Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-06-28

Partecipiamo della vita della Chiesa

Processione del Corpus Christi a Jaraguá, San Paolo, Brasile

 

Preparación de las alfombras para la procesión de Corpus Christi en Jaragua

Preparation of the carpets for the Corpus Christi procession in Jaragua

Gestaltung der Teppiche für die Fronleichnamsprozession in Jaragua

 

Bandera de la Juventud Masculina

Symbol of the Boys’ Youth

Logo der Mannesjugend

 
 

Caminando por las calles con Jesus

Walking the streets with Jesus

Mit Jesus über die Straßen

 

Presente: la Jornada Mundial de la Juventud

Present: World Youth Day

Ganz präsent: der Weltjugendtag

 
 

Ministros de la Eucaristia de la Juventud Apostolica

Ministres of the Eucharist from the SchoenstattYouth

Kommunionhelfer aus der Schönstattjugend

 
 

Preparación de los dibujos

Preparation of the carpets

Bei den Vorbereitungsarbeiten

Fotos: Cassio Aparecido Leal da Faria © 2006

 
   

Brasile, San Paolo. Casio A. Leal De Faria. Lo scorso 15 giugno si è tenuta a Jaraguá, San Paolo, dove si trova il Santuario dell’Unità dei cuori nel Padre, la tradizionale processione del Corpus Christi. La Famiglia di Schoenstatt, in questo quartiere, è numerosa nella parrocchia Nostra Signora della Concezione, di cui si sono fatti carico i Padri di Schoenstatt, e dove si è celebrata la festa del Corpus Christi. Intorno alla Chiesa madre è stato formato un tappeto di fiori.

Il 15 giugno, giorno festivo per la festa del Corpus Christi, in cui si celebra il Corpo di Cristo vivo nelle nostre comunità, è stato un giorno veramente di giubilo per gli abitanti di Jaraguá e per la Famiglia di Schoenstatt, che sempre è presente in tutti gli eventi della Chiesa.

La Famiglia, come tutti gli anni, si è assunta l’impegno d’adornare una parte delle strade che circondano la Chiesa, e formare il tappeto di fiori per la processione del Corpus Christi. Il tappeto è stato preparato con segatura, gusci d’uovo, pigne, foglie secche e altri materiali che si sono trasformati in opere d’arte per il Santissimo Sacramento che sarebbe passato di lì.

La Famiglia si è riunita con uno stesso obiettivo

Tutta la Famiglia di Schoenstatt si è riunita per eseguire i tappeti: i Padri, la gioventù, le coppie, gli uomini…tutti hanno contribuito per realizzare i disegni con simboli del Movimento, che è abbastanza conosciuto nel quartiere per il Santuario di Sion che si trova a Jaraguá, nei pressi della parrocchia, di cui si sono fatti carico i Padri di Schoenstatt.

Dopo aver lavorato intensamente tutta la mattina, il pomeriggio si è tenuta la processione del Corpus Christi, che sempre convoca molta gente, desiderosa di vedere passare Gesù nell’Eucaristia per le strade che circondano la parrocchia.

Molti dei ministri dell’Eucaristia della parrocchia sono membri della Famiglia di Schoenstatt, del gruppo degli uomini, dell’Istituto delle Famiglie e della gioventù.

La Famiglia ha così contribuito ad uno degli eventi tradizionali del quartiere, e partecipa attivamente della vita parrocchiale. Come ha detto nostro Padre Fondatore: "Schoenstatt per la Chiesa", e la Famiglia di Jaraguá adempie al compito ricevuto.

Traduzione: María Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.06.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum