Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-03-01

Adesso c’è una persona in cielo che sa cantare e ballare la canzone "Unser Weg bewegt"

La morte di Filippo Vera Meier e il festival della Gioventù – Riflessioni di un volontario dell’Ufficio Progetti della GMG


Felipe Vera Meier, pionero de Schoenstatt de Temuco

Felipe Vera Méier, Schoenstatt pioneer from Temuco

Felipe Vera Méier aus der Schönstatt-Mannesjugend in Temuco

 

Un heroe de Schoenstatt, muy cerca de José Engling

A Schoenstatt heroe, close to Joseph Engling

Ganz nah dran an Josef Engling

Fotos: esa © 2006

 
 

Agosto de 2005: las estrellas de Schoenstatt

August 2005: The Schoenstatt stars

August 2005: Die Sterne Schönstatts

 
 

Felipe fue uno de los 3000 en el festival de la Juventud

Felipe was one of the 3,000 at the Youth Festival

Einer der 3000 Jugendlichen hier war Felipe

 
 

Gracias, Felipe...

Thank you, Felipe...

Danke, Felipe...

 

Tu y yo por ellos

You and me for them

Du und ich für sie

Fotos: POS Fischer © 2006

 

 

 

INTERNAZIONAL, Andrew Arriaga. L’altro giorno, mentre mi recavo sotto la pioggia ad una riunione, pensavo a Filippo e conversavo con lui..

La gioventù del mondo osserva il mondo e l’unica cosa che vede è il mondo. Solo vede ciò che è davanti ai suoi occhi. Ma Filippo (che adesso vede tutto perfettamente) poteva intravedere molto di più anche quando era in terra. :

Quale altro motivo potrebbe averlo portato a lasciare questa vita, come un giovane soldato con una spada in mano? O con un rosario tra le sue dita? Sappiamo che Filippo intravedeva qualcosa di più. Apparteneva alla Gioventù di Schoenstatt. Non era una vittima del mondo, bensì un salvatore del mondo.

Per quanto possiamo sentirci confusi e sopraffatti nella nostra vita quotidiana, nella nostra lotta di tutti i giorni, siamo apostoli mandati da nostro Padre e Fondatore al mondo reale. La vita può sembrarci tanto corta, tanto fragile e tanto rapida, ma ciononostante siamo chiamati ad appoggiarci mutuamente gli uni con gli altri, a proiettare la nostra vita verso una vita più grande. La vita che ha vissuto Filippo non era separata dalla mia, né da quella di Giuseppe Engling. Tutti stiamo vivendo la nostra storia d’Alleanza, e come ci ha detto P. Duncan ciascuno deve apportare qualcosa di diverso a questa storia, che nessun altro può apportare.

Tu ed io per loro

Immagino Filippo, con migliaia di fratelli e sorelle, ballando nella Piazza dei Pellegrini. Lo immagino, mentre canta "Unser Weg bewegt" seguendo il ritmo a passo di danza. E non credo, che il Cielo possa essere molto differente.

Il 10 agosto 2005, tre mila giovani dicevano: tu ed io per loro! Vogliamo concludere di nuovo la nostra Alleanza, più profondamente, in modo che possiamo addentrarci nel cuore di Dio, scoprire che Egli desidera portare tutta la gioventù del mondo a Lui, attraverso sua Madre e attraverso noi. Quest’Alleanza d’Amore per la Gioventù del mondo richiede il nostro sacrificio. La nostra vita, incluso la nostra morte. Filippo lo ricorda a noi costantemente. Colui che camminava con noi verso il Santuario Originale….colui che era con noi a Colonia, dove la Gioventù ha fatto una catena umana fino alla Cattedrale…..è qui accanto a noi nella misura in cui siamo fedeli al legato! Non dobbiamo dimenticare nulla… Chi ricorda Filippo nel Festival della Gioventù? Chi ricorda qualcun altro ancora? Ci stiamo realmente impegnando a mantenerci in contatto tra noi, per ispirarci mutuamente, per ricordarci? Gioventù di Schoenstatt! Che i nostri rapporti siano sempre più profondi e stretti!

Filippo, tu sei la mia stella!

Filippo, siamo costantemente uniti a te, e so che tu sei ancora accanto a noi. Non ti sto ripetendo belle frasi fatte, è veramente quello che sente il mio cuore. Per me sei una stella, che illumina il mio cammino, un cammino semplice, bello e concreto. Medito la tua missione e mi rallegra tanto poterti dire "tu ed io per loro". Devi pregare, affinché ciascuno dei tre mila giovani coi quali hai cantato, ballato, pregato e convissuto a Schoenstatt nell’agosto scorso possano diventare apostoli vivi, ardenti, capaci di convertire il mondo. Devi chiedere alla nostra Madonna, che ci aiuti a dimostrare alla gioventù del mondo quanto può essere bella la vita. (E naturalmente, per favore, non ti dimenticare d’insegnare a Giuseppe Engling a ballare la canzone Unser Weg bewegt) Andrew

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 10.03.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum