Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-07-07

La festa della libertà con un Vescovo devoto a Maria

Terzo anniversario del Santuario di Belo Horizonte: hanno partecipato 14000 pellegrini

 

Mons. Walmor Oliveira de Azevedo en el Santuario de Belo Horizonte

Archbishop Walmor Oliveira de Azevedo in the Shrine in Belo Horizonte

Erzbischof Walmor Oliveira de Azevedo im Heiligtum in Belo Horizonte

 

Mons. Walmor Oliveira de Azevedo, arzobispo metropolitano

Archbishop Walmor Oliveira de Azevedo of Belo Horizonte

Erzbischof Walmor Oliveira de Azevedo von Belo Horizonte

 
 

Saludando a los 14 mil peregrinos

Greeting the 14, 000 pilgrims

Begrüßen der 14.000 Pilger

 

Filas frente del Santuario

Long lines in front of the Shrine

Lange Schlangen vor dem Heiligtum

Fotos: Almeida © 2006

 
 

BRASILE, Djalma e Elfrida Mello Almeida. La Famiglia di Schoenstatt di Belo Horizonte, nello stato di Minas Gerais, si è riunita con il suo Vescovo, Monsignor Walmor Oliveira di Acevedo, per commemorare il terzo anniversario del Santuario "Tabor della libertà". Circa quattordici mila persone sono arrivate al Santuario per pregare, lodare e ringraziare Dio, mediante la Madre, di tutte le grazie ricevute.

È stato solennemente celebrato il terzo anniversario della Madre, Regina e Vittoriosa Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt nella città di Confins, nei pressi di Belo Horizonte, nello stato di Minas Gerais. Alle 8 sono cominciati ad arrivare i pellegrini in numerose carovane. Splendeva un sole fantastico. Il cielo era azzurro e tutta quella terra sacra armonizzava con la natura per salutare la Madre, ringraziandola per questi tre anni d’abbondanti grazie concesse al suo Santuario.

Il clima era di un vero Tabor!

Velocemente si sono formate immense file per visitare la Madre e Regina nel Santuario. Era emozionante osservare i pellegrini dimostrando il loro affetto e la loro gratitudine al passare, sostando appena pochi minuti, davanti all’altare del Santuario. Alcuni sono entrati e usciti in ginocchio…Lacrime molte lacrime scorrevano sui visi. La fila cresceva continuamente, ma nessuno s’impazientiva per l’attesa.

La mattina è trascorsa in adorazione al Santissimo Sacramento, e al finale si è impartita la benedizione solenne. L’atmosfera di preghiera e di raccoglimento alla presenza di Gesù Eucaristia ha commosso tutti.

L’esperienza vissuta ha risaltato la persona del Padre Fondatore, ed ha destato un vivo interesse di conoscerlo meglio, e di conseguenza ottenere al più presto la sua canonizzazione.

Il pomeriggio si è recitato un rosario meditato. P. Giovanni di Dio, consigliere della diocesi, ha commentato la contemplazione dei misteri con bellissime riflessioni.

Un Vescovo devoto a Maria

Naturalmente la Messa, presieduta da Monsignor Walmor Oliveira di Azevedo, l’Arcivescovo Metropolitano, è stata il momento culminante di tutta la celebrazione. Monsignore ha affermato che tra i titoli che gli si danno, non considera il più importante essere Arcivescovo dell’Archidiocesi di Belo Horizonte, bensì essere chiamato "Vescovo mariano", al che la moltitudine ha applaudito fragorosamente. In seguito ha aggiunto: "Contempliamo con Maria l’ascensione del Signore al cielo. Egli è salito al cielo e la missione continua per ciascuno di noi cristiani. Che la nostra missione imiti l’esempio di Maria, perché il mondo ha bisogno di noi come trasparente di Maria. I missionari della Campagna della Madonna Pellegrina moltiplicano l’evangelizzazione. Questo è un miracolo di Dio…..il Signore ci chiede d’essere ammirabili come nostra Madre!"

Le offerte sono state simboliche: fiori, una luce e un mattone. Rappresentavano la gratitudine per questi tre anni: aver terminato il pavimento ed installato l’illuminazione nelle strade del Santuario.

Il Vescovo, che ha un cuore paterno, si è avvicinato ai suoi figli spirituali dopo la Messa, benedicendo e salutando tutti.

Senza dubbio le migliaia di pellegrini che sono arrivati quel giorno, hanno ricevuto molti regali di grazie dalla Madre, e senza dubbio anche Ella si è rallegrata per quella festa preparata con tanto affetto in suo onore…

Fuente: Tabor Mae Peregrina www.tabormaeperegrina.com.br

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 07.07.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum