Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-08-25

Che silenzio delicato, l’amore dell’Amore più nascosto

Ascoltare Dio e rispondergli: Consegna d’immagini della Madonna Pellegrina a nuove missionarie il 18 a Buenos Aires

 

Buenos Aires, 18 de agosto, Santuario del Centro: Nuevas misioneras

Buenos Aires, August 18, Center Shrine: Neue Missionare

Buenos Aires, 18. August, Stadt-Heiligtum: Neue Missionare

 

Entrega de la Peregrina

Receiving the Pilgrim MTA

Übernahme der Pilgernden Gottesmutter

 

Catequesis compacte en la parte posterior de la Peregrina – fiel al espiritu de Don Joao Pozzobon

Compact catechesis at the back side of the Pilgrim MTA – faithful to the spirit of John Pozzobon

Kompakt-Katechese auf der Rückseite – true dem Vorbild von Joao Pozzobon

 

„Ella obrará milagros“...con anticipación

„She will work miracles“...ahead of time

„Sie wird Wunder wirken“... Frühstart!

 

Alianza de Amor

Covenant of Love

Liebesbündnis

 

La alegría de tener una misión

Mission joy

Sendungsfreude

Fotos: Crivelli © 2006

Albúm de fotos – photo album – Fotoalbum

 

 

 

ARGENTINA, Andreina Prestia. Era il 18 agosto e la Madre ci aspettava ancora una volta nel Santuario del Centro in Confidenza (sede del Movimento) con le braccia aperte, per accogliere i suoi figli in quel giorno d’Alleanza.

La Messa è cominciata con il giubilo delle chitarre della Gioventù Maschile che acclamavano: "…insieme percorriamo il cammino verso la luce, camminiamo nell’oscurità, profondo nelle nostre anime arda viva la fiducia in nostro Padre; Egli ci guiderà". E così cominciava un altro giorno di festa per la Famiglia di Schoenstatt, in cui un gruppo concludeva la sua Alleanza d’Amore con la Madre, un altro riceveva la Madonna Pellegrina, e poi tutti come una gran famiglia hanno rinnovato la loro consacrazione a Maria.

"Dio tira la palla, e noi giochiamo"

P. Paolo ci ha letto il Vangelo secondo S. Matteo commovendo ancora una volta i nostri cuori. "Chi compie la volontà di mio Padre, che è in cielo, colui è mio fratello, mia sorella e mia madre"

Riferendosi all’Assunzione di Maria, celebrata il 15 agosto, P. Pol c’invitava ad assumere l’atteggiamento di Maria che ha ascoltato Gesù e ha risposto: sì. Gesù ha posto una certa distanza da sua Madre, ma ha incluso anche noi. Gesù non solo si è rivelato a Maria e agli apostoli, bensì si rivela anche a noi ogni giorno, senza tralasciare, però, di riconoscere che la Parola ha abitato per la prima volta in Lei. Di conseguenza, perciò l’importanza di "essere in sintonia", di preparare il nostro cuore, di ascoltare la Parola e far sì che "diventi realtà". "È il Verbo che c’invita. Ascoltiamo qualcosa e semplicemente rispondiamo (..), è necessario creare un silenzio interiore per ascoltare. Che cosa vorrà Dio da me? Si deve tacere e ascoltare in silenzio", affermava P. Paolo. E con questo ha chiuso la sua omelia: chiedere a Gesù nell’Eucaristia che ci doni la grazia di ascoltare il Signore.

Dio Padre ci manda per il mondo come alleati di Maria

Dopo l’Eucaristia, la Gioventù Maschile ha di nuovo commosso i nostri cuori con la musica di Schoenstatt, cantando: …ritorneremo a nascere dalle ceneri, semineremo il fiore dove non c’è nulla, parleremo d’amore dove c’è odio e un giorno muoveremo le montagne. ..perché siamo artefici di vita e portiamo in petto la speranza. Perché siamo camminanti nella notte dei tempi e nella notte già viviamo il mattino…" C’immergiamo ancora una volta, Maria, nel tuo silenzio tanto delicato che ci colma, e che nei nostri cuori in silenzio, cerca una voce che non possa tacersi… Abbiamo terminato la Messa consacrandoci con fervore alla nostra Madre e abbiamo rinnovato la nostra Alleanza d’Amore con Lei.

Joao convoca più asinelli per la missione.

Dal Santuario di Confidenza, 13 missionarie professioniste – Anna Legón, marcella besio, Natalia Erba, Elisabetta Velardo, Maria di Lourdes Ferreyra, Alessandra Santolucito, Maria Cristina Vilares, Maria Cristina Lorenzetti, Cecilia Vaccaio, Susana Juaréz, Ines Monsegur, Dolores Arnaude e Andrea Prestia – le abbiamo detto. "..con la tua immagine, Maria, la tua Alleanza, il tuo rosario e la fede posta nel potere redentore della croce e dell’Eucaristia, Pane di Vita e alimento che trasforma, Madre ci consacriamo a Te. Proteggici, trasformaci, inviaci e dacci la grazia di pregare, di vivere ogni giorno il rosario per offrirlo al Capitale di Grazie dal tuo Santuario".

Ella farà miracoli (e prima del tempo)

Una per una abbiamo ricevuto la nostra immagine. Alcune missionarie della Madre ci hanno raccomandato di compiere con la famiglia, con il lavoro, e di donare fiducia e serenità a quelle anime che hanno bisogno di questa grazia. "Ella farà miracoli", ha pronunciato troppo frettolosa Elisabetta Velardo, missionaria della norma del lavoro, anticipandosi a P. Pol, che tra le risate di tutti ha "suggerito": "Torniamo a cominciare, Ella è la Gran Missionaria". "Ella farà miracoli". Adesso sì Elisabetta! Si vede che nostra Madre ha fretta ed è ansiosa di visitare le case mediante i suoi alleati e strumenti.

Nuovi alleati

Il Santuario, colmo di un’atmosfera di gioia e giubilo, ha continuato consacrando anime a Maria: Maria Vittoria, Cinzia e Norma hanno concluso la loro Alleanza in questo 18 agosto 2006. "Ti consacro tutto ciò che è più mio, più intimo, più fervoroso, il mio cuore" Quel cuore che Tu conosci, che non vuole. e si ribella, che ha bisogno di Te e ti chiama e ti ama. "Quel cuore che conosce i tuoi palpiti e li comincia a seguire", così risuonava la dolce canzone dalle labbra dei tuoi figli o Madre, intonata dalle corde della chitarra della nostra Pato Garcia Castro.

Un nuovo miracolo si è aggiunto ad un nuovo anno della mia Alleanza.

Mi permetto collocare una breve postilla a quest’articolo e ringraziare la mia bella Famiglia di Schoenstatt, i cuori che mi hanno conquistato sia in Argentina, sia in Germania, dove assieme ad un compagno di viaggio Mariano Cabral, un anno fa concludevo l’Alleanza d’Amore con la Madre nella culla del Movimento, approfittando della Giornata Mondiale della Gioventù a Colonia. Quel 18 agosto 2006, giorno d’Alleanza e Missione, ringrazio avere ricevuto la Madonna Pellegrina della Serenità e della Fiducia, la cui immagine è stata benedetta lo scorso 12 giugno nel Santuario Originale a pochi giorni dalla festa della Santissima Trinità. "Ella è la Gran Missionaria". Ella farà miracoli", e senza dubbio lo fa una volta ancora, perciò voglio ringraziare, l’affetto di tutti, l’apporto di Suor Kornelia, e questo nuovo miracolo e sfida con cui la Madre m’incita ad essere uno strumento di fiducia e serenità e niente meno che a regalare questa grazia "donata" da Vallendar – Santuario Originale.

GRAZIE!!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 30.08.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum