Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-04-28

"….fiumi dal seno suo scorreranno di acqua viva" (Gv. 7,38)

L’ordinazione diaconale nella Chiesa dell’Adorazione a Schoenstatt

 

pfingsten 2006 logo
   

SCHOENSTATT. Il 29 aprile nella Chiesa dell’Adorazione a Schoenstatt, Monsignor Gerhard Pischi, Vescovo Ausiliare della diocesi di Limburgo dal 1978, ordinerà diaconi sei membri dell’Istituto dei Padri di Schoenstatt dell’India.

Ispirati dal motto "…fiumi dal seno suo scorreranno di acqua viva" Gv. 7,38). Dhanabal Arockiasiamy, Celestine Irydayaraj, Joe Irudayaraj, Sherin Kannappilly, Binoy Parakkada e Jose Punnakattu celebreranno questo passo decisivo che li avvicina ancora più alla meta desiderata, cui vengono preparandosi da tanti anni: il sacerdozio, a disposizione del Movimento di Schoenstatt come Padri di Schoenstatt.

La Famiglia di Cordoba, Argentina, accompagnerà da lontano ma molto specialmente al "suo" seminarista Dhanabal, che ha svolto la sua pratica pastorale nella Famiglia cordovana, come Sherin che l’ha svolta nella Famiglia paraguaiana, che gli sarà vicina pregando

Lo stesso giorno in Cile: l’Ordinazione sacerdotale di Michele Rocha, e l’ordinazione diaconale di Lorenzo Lütjien e Borja Coelho.

Quello stesso sabato 29 aprile sarà ordinato sacerdote a Bellavista, Cile, Michele Rocha, cileno, e saranno ordinati diaconi: Lorenzo Lütjens e Borja Coelho, portoghesi, entrambi provenienti dalla Spagna. La comunità del Burundi ha mandato "un saluto speciale ed affettuoso al nuovo Padre Michele Rocha dal Burundi, dove ha lasciato un ricordo indimenticabile". P. Claudio Jeria scrive da Bujumbura: "Caro Padre Michele, ti mandano saluti speciali tutti i fratelli della comunità: noviziato, scolasticato e tutti i Padri. Ti salutano anche le Sorelle di Maria, le Bene Mariya, e il coro dei Giovani Santa Famiglia. Rallegramenti e saluti ai tuoi genitori e fratelli. Anche un saluto speciale alla cappella San Luis a Carrascal, che so è felice di riceverti come suo nuovo Padre".

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

http://nadasinti.blogspot.com

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 05.05.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum