Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-02-01

"In voi ho promesso qualcosa di grande al mondo"

Un Raduno Internazionale della Gioventù Femminile a Chapadmalal 2006, dal 5 al 12 gennaio - Argentina, Uruguay e Paraguay

Misa de la Aurora en las playas de Chapadmalal

Dawnbreak Mass at the shores of Chapadmalal

Sonnenaufgangs-Messe am Strand von Chapadmalal

 

Acto de apertura del Campamento: ingresan las banderas de los tres países

Opening celebration of the camp: the flags of the three countries are presented

Eröffnungsakt des Lagers: die Fahnen der drei Länder warden hereingetragen

 
 

Uno de los 9 grupos que salieron a misionar

One of the nine groups that set out for the missions

Eine der neun Gruppen, die zur Mission auszogen

 
 

Procesión Eucarística por las calles de Mar del Plata

Eucharist Procession through Mar del Plata

Eucharistische Prozession durch die Straßen von Mar del Plata

 
 

Misa con el Obispo: En el ofertorio la juventud presentan sus banderas de Rama

Mass with the Bishop: at the offering, the youth brought their flags

Messe mit dem Bischof: zur Gabenbereitung brachten die Jugendliche ihre Fahnen

 

Despuès de la Misa de la Aurora

After the dawnbreak Mass

Nach der Sonnenaufgangs-Messe

Fotos: Hna M Sabrina © 2006

 
   

ARGENTINA, Suor Sabrina. Dal 5 al 12 gennaio 2006 si è tenuto a Chapadmalal, Costa Atlantica Argentina, un raduno della Gioventù Femminile dell’Argentina, dell’Uruguay e del Paraguay. Le ha riunite l’ardente desiderio di approfondirsi nella promessa che, nel loro essere di donna, P. Kentenich aveva fatto al mondo e alla Chiesa. Da quest’aspirazione il motto del raduno: "In voi ho promesso qualcosa di grande al mondo". Hanno partecipato 288 ragazze dei tre paesi e due della Germania, che con grand’entusiasmo e in un clima di fraternità e di famiglia si sono riunite intorno al Padre e al Fondatore.

Attraverso workshop, testimonianze, colloqui ed esperienze hanno scoperto di nuovo il regalo, che Dio ha fatto loro nella loro essenza femminile.

Ogni giorno ha avuto un suo carattere speciale. Tre sono stati dedicati ad ognuno dei paesi. Il giorno del Paraguay si è chiamato - secondo il suo ideale di Gruppo – "In voi, Donne vestite di sole, ho promesso qualcosa di grande al mondo"; quello dell’Argentina: "In voi, Figlie del Padre, ho promesso qualcosa di grande al mondo"; e quello dell’Uruguay: "In voi, Figlie predilette, ho promesso qualcosa di grande al mondo". In quei giorni ogni paese ha mostrato il suo modo originale di essere promessa per la propria Patria, e ha condiviso la ricchezza del suo ideale, i balli tradizionali, le abitudini e i cibi tipici.

La Processione Eucaristica per le strade di Mar del Plata

Uno dei momenti più emotivi è stata la Processione Eucaristica, che si è tenuta per le strade del centro di Mar del Plata. Tutta una testimonianza per i turisti! Ha accompagnato il Vescovo della città: Monsignor Giovanni Alberto Puígari, che oltre alla sua presenza ha regalato alle ragazze una magnifica omelia, in cui ha fatto notare come la donna sia una Piccola Maria ed una difensora della vita. La processione ha terminato nella Cattedrale con un momento d’Adorazione e con la santa Messa, celebrata dal Vescovo e da vari sacerdoti e seminaristi.

Un’altra forma di testimoniare il compito che il Padre ha loro affidato è stata la Missione, che si è svolta negli alberghi e nelle spiagge vicine a dove le ragazze erano alloggiate. La consegna di quel giorno era "Canonizzatelo voi". Con la Madonna Pellegrina in mano e materiale riguardante il Padre per regalare, erano state mandate ad invitare i turisti alla santa Messa dell’Aurora, che si sarebbe celebrata alle cinque del mattino in spiaggia.

Questa Messa è stata un canto di lodi al Creatore per la bellezza dell’alba, e l’atmosfera di spiritualità che circondava i presenti. Hanno partecipato molte delle persone che erano state invitate. .

Il raduno è terminato nel Santuario di Mar del Plata, dove ciascuna ragazza ha ricevuto una piccola medaglia col simbolo del Padre per mettersela al collo, e non dimenticare che in loro, il Padre ha promesso qualcosa di grande al mondo.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Despedida frente al Santuario de Mar del Plata

Farewell at the Shrine in Mar del Plata

Abschied beim Heiligtum von Mar del Plata

Fotos: Hna M Sabrina © 2006

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 03.02.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum