Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-07-07

Chi aiuta a cambiare un bambino trasforma il mondo

Il Movimento di Schoenstatt ha riunito circa 500 docenti

 

El Santuario de Tuparenda, Paraguay

The Shrine in Tuparenda, Paraguay

Heiligtum in Tuparenda, Paraguay

 

Quien ayuda a cambiar a un niño transforma el mundo

Who helps to change a child changes the world

Wer ein Kind erzieht, verändert die Welt

Fotos: Franco/Pardo © 2006

 
 

PARAGUAY, Nelson Avezada Girett. Il Movimento di Schoenstatt in Paraguay ha riunito circa 500 docenti l’8 luglio scorso a Tuperandá, con il motto "Storia d’Amore", per comprendere che "chi aiuta a cambiare un bambino, trasforma il mondo".

Anche Gesù lo chiamavano maestro, proprio per significare che il suo divino insegnamento che trasforma, illumina il vero cammino. Anche i docenti che assumono la responsabilità di migliaia di scolari, hanno una missione apostolica che devono comprendere, sviluppare e fruttificare nelle aule, a favore dei bambini.

Schoenstatt Paraguay, nella necessità cristiana di potenziare quest’aspetto dell’insegnamento, ha tenuto lo scorso 8 luglio un ritiro nel Santuario di Tuparendá, in cui hanno assistito circa 500 docenti paraguaiani con il motto "Storia d’Amore"

"Se 500 cambiamo un po’, il paese cambia molto" ha riflettuto P. Antonio Cosp, Direttore nazionale del Movimento di Schoenstatt in Paraguay, che all’invitare i docenti ha detto: Maria t’aspetta a Tuparendá per accoglierti nel suo cuore ed implorare per te un miracolo dello Spirito Santo"

Durante il ritiro con gli educatori si sono trattati tre temi di grand’importanza: "La posizione di noi stessi"; "La dedicazione di noi stessi" e "L’amore pedagogico"

Gli organizzatori hanno commentato che l’aspetto vissuto di quest’attività annuale, iniziata 15 anni fa, si è manifestato quando i docenti hanno cominciato a raccontare le loro esperienze d’amore con gli alunni, confermando che la storia base di questo ritiro è la vita reale positiva, che sono le testimonianze dell’opera di Dio nei bambini


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 11.07.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum