Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-08-30

Giovani di tutto il mondo si sono riuniti nei loro Santuari

La "Notte del Santuario" ha creato una rete mondiale: circa 70 Santuari hanno celebrato in concomitanza

 

Noche des Santuario – celebrada en más de 70 Santuarios del mundo, como aquí en Hatillo, Puerto Rico

Night of the Shrines – celebrated in more than 70 Shrines of the world, like here in Hatillo, Puerto Rico

Nacht des Heiligtums, in über 70 Heiligtümern der Welt zeitgleich gefeiert, wie hier in Hatillo, Puerto Rico

Foto: P. Marcelino Gonzales

 

Noche del Santuario en Bangalore, India

Night of the Shrine in Bangalore, India

Nacht des Heiligtums in Bangalore, Indien

Foto: Sahaya Kumar © 2006

 

Misa en el Santuario en Vienna, Austria

Mass in the Shrine in Viena, Austria

Messe im Heiligtum in Wien, Österreich

 

Vienna, Austria: esperando...

Vienna, Austria: waiting...

Wien, Österreich: Warten auf Mitternacht

Fotos: Haslinger © 2006

 

Brig, Valais, Suiza: Partipantes de la Noche del Santuario

Brig, Valais, Switzerland: Participants of the Night of the Shrine

Brig, Wallis, Schweiz: Teilnehmer der Nacht des Heiligtums

 

Santa Misa en el Santuario de Brig

Holy Mass in the Shrine in Brig

Heilige Messe im Heiligtum in Brig

Fotos: Blanc © 2006

 

Noche des Santuario – celebrada en más de 70 Santuarios del mundo, como aquí en Hatillo, Puerto Rico

Night of the Shrines – celebrated in more than 70 Shrines of the world, like here in Hatillo, Puerto Rico

Nacht des Heiligtums, in über 70 Heiligtümern der Welt zeitgleich gefeiert, wie hier in Hatillo, Puerto Rico

Foto: P. Marcelino Gonzales

 

Album de fotos – photo album – Fotoalbum

 

INTERNAZIONALE, Stefania Frank. È arrivato il gran giorno! La scorsa fine settimana (26 e 27 Agosto) la "Notte del Santuario" ha attirato circa trecento giovani, che hanno partecipato alla Santa Messa di mezzanotte nel Santuario Originale. Ma non solo a Schoenstatt si è festeggiata questa notte tanto speciale. Molti giovani si sono radunati in tutto il mondo intorno ai loro Santuari filiali - circa 70 - per pregare in concomitanza con la gioventù riunita a Schoenstatt, senza preoccuparsi della differenza d’orario. Chi sono e come hanno festeggiato? Ecco la risposta.

Ha funzionato la rete mondiale nella "Notte del Santuario"! E lo posso affermare. Giovani di tutto il mondo si sono riuniti nella notte dal sabato alla domenica rispondendo alla chiamata: "Giovani di tutto il mondo unitevi!" Hanno celebrato simultaneamente la Messa di mezzanotte (ora dell’Europa centrale) in circa 70 Santuari. Alcuni hanno dovuto alzarsi molto presto per pregare alla stessa ora.

L’Austria e la Svizzera sono stati i primi ad informare.

L’Austria è stato il primo paese a mandare fotografie della sua "Notte del Santuario" lo stesso sabato notte, affinché tutto il mondo potesse vedere in internet come si era celebrato in Vienna quest’evento.

Raffaele Kolic austriaco, era Vienna e ha raccontato. "Nel programma che è durato fino all’alba, hanno partecipato in totale più di trenta giovani austriaci entusiasti". Che cos’è che ha colpito di più questi giovani? "Mi è piaciuta l’idea di celebrare la Messa simultaneamente a giovani di 26 paesi di tutti i continenti, ed essere uniti attraverso il Santuario", ha commentato Raffaele e ha aggiunto: "Durante la celebrazione dell’Eucaristia, continuamente pensavo che in quel momento chissà più di mille giovani assistevano ad una Messa".

E Raffaele scrive infine: "Spero che questa notte sia stata per tutti una motivazione per impegnarsi in futuro per Schoenstatt".

Anche la Svizzera, dove i giovani si sono riuniti nel Santuario di Breg per passare la notte in comunità, si è unita spiritualmente al Santuario Originale. Si sono tenuti workshop, concluse Alleanze d’Amore e si è celebrata la Messa davanti al Santuario, così come a Schoenstatt.

Anche in America del Sud si è risposto alla convocazione.

Nell’edicola di Goya – Corrientes Argentina – non solo si sono riuniti i giovani per recitare il rosario, bensì tutta la Famiglia di Schoenstatt del posto. Ines scrive: "Ciò che più affascinava era che tutti uniti mutuamente nello stesso momento, pensavamo l’uno all’altro". Non sono mancati nemmeno i portoricani nella "Notte del Santuario": "La nostra "Notte del Santuario" è stata veramente originale. Erano presenti circa 100 persone e la maggioranza non schoenstattiana, era felice di essere per la prima volta nel Santuario", ha scritto Yaitza, di Cabo Rojo. La "Notte del Santuario" si è anche celebrata ad Hatillo, Portorico.

È stato presente anche Brasile con i Santuari di Sant’Angelo (0824), Garapuava (823) di Jaraguá (0826), ed Ecuador con il Santuario di Guayaquil (0825). Tutto ciò che hanno e come l’hanno organizzato si può leggere negli articoli corrispondenti e guardando le tante fotografie mandate.

Rosario Lara Marañon, una ragazza argentina di Tandil, che all’inizio di Schoenstatt Summer è stata volontaria presso l’Ufficio Stampa, si è unita dal suo Santuario domestico con la preghiera dei e per i giovani di tutto il mondo.

Anche a Crete, nonostante non ci sia ancora Santuario. In India: all’alba

Anche Amy Waddle di Nebraska, USA, si è unita alla celebrazione nella sua città, Crete nonostante non ci sia ancora Santuario, ma infatti non era un buon motivo perché i giovani non partecipassero a questa "Notte del Santuario". La celebrazione si è tenuta anche nel Santuario domestico del Movimento di Schoenstatt a Nebraska, che è la cappella in cui già c’è l’altare del suo futuro Santuario di Schoenstatt.

I giovani dell’India si sono riuniti all’alba alle 3,30, nel loro Santuario per adorare Gesù e recitare il rosario.

Allo stesso tempo ha partecipato Australia, che ha dovuto celebrare la "Notte" in piena luce del giorno (0827)

Si sono uniti spiritualmente i Santuari della Bolivia, del Burundi, Cile, della Repubblica Domenicana, Inghilterra, Italia, Messico, Nigeria, Paraguay, Isole Filippine, Polonia, Portogallo, Africa del Sud, Spagna, Repubblica Checa. Non sono arrivate notizie del Santuario Nazionale dell’Argentina – dove si è riunita la gioventù - perché in tutta la zona di Florencio Varela hanno rubato i cavi telefonici…..Per fortuna che nella rete dei santuari, non si possono rubare i cavi….!!!!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 01.09.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum