Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-05-09

Viva Schoenstatt Italia!

Il pellegrinaggio di famiglie italiane a Schoenstatt

 

Il pellegrinaggio di famiglie italiane a Schoenstatt

Peregrinación de familias italianas a Schoenstatt

Pilgrimage of Italian Families to Schoenstatt

Italienische Familien in Schönstatt

 

Viva Italia!

Viva Italia!

Viva Italia!

 

El Padre Ludovico Tedeschi con un amigo querido

Father Ludovico Tedeschi with one of his little friends

Pater Ludovico Tedeschi mit einem seiner kleinen Fans

 

Saludos a Schoenstatt en Italia!

Greetings to Schoenstatt in Italy!

Grüße nach Italien!

 

Padre, ¿vio la peregrine en moto?

Father, did you see the Pilgrim MTA on the bike?

Pater, haben Sie die Pilgernde Gottesmutter auf dem Motorrad gesehen?

 

Mi Schoenstatt

My Schoenstatt

Mein Schönstatt

Fotos: POS Fischer © 2006

 

Fotoalbum - albúm de fotos - photo album

 

 

 

SCHOENSTATT. Viva l’Italia!! Viva l’Italia!! – "Padre Lu-do-vii-co, Padre Lu-do-vii-co!" Ci vorrebbe un arbitro di qualità eccezionale per decidere quale di queste grida si sentiva di più o era più rumorosa. In apparenza sembra un pareggio di una gara ad alto livello! Con bandiere italiane, e come veri conquistatori, dai loro passeggini, la generazione più giovane di Schoenstatt in Italia ha rappresentato il suo paese a Schoenstatt la prima fine della settimana di maggio. Varie coppie giovani italiane con i loro bambini, accompagnati da P. Ludovico Tedeschi e da Suor Assunzione hanno trascorso a Schoenstatt una fine settimana di sole radioso.

"Siamo stati benissimo qui, e tutti contentissimi di vedere italiani a Schoenstatt," commenta P. Ludovico domenica mattina, mentre alcune delle coppie guardano stupiti le motociclette parcheggiate davanti alla Chiesa dell’Adorazione, i cui partecipanti del pellegrinaggio delle motociclette sono sulla tomba di P. Kentenich pregando. "Padre Ludovico, ha visto?", domanda uno degli uomini, mostrando a P. Ludovico la Madonna Pellegrina collocata su una delle moto. Si nota che desta molto interesse! Quante cose si scoprono a Schoenstatt!

Il pellegrinaggio dall’Italia è arrivato venerdì a mezzogiorno e si è alloggiato nella Casa Marienland, sul Monte Schoenstatt. Rapidamente i nuovi ospiti hanno riempito la casa, il parco giochi per i bambini e il Monte Schoenstatt con la loro vivacità contagiosa, i loro sorrisi e la loro gioia di vivere. I bambini, come sempre, sono stati i primi a sentirsi "in casa". Con la spontaneità che li caratterizza, conversavano in italiano con tutte le Sorelle che incontravano, offrivano loro cioccolata, biscotti ed erano naturalmente il centro dell’attenzione di tutti!

Nel frattempo i genitori approfondivano la storia e la spiritualità di Schoenstatt, e tutti insieme hanno potuto visitare e conoscere alcuni dei luoghi santi di Schoenstatt. La Chiesa dell’Adorazione, dove sabato avevano assistito alla Messa, era stata splendidamente decorata, certamente per festeggiarli, così come l’arrivo di centinaia di Suore da tutte le parti della Germania e oltre, per salutarli ………e per celebrare allo stesso tempo l’onomastico della loro superiora generale!

La domenica dopo il pranzo, una visita alla Casa Missionhaus, una foto del gruppo per schoenstatt.de, e partenza per l’Italia. Al partire, grati per l’accoglienza, hanno salutato tutti affettuosamente con un augurio: "Arrivederci a Roma!"

Video

Traducción: Maria Tedeschi, La Plata, Italia

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 12.05.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum