Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-09-26

A un anno dal concludere l’Alleanza d’Amore nel Santuario Originale

Mirta, Carlo e Carletto Lang di Ituzuaingó, Argentina, ricordano un anno di meraviglie

 

Mirta, Carlos y Carlitos Lang, a un ańo de la Alianza de Amor: instrumentos para difundir Schoenstatt – en Alegrete, Brasil

Mirta, Carlos and Carlitos Lang, one year after the Covenant of Love: instruments to spread Schoenstatt – in Alegrete, Brazil

Mirta, Carlos und Carlitos Lang, ein Jahr nach dem Liebesbündnis: Werkzeug zur Verbreitung Schönstatt in Alegrete, Brasilien

 

 

Entrega de la Cruz de la Unidad en Alegrete

Presentation of the Unity Cross in Alegrete

Überreichung des Kreuzes der Einheit in Alegrete

Fotos: Lang © 2006

 
 

Retiro de la Obra Familiar en Ituzaingó

Retreat of the Family Movement in Ituzaingó

Besinnungstag der Familienbewegung in Ituzaingó

 
 

Alianza de Amor como grupo

Covenant of Love as group

Liebesbündnis als Familiengruppe

 
 

Fiesta de la ermita en Ituzaingó

Anniversary of the wayside shrine in Ituzaingó

Fest am Bildstock in Ituzaingó

Fotos: Capezio © 2006

 
   

ARGENTINA. In settembre del 2005, come partecipanti di un pellegrinaggio del Movimento di Schoenstatt dell’Argentina a Terra Santa, Schoenstatt e Roma, Mirta, e Carlo Lang con il loro figlio Carletto, sono stati a Schoenstatt e hanno concluso la loro Alleanza d’Amore. Dopo un anno ricordano con stupore e gioia quello che hanno vissuto nell’Alleanza.

"Un anno fa abbiamo concluso la nostra Alleanza d’Amore nel Santuario Originale con il gruppo dell’Argentina, accompagnati da P. Carmona", raccontano," Nostro figlio di 5 anni in quel momento era l’unico bambino che passeggiava per Sonnenau e ha accompagnato con tanta emozione la nostra Alleanza"

Solo debbo fermarmi e chiudere gli occhi

Come avete vissuto l’anniversario della vostra alleanza? "Oggi a mezzogiorno, durante la benedizione della Messa, abbiamo ringraziato Dio di quel gran regalo, e mio figlio parlando della voglia di andare di nuovo a Schoenstatt, ci ha raccontato che ha conservato tutti i ricordi e che in qualsiasi momento vorrebbe ritornare. Solo debbo fermarmi e chiudere gli occhi! Ha esclamato.

Al ricordare, udiamo di nuovo il mormorio dell’acqua e sentiamo il profumo dei pini. Il nostro desiderio è ritornare, ma mentre aspettiamo la decisione di Dio, cercheremo di vivere nel Santuario, che Maria ci offre nel suo cuore.

La Madre vuole che siamo i suoi strumenti

Durante quest’anno abbiamo vissuto molte meraviglie di Maria", dice Mirta

"Ci prepariamo a benedire il Santuario domestico con l’Istituto delle Famiglie, siamo missionari della Madonna Pellegrina dal 21 luglio, ed abbiamo fatto la nostra promessa missionaria nel Santuario di Oberá, a Misiones, che presto compirà le sue nozze d’oro. Ci prepariamo per essere una coppia d’istruttori della P. N. F. (pianificazione naturale della famiglia) il 7 e 8 ottobre. Con l’aiuto di Dio faremo parte a Nuovo Schoenstatt di una missione che la Madre aveva preparato al ritorno dal viaggio in Germania dell’anno scorso, e che quest’anno finisce.

Abbiamo avuto una grand’esperienza svolgendo un apostolato magnifico a Alegrete, in Brasile. Quando come gruppo abbiamo concluso l’Alleanza d’Amore, Maria ci ha mostrato per mezzo dei palloncini, lanciati al cielo nell’anniversario della nostra Edicola, dove voleva che noi arrivassimo. Un palloncino è arrivato alla parrocchia Nostra Signora Conquistatrice di Alderete, in Brasile, luogo che Maria ha scelto per proteggere quella comunità rurale. Siamo partiti con tutto il gruppo e abbiamo consegnato alla gente una croce dell’Unità, e speriamo che la Madre continui operando tra loro. In tutto quello che abbiamo vissuto abbiamo sperimentato che la Madre vuole che siamo i suoi strumenti!"

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 29.09.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum