare e riconoscere i tesori di P. Kentenich per poter così condividerli con la Chiesa Universale nel centenario di Schoenstatt

Durante l’Incoronazione, rappresentanti delle differenti diocesi, Istituti e Federazioni hanno presentato i loro apporti al Capitale di Grazie e i loro regali alla Madre. Si sono consegnati vari "Tesori del Padre", tra cui un’immagine di S. Giuseppe e l’antica lampada del Ver Sacrum del Santuario. P. Carlo Giuseppe ha incoronato la Madre, Regina e Vittoriosa Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt come Regina della Sacra Primavera.

La cerimonia è terminata alle 15 con la benedizione finale. Si poteva scorgere l’emozione su tutti i visi delle centinaia di pellegrini presenti. Ver Sacrum siamo già!

La bellezza delle decorazioni, i bei giardini e l’organizzazione, opera della Famiglia di Schoenstatt e delle Sorelle di Maria, ha colmato tutti dell’aria della Sacra Primavera. Si ringrazia tutti coloro che hanno collaborato con il loro arduo ed eccellente lavoro.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 07.11.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum