Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-05-23

La Madre nella calzoleria

La continuazione di un racconto anteriore

 

La Auxiliar en la zapatería en Tandil, Argentina

The Auxiliary in the shoe shop in Tandil, Argentina

Die Auxiliar im Schuhgeschäft in Tandil, Argentinien

 

La dueña

The owner

Die Inhaberin

 
 

Felices con sus cartas a la Mater en el Santuario Original

Happy to have been able to send their letters to the MTA

Glücklich darüber, dass ihre Briefe im Urheiligtum angekommen sind

 
 

El „Santuario de la zapateria“

The “shoe shop shrine”

Die MTA auf der Ladentheke

Fotos: Espain © 2006

 

 

 

ARGENTINA. Nella pubblicazione di oggi – 19/5/2006 - di schoenstatt.de c’è un titolo molto originale : "Una lettera alla Madre vale due paia di scarpe". Un racconto simpatico delle tante manifestazioni d’amore della Madre. In questo caso l’esperienza di una ragazza della Gioventù Femminile di Tandil, che si è stabilita per un periodo a Schoenstatt come volontaria nell’Ufficio Stampa.

Per sapere qualcosa di più della fine del racconto, il lungo braccio di schoenstatt.de questa mattina è arrivato alla calzoleria con una macchina fotografica digitale per registrare il fatto.

Prima d’entrare richiama l’attenzione nel negozio l’Immagine Ausiliare della Madre nella vetrina, appoggiata su un prezioso centrino ricamato in bianco e con un mazzo di fiori. La calzoleria si trova in una strada centrica, molto frequentata, cosicché sono centinaia, chissà migliaia, le persone che si fermano a guardarla. Dentro il negozio si nota nel centro del banco di vendita una cornice con l’immagine di Maria….

La padrona del negozio era contentissima di vedere chi era venuto a visitarla, e ha raccontato che molti anni fa aveva concluso l’Alleanza d’Amore con la Madre, e che non ci sono parole sufficienti per descrivere tutto quanto d’allora abbia ricevuto da Lei. E aggiunge con quale gran piacere ha saputo che le "sue" scarpe erano apparse in internet, sulla tomba di P. Kentenich. Naturalmente ha annotato l’indirizzo di schoenstatt.de.

Una lunga lista di richieste

Ciò che più sorprende è che la signora non aspettava la visita dell’immagine dell’Ausiliare…è arrivata di sorpresa, come risposta alla sua generosità e per darle l’opportunità di regalarle un mazzo di fiori che non aveva potuto mandare a Schoenstatt! Sono più di due anni che l’immagine visita negozi, imprese, ambulatori, cliniche, scuole ecc di Tandil Le missionarie hanno una lunga lista di richieste e la portano ad ogni luogo per una settimana o meno, dipende dalla "lunghezza" della lista d’attesa.. È emozionante vedere la reazione della gente quando, per la strada, La trasportano da un lato all’altro.. Chiedono ai missionari che si fermino un istante per salutarla, per recitare una breve preghiera, per toccare l’immagine e farsi il segno della croce..

L’immagine della Madonna Pellegrina già era stata in quella calzoleria alcuni mesi fa. Ed ora era voluta ritornare, nonostante non fosse in lista, veramente un po’ strano dato la quantità di richieste…. Ma Lei non si lascia mai vincere in generosità ed ha voluto così salutare personalmente chi Le aveva scritto e Le aveva mandato un mazzo di fiori..con forma di scarpe!


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 30.05.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum