Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-08-25

La forza di chi ha ricevuto una missione e ne ha fatto una ragione di vita

La Madonna Pellegrina conquista il gruppo delle Professioniste Giovani

 

Profesionales Jovenes de Buenos Aires con Cristina White

Young Professional Women’s League from Buenos Aires with Cristina White

Berufstätige Frauen aus Buenos Aires mit Cristina White

Foto: Castro © 2006

 

18 de agosto: entrega de imagenes peregrinas

August 18: they receive the Pilgrim MTA

18. August: Übernahme der Pilgernden Gottesmutter

Foto: Crivelli © 2006

Fotoalbum – Album de fotos – photo album

 

 

 

ARGENTINA Pato Garcia Castro. Una nuova corrente di vita è sorta nel Santuario del Centro di Buenos Aires. La MTA è uscita alla conquista di nuovi missionari e ha incontrato cuori disposti ad essere i suoi "asinelli" per portarla dove Ella voglia.

Il pomeriggio di venerdì 28 luglio alle 19, in un salone molto vicino al Santuario, Cristina White, dirigente della zona della Campagna del Rosario, incorpora 18 donne, quasi tutte professioniste, nella missione che Joao Pozzobon aveva iniziato a Santa Maria, Brasile più di 50 anni fa.

Cristina ha parlato di Joao, del suo lavoro apostolico, del suo coraggio, della sua umiltà e della sua lotta per la santità. "Non si può regalare quello che non si ha" e Joao ha conquistato lottando con forza, tutto quanto poi ha regalato nella sua totalità e gratuitamente alle famiglie che visitava con la sua immagine della MTA.

Per conoscere la Campagna si deve parlare necessariamente di P. Stefano Uriburu, che ha conosciuto Joao in Brasile, si è entusiasmato del suo apostolato, ed è stato strumento della Madonna per diffondere la Campagna innanzi tutto in Argentina poi in tutto il mondo.

"Le parole convincono, gli esempi trascinano"

Come missionaria Cristina ricorda migliaia di aneddoti ed episodi del suo camminare con la Madonna Pellegrina durante tanti anni. Prima a Henderson, al sud della provincia di Buenos Aires e poi, dopo la scomparsa di suo marito, nella Capitale. Ha raccontato quanto la Madonna si sia sempre occupata di lei, rimasta vedova con 6 figli. Cristina ha sperimentato nella sua vita "Nulla senza di Te, nulla senza di noi", e l’ha trasmesso in questa conferenza con tutta la forza di chi ha ricevuto una missione, e ne ha fatto una ragione di vita. .

"Le parole convincono, gli esempi trascinano". La sua passione per la missione ha infiammato i cuori di coloro che l’ascoltavano, nei cui occhi a poco a poco si cominciava a veder brillare il desiderio di essere parte di qualcosa, che intravedevano molto grande ed importante. "La Madonna ha bisogno di noi, Ella non farà nulla da sola", diceva Cristina che, degna figlia del nostro Padre Fondatore, sapeva che si devono cercare alleati per la missione della Madre.

E il fuoco acceso si sparge rapidamente. Questa riunione ha motivato un secondo incontro tanto fecondo come il primo. Finalmente venerdì 18 agosto, al terminare la Messa d’Alleanza nel Santuario, si è tenuta la cerimonia di consegna delle immagini…"Ella è la Gran Missionaria", ha detto P Paolo Pol, "Ella farà miracoli", ha risposto ciascuna delle 18 nuove missionarie del Gruppo delle Professioniste giovani.


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 30.08.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum