Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-08-17

Per amore ai bambini

Decima Camminata della Solidarietà organizzata da Dequení il 27 agosto

 

Por amor a los niños

Out of love for the children

Aus Liebe zu den Kindern

 

Caminata de la Solidaridad

Solidarity march

Solidaritätsmarsch

 

Niños becados

Children who received a scholarship

Kinder, die ein Schulstipendium bekommen haben

 

De las calles al colegio

From street to school

Von der Straße auf die Schulbank

 

Para un futuro mejor

For a better future

Für eine bessere Zukunft

Fotos: www.dequeni.org.py © 2006

 

 

 

PARAGUAY, Dequení. Mercoledì 16 agosto alle 18 si è lanciata ufficialmente la notizia della "Camminata della Solidarietà" nell’hall centrale dello Shopping del Sole. La Camminata si terrà, nella sua decima edizione, il 27 agosto nel Parco Ñu Guazú. Bambini, giovani e famiglie cammineranno simbolicamente chiedendo SALUTE, EDUCAZIONE E PROTEZIONE per i bambini del Paraguay.

La camminata ha come obiettivo creare una coscienza cittadina a favore della solidarietà e dell’amore per i più bisognosi. Promuove lo spirito solidale verso i bambini come centro della società. Ricorda a tutti, che c’è, anzitutto, la ricerca del bene comune, che incentiva lo spirito di cooperazione e un’ampia partecipazione delle persone con un gesto di speranza e di fede: è un’opportunità per esprimere la solidarietà e l’appoggio a coloro che hanno più bisogno. Quest’edizione della camminata è particolarmente importante, perché servirà a riunire firme d’appoggio per il compimento dei diritti del bambino nel paese.

Una festa che aiuta bambini e adolescenti

L’evento nel parco Ña Guazú, organizzato tradizionalmente dalla Fondazione Dequenì e una grand’équipe di volontari, sarà animato dalla presenza di cantanti e ballerine di Rojito e Rojo, di Fama – Contrafama, provvisto di un assortito buffet, di giochi per bambini e per adulti, premi e ossequi per chi assisterà. Gli organizzatori della camminata assicurano servizi di sicurezza con la collaborazione della polizia e dei pompieri volontari, ambulanze e pronto soccorso, acqua potabile nei percorsi, impianti sanitari e posteggio custodito.

Il ricavato dell’anno scorso è stato di G. 48.000.000 (circa 9200 dollari), destinati ai differenti progetti sociali intrapresi dalla Fondazione Dequení nella capitale e nell’interno del paese. Quest’anno il denaro sarà destinato al Programma di Allenamento al lavoro "PROELA", che aiuta gli adolescenti a prepararsi ad un mestiere.

Una piccola camminata della solidarietà a Schoenstatt

Mentre in Paraguay ci si prepara alla gran camminata della solidarietà, Giuliana (Argentina) e Francesca (Italia), volontarie dell’Ufficio Stampa, hanno fatto una piccola camminata della solidarietà. Le due ragazze, motivate dalle lettere di ringraziamento scritte dai bambini che l’anno scorso hanno ricevuto una borsa di studio solidale per frequentare la scuola, hanno assistito con lettere, salvadanaio, informazioni e tanto entusiasmo alla Messa della Gioventù organizzata da "Schoenstatt Summer", hanno parlato con volontari e consulenti…e possono felicemente comunicare che si sono ottenute due borse di studio per Dequení offerte dai giovani presenti!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 22.08.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum