Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-08-22

La Madre ha celebrato con noi!

10ª Festa annuale della Campagna del Rosario di Tucuman, Argentina

 

Tucumán, Argentina: Fiesta de la Campaña del Rosario

Tucumán, Argentina: Feast of the Schoenstatt Rosary Campaign

Tucumán, Argentinien: Fest der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter

 

Ella es la gran misionera...

She is the great missionary...

Sie ist der Große Missionar

 

Silvia Losada con la nueva bandera de la Campaña

Silvia Losada with the new flan of the Campaign

Silvia Losada mit der neuen Fahne der Kampagne

 

Procesión al Santuario

Procession to the Shrine

Prozession zum Heiligtum

 

Nunca faltan las banderas...

With all the flags...

Mit allen Fahnen…

 

Compromiso misionero

Commissioning

Missionarische Verpflichtung

Fotos: Losada © 2006

 

 

 

ARGENTINA, Silvia Losada Il 20 agosto si è celebrata a Tucuman la 10ª Festa della Campagna del Rosario. Hanno assistito missionari di Salta, Santiago dell’Estero e Catamarca. Diremo che è stata come una preparazione previa alla festa della Campagna del NOA (Nordest dell’Argentina), che si terrà il prossimo anno per la prima volta.

Tutti erano attivissimi il 20 agosto nel Santuario della Madre a Tucuman. Le missionarie si affrettavano a adornare il Santuario fuori e dentro per la gran festa, che sarebbe cominciata alle11. La mattina era fredda, con un sole che s‘affacciava timidamente, come per accompagnare i preparativi.

Vari autobus di diversi luoghi della provincia e delle province vicine – Salta, Santiago dell’Estero, Catamarca -, cominciavano ad entrare nel parcheggio. Arrivavano con le loro Ausiliari a visitare il Santuario, a condividere una giornata speciale per le province del Nord del paese.

L’Ausiliare di Tucuman è giunta con una moltitudine di fedeli e bandiere in processione fino al salone, dove si sarebbe svolta parte della festa.

Evviva, canzoni, fazzoletti sventolando, salutavano la Madre che avrebbe presieduto i festeggiamenti.

La Famiglia di Schoenstatt del NOA: presente!

Da quel momento tutto era allegria! Complessi folcloristici hanno ballato e cantato, rendendo omaggio a Gesù e a Maria. Il sole brillava con tutto il suo splendore, trasmettendo calore e contribuendo a dare colore alla celebrazione. I missionari e i pellegrini hanno condiviso alimenti, esperienze, chiacchiere, che li hanno animati e entusiasmati per la loro missione. Questa è la Famiglia di Schoenstatt del NOA! ECCOCI, MADRE, QUI SIAM!

Durante l’offertorio della Messa, si è presentata la nuova bandiera della Campagna del Rosario di Tucuman, dov’è ricamato il suo ideale di Campagna: "Uniti nella gioia e nel servire, strumenti di Maria, per la trasformazione del mondo"

Essa sventolerà e rappresenterà la sua Campagna in tutte le celebrazioni e ricorderà loro che servire senza buona disposizione, non è un esempio. E che dalla terra di Tucuman, sognano e lavorano per la formazione di un mondo più solidale, dove regni l’amore e i valori.

Poi hanno rinnovato la loro promessa come missionari, per un altr’anno, e sono stati mandati in missione della mano della Madre, convinti che Ella sempre sarà accanto a loro, aiutandoli nei momenti difficili.

Allo stesso tempo hanno lanciato al cielo un’immagine della Madre sostenuta da palloni celesti, come il suo manto

Una manifestazione di vita durante 21 anni di feconda missione

Il NULLA SENZA NOI, dell’Alleanza d’Amore si è manifestata con palloni di colore, che ciascun missionario e pellegrino ha lanciato al cielo, con i propri propositi e le proprie petizioni, come cercando di mandare il loro cuore verso Gesù e Maria dicendo loro "ECCOCI, SIAMO QUI, SIAMO I TUOI STRUMENTI!

La campagna del Rosario di Tucuman compie 21 anni andando in pellegrinaggio, portando l’immagine di Maria alle famiglie, ai bambini, ai giovani, agli ammalati, alle istituzioni, alle scuole, alle future mamme, ai bambini a rischio, ai ciechi, portando la serenità e fiducia del cenacolo, del figlio prodigo.

Che UNITI NELLA GIOIA E NEL SERVIRE, la Madre c’infiammi permanentemente come

STRUMENTI per aiutare allaTRASFORMAZIONE DEL MONDO!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 25.08.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum