Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-04-26

Coprire d’immagini della Madonna Pellegrina tutta la patria

La Giornata Nazionale dei Rappresentanti della Campagna del Rosario in Argentina

 

Jornada Nacional de la Campaña del Rosario, Argentina

Nacional Convention of the Schoenstatt Rosary Campaign, Argentina

Jahrestagung der Rosenkranz-Kampagne der Pilgernden Gottesmutter in Argentinien

 

Rosario Iluminado

Illumined Rosary

Lichter-Rosenkranz

 

Florencia durante su testimonio sobre la entrega de la Peregrina al Papa

Florencia during her testimony on the presentation of the Pilgrim MTA to the Pope

Florencia bei ihrem Zeugnis über die Überreichung ihrer Pilgernden Gottesmutter an den Papst

 

Encuentro con el Padre: somos tus aliados como Don Joao Pozzobon

Encounter with the Father: We are your allies like John Pozzobon

Begegnung mit dem Vater und Gründer: Wir sind deine Verbündeten wie Joao Pozzobon

 

Se destacó la presencia de muchos misioneros jovenes

The presence of many young missionaries was notable

Auffallend viele Jugendliche waren dabei

 

En el Santuario

At the Shrine

Beim Heiligtum

Fotos: Ríos © 2006

 
   

ARGENTINA, Silvia Losada. Il 22 e23 aprile 2006 si è tenuta a Nuevo Schoenstatt, Argentina, la Giornata dei Rappresentanti della Campagna del Rosario 2006.

Prima del raduno, si è riunita l’Équipe Assessore Nazionale (EAN) per analizzare i temi da trattare, tra cui la presentazione del materiale per la preparazione dell’Alleanza d’Amore per i missionari. Con questo scambio d’idee si pretende accendere il fuoco per la missione, vivendo e capendo, come Joao, l’amore per Maria, per il Padre Fondatore e il vincolo con il Santuario e tutta la Famiglia.

Ogni delegazione ha apportato la sua originalità rappresentata in quadri e foto, che sono stati esposti per condividere la vita di ciascuna.

Esperienze che servono per crescere.

Padre Giovanni Riba, Consigliere Nazionale della Campagna in Argentina, ha inaugurato con una motivazione del tema centrale, l’Alleanza d’Amore, a livello di preparazione del 2014.

In seguito si sono riuniti in gruppi, per conoscersi e scambiare esperienze che servano per crescere.

Una delle sorprese più grate è stata la quantità di giovani partecipanti, il che ci dimostra una nuova primavera della Campagna. I giovani si sono impegnati a conquistare altri giovani e a rincontrarsi nella Giornata dei Rappresentanti, l’anno prossimo.

Come coronamento della cerimonia, in un momento molto emotivo, tutti hanno rinnovato la loro consacrazione al Rosario e la loro Alleanza d’Amore, nella Chiesa di Dio Padre. Le note dell’Ave Maria, suonate da un violino, hanno toccato l’anima.

La Commissione di Postulazione della causa per la beatificazione di Joao Pozzobon ha presentato un interessante video per lanciare "i nuovi piccoli passi", offerte di rosari, che saranno consegnati l’anno prossimo a Sua Santità Benedetto XVI, in occasione della sua visita in Brasile.

Ad infiammare missionari con l’Alleanza d’Amore!

Prepararsi come missionari per l’Alleanza d’Amore è molto importante, perché dal fuoco di ciascuno che porta l’immagine della Madonna Pellegrina, dipende la conversione dei cuori delle famiglie che si visitano, e la loro conquista per il Regno di Gesù e di Maria.

I missionari conservano nel loro ricordo e vogliono metterla in pratica la frase di P. Giuseppe Kentenich: "che per Schoenstatt si colmino le ampie navate della Chiesa…"

C’è bisogno, perciò, del servizio, della gioia, della dedizione che dona questo scambio di cuori con la Madre. Vogliono formare, come Joao, come P. Stefano Uriburu, una rete di cuori che diffondano con la loro testimonianza di vita, tutto ciò che è prezioso e straordinario di Schoenstatt.

Il loro desiderio è coprire d’immagini della Madonna Pellegrina tutta la patria, perciò hanno bisogno dell’appoggio di tutta la Famiglia schoenstattiana, in questa nuova tappa. La Campagna risveglia sempre vita che scorre come un fiume ricco d’acqua.

"Vogliamo, infine, ottenere che migliaia e migliaia di missionari possano affermare dal loro cuore, MADRE NULLA SENZA DI TE, NULLA SENZA DI NOI".

 Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.04.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum