Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-02-07

Con lo sguardo rivolto verso Roma e verso Belmonte

Notizie di Belmonte, del Santuario di tutti noi

La „Casa de la Alianza“, en Belmonte, en construcción

The “Covenant House” in Belmonte, still a construction site

Das “Bündnishaus” in Belmonte, noch Baustelle

 

Debe estar listo para Pentecostes

It should be ready by Pentecost

Zu Pfingsten soll es fertig sein

 

Mons. Peter Wolf saludando al Santo Padre

Mons. Peter Wolf greeting the Holy Father

Mons. Dr. Peter Wolf grüßt den Heiligen Vater

Fotos: Gerber © 2006

 
   

ROMA, G. Michael Gerber. Il Centro Internazionale di Roma è, momentaneamente, una grand’opera in costruzione. Dopo Natale hanno ripreso il lavoro gli operai addetti a terminare la futura "Casa dell’Alleanza". Attualmente si stanno costruendo le pareti interne, ma ci si deve affrettare per riuscire ad avere tutto pronto per la Pentecoste.

Questa è quasi una proposta "papale", perché come si sa, il Santo Padre ha invitato per la prossima Pentecoste tutti i Movimenti Ecclesiali per una vigilia in Piazza S. Pietro. Si aspettano 1500 membri della Famiglia di Schoenstatt Internazionale, dalla Germania, dall’Argentina, dal Cile, dagli Stati Uniti, e dall’Italia...e da altri vari paesi, perfino dalla Tanzania!

Tutti insiemi con molti amici andranno in pellegrinaggio a Belmonte.

Portando le loro intenzioni al Santuario

La Casa dell’Alleanza, accanto al Santuario già benedetto, sarà pronta per ricevere i pellegrini

Attualmente nel nuovo Santuario Matri Ecclesiae si recita ogni giorno il rosario per le intenzioni di tante persone di tutto il mondo intero. Tutti sono invitati a portare le proprie intenzioni al Santuario della MTA. Coloro che non possono farlo personalmente, possono mandare una e-mail a: oremus@roma-belmonte.info. La famiglia Abram, che custodisce il Santuario, invita ogni giorno i pellegrini presenti a pregare per le intenzioni di coloro che scrivono.

 Poster-affiche di Belmonte e notizie mensili

Nei giorni scorsi molti hanno rivolto il loro sguardo verso Roma, quando il Santo Padre ha pubblicato la sua meravigliosa enciclica Dio è amore. "Tocca molti punti nevralgeci della spiritualità di Schoenstatt", ha commentato P. Enrico Walter.

Guardare verso Roma, quello che tanti fanno da quando l’8 settembre 2004 si è benedetto Il Santuario di tutti noi. È sorta l’iniziativa di avere così, come una finestra verso Roma, una finestra verso Belmonte. P. Michael Gerber si è offerto di mandare ogni 8 del mese una relazione sulle ultime novità di questo Santuario, pronta per essere stampata.

Questo foglio con la relazione può essere usato per;

  • mandarlo per e-mail ad altre persone,
  • stamparlo e distribuirlo a conoscenti e amici,
  • o appiccicarlo al poster-affiche che dal 20 gennaio è a disposizione di tutti, in cui a sinistra c’è una bellissima fotografia della benedizione del Santuario, e a destra uno spazio libero, affinché ogni mese vi si possa appiccicare il foglio con le informazioni attualizzate di Belmonte. Così si potrà conservare aggiornato il poster-affiche. L’idea è che questo poster-affiche possa essere collocato in differenti luoghi (centri di Schoenstatt, parrocchie ecc.) dove ci siano amici di Belmonte.

Se desiderate averlo o ricevere ogni mese le notizie, o tutte le due cose, potete mandare una e-mail a: Michael-Gerber@t-online.de

Così tutti possono sentirsi più vicini e uniti al Santuario Matri Ecclesiae e alla sua missione, e aiutare più persone ad avvicinarsi a Belmonte...


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 10.02.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum