Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-01-03

Le campane del Santuario Originale annunciano il principio di un nuovo anno

Incontri a Schoenstatt tra Natale e Anno Nuovo

Adoración en el Santuario Original a la cero hora del año 2006

Adoration in the Original Shrine, at the turn of the year

Jahreswechsel im Urheiligtum: Eucharistische Anbetung

 

”Fiesta latina” el 31 de diciembre: voluntarias, visitantes y peregrinos de habla hispana celebraron el fin del año

”Latin Party” at December 31: Spanish speaking volunteers, visitors and pilgrims celebrated Year’s end

”Fiesta Latina” an Sylvester: Spanischsprechende Schönstätter feiern den Jahreswechsel

 
 

Bendición en el Santuario Original

Benediction in the Original Shrine

Andacht zum Neuen Jahr im Urheiligtum

 
 

Unidos con toda la Familia: Oh Señora mía...

United with the whole family: My Queen, my Mother…

Verbunden mit der ganzen Familie: O meine Gebieterin…

Fotos: Santos © 2005

 
 

Rie Ishii, de Japón, con la Hna. María Julia en la Oficina de Prensa

Rie Ishii, Japan, with Sr. Maria Julia at the Press Office

Rie Ishii aus Japan mit Schwester Maria Julia im PressOffice

Foto: PressOffice Fischer © 2005

Álbum de fotos – photoalbum – Fotoalbum

 

 

 

SCHOENSTATT. "Spiritualmente mi unisco al Santuario Originale per chiedere al Signore e a sua Madre per quest’anno 2006, affinché sia ricco di benedizioni per la nostra Chiesa e per la nostra Famiglia di Schoenstatt nel mondo", ha scritto dal Cile Ramiro Mendoza, della Gioventù Maschile Universitaria. Il pomeriggio del 31 dicembre, via e-mail attraverso il Blog di Schoenstatt, le campane del Santuario Originale hanno invitato tutti ad unirsi in quel Santuario come Famiglia per salutare l’anno 2005 e dare il benvenuto al 2006.

"Grazie per farci partecipare a tutti nonostante la gran distanza, non s’immagina la gioia della mia mamma, all’ascoltare le campane", scrive Luca Fiorucci, di La Plata, Argentina. Suor Reginetta di Atiaba,, Brasile, commenta la gran sorpresa e letizia delle Sorelle di Maria al poter ascoltare la campana del Santuario Originale. "Le ho fatte ascoltare per telefono a due famiglie, ed anche esse si sono rallegrate e sorprese tanto", si legge in un’altra e-mail. "Una delle signore mi ha detto che aveva la pelle d’oca, perché subito ha riconosciuto la campana del Santuario Originale,,,, Quanto si può fare con i mezzi di comunicazione attuali!" Dal Brasile, dall’Argentina, dagli Stati Uniti, dalla Svizzera, dall’Austria, dalla Germania, dal Perú, dalla Bolivia, dal Panamá, dalla Francia, dall’Italia, dalla Svezia, dal Portogallo, dalla Spagna, dalla Polonia, dall’Uruguay, dal Giappone, dall’Inghilterra, da Portorico, dalle Filippine, dalle Isole Maurizio…si sono potuto ascoltare nei computer di moltissima gente le campane del Santuario Originale.

Saluti, abbracci e bengala per ricevere l’Anno Nuovo.

Dalla fonte originale di grazie, come Famiglia di Schoenstatt internazionale, molti schoenstattiani si sono uniti spiritualmente per ringraziare la Madre e il DioTrino dell’anno che è trascorso, e allo stesso tempo offrire ancora una volta il loro apostolato, le loro sofferenze, le loro gioie e tutto il Capitale di Grazie di questi dodici mesi. Hanno consacrato anche tutte le persone che, sia fisicamente sia spiritualmente, hanno pregato nel Santuario Originale, e concluso l’Alleanza d’Amore – specialmente le migliaia di giovani che lo avevano "invaso" nel mese d’agosto scorso! –, e hanno chiesto per coloro che nell’anno 2006 verranno in pellegrinaggio al Santuario. Dopo una benedizione impartita da Padre Mattia Rummel SAC, a mezzanotte, puntualmente, si è impartita nel Santuario la benedizione con il Santissimo dove erano anche presenti, come Famiglia Internazionale, i giovani e le Sorelle di Maria della Scozia, degli Stati Uniti, del Brasile, della Germania, dell’Argentina, del Messico, del Cile, della Bolivia, dell’Ecuador, della Spagna, che dopo il canto finale hanno recitato tutti insieme, ciascuno nella propria lingua: "o Signora e Madre mia.." e poi hanno cantato ad alta voce: "Maria dell’Alleanza".Con saluti, abbracci e rallegramenti agli schoenstattiani dei loro rispettivi paesi e bengala, hanno festeggiato il principio di un nuovo anno nel luogo di grazie.

Dopo molti giovani si sono recati al Centro della Gioventù Maschile, a Marienberg, dove si è tenuta una gran festa per l’Anno Nuovo organizzata dalla Gioventù Maschile.

Ritiri, Giornate, Capitoli, "cena tipica latina" e visite internazionali

Prima della celebrazione nel Santuario Originale, i giovani di lingua spagnola si erano riuniti per condividere una "cena tipica latina" nella Casa Marienland, una riunione di fine d’anno che è piaciuta a tutti enormemente.

Schoenstatt, con tanta neve caduta tutti i giorni dal 26 dicembre, si era trasformato in un paradiso invernale (video). Molti sacerdoti hanno approfittato del tempo di pausa tra Natale e Anno Nuovo per fare il loro ritiro annuale a Schoenstatt. Anche 15 giovani si sono riuniti a Sonnenau in ritiro, e la notte dell’ultimo dell’anno si sono recati alla tomba del Padre, nonostante la quantità impressionante di neve per le strade…..ma non hanno voluto perdere la loro ora a tu per tu con il Padre! La Gioventù Maschile si è radunata per la sua Giornata Annuale di Dirigenti, che si è conclusa il 31 dicembre con una Messa celebrata nel Santuario Originale. Il loro nuovo motto dell’anno: Generazione Alleanza, cambiamo il futuro. Nella Casa Mariengart, è cominciato il 27 settembre il Capitolo Internazionale della Federazione di Donne, e il 1° gennaio 2006 la Federazione delle Famiglie della Germania ha iniziato il suo Capitolo Nazionale.

Due seminaristi del Messico che stanno studiando in Spagna, hanno trascorso alcuni giorni a Schoenstatt, felici di poter sperimentare la neve e sapere di più su Schoenstatt, che avevano conosciuto appena due anni fa a Querétaro. "Di che cosa c’è bisogno per costruire un Santuario?", è la prima domanda che hanno fatto.

Il 29 dicembre P. Marcello Aravena, fino a dicembre Rettore della Casa paterna dei Padri di Schoenstatt sul Monte Sion, è ritornato in Cile, da dove fra due mesi partirà per l’Inghilterra e poi per l’Australia, dove la sua comunità gli ha assegnato un nuovo compito.

"Sicuramente è venuto anche il Santo Padre", hanno commentato scherzando alcune persone, entusiaste di vedere due o tre vescovi entrare al Santuario Originale il 30 dicembre. Anche coloro che hanno assistito alla Messa il 31 dicembre nel Santuario Originale, sorpresi vi hanno incontrato cardinali e vescovi, e infine alcuni corrispondenti di schoenstatt.de si sono imbattuti con loro il pomeriggio del 31 dicembre (purtroppo è stata tanta la sorpresa che si sono dimenticati di scattare una foto): il Cardinale Errazuris, Monsignore Camillo Vial, insieme con vari padri di Schoenstatt del Cile, erano venuti in visita a Schoenstatt!

Rie Ishi del Giappone, che l’anno scorso ha partecipato del primo pellegrinaggio del Giappone a Schoenstatt, ha visitato di nuovo il Santuario il giorno anteriore a Natale. Ha commentato che per lei è stata un’enorme sorpresa quando è venuta a sapere attraverso schoenstatt.de che in Giappone cammina la Campagna del Rosario. Ha raccontato che l’anno scorso al ritorno in patria avevano portato con loro una Madonna Pellegrina, che d’allora cammina tra i partecipanti del detto pellegrinaggio; e che appena alcune settimane fa aveva letto in schoenstatt.de l’articolo di Consuelo, una ragazza della Gioventù Femminile argentina, che si era portata con sé un’immagine della Madonna Pellegrina in Giappone. Ha, poi, aggiunto che aveva saputo sempre da internet che ci sono Madonne Pellegrine nelle ambasciate del Cile e Paraguay a Tokio. È stata nell’Ufficio Stampa dove ha letto la rivista "Tuparendá" del Paraguay e l’articolo di Conie, ed è rimasta stupefatta delle meraviglie che opera la Madonna Pellegrina nel suo paese natale….Felicissima è partita con il testo in giapponese sulla Campagna. Ella è la grande Missionaria…Ella farà miracoli anche quest’anno 2006!

Fotos

Videos/audios


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 04.01.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum