Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-01-13

"È che siamo in casa della Mamma"

Il campeggio dei Missionari della Cappella di S. Gaetano: visita a Paso Mayor, Argentina

Campamento de Jovenes en Paso Mayor, Argentina

Youth Camp in Paso Mayor, Argentina

Jugendlager in Paso Mayor, Argentinien

 

Entrada al terreno

Entrance

Eingang zum Gelände

 

Los jovenes se sintieron en casa

The youth felt at home

Die Jugendlichen fühlten sich zu Hause

 

Reunión

Round

Runde am Abend

Fotos: Zunini © 2006

 

 

 

ARGENTINA, DIANA ZUNINI. La Madre dal 4 al 7 gennaio ha ricevuto un gruppo di giovani nella cappella di Paso Mayor. Era un gruppo di piccoli missionari e pre- missionari(dai 9 ai 15 anni) della Cappella di S. Gaetano accompagnato dai suoi dirigenti, che teneva il suo primo raduno dell’anno.

I giovani non sono schoenstattiani, bensì Missionari della Cappella S. Gaetano, che hanno organizzato il loro campeggio all’inizio di quest’anno nella cappella di Paso Mayor. Sono stati giorni allegri, di molto lavoro e tanta riflessione. La dinamica di lavoro si è svolta intorno ad "essere comunità". Ci sono stati anche momenti di ricreazione: giocando (nel serbatoio), cacciando vipere, dipingendo l’Edicola di Joao, rassettando la cappella..

Venerdì è arrivato P. Giovanni Luigi Saud (un sacerdote barnabita che sempre li accompagna), che ha celebrato la Messa, e la sera si è cantato nella cappella, e ballato nello spiazzo davanti.

Sabato tutti sono partiti, dopo essersi consacrati alla Madonna con la piccola preghiera di consacrazione: "O Signora e Madre mia……"

Per coloro che non sono abituati a vedere, intorno alla cappella, tanti giovani (erano 23) cantando, meditando è stata un’emozionante esperienza, una gioia, un vero regalo della Madre. Uno dei dirigenti diceva: "Come si sta bene qui, si sente qualcosa di differente". Ed io pensavo ad alta voce: "è che siamo in casa della Mamma!".


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 24.01.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum